Modificatore centrocampo, la top 3 delle medie voto Serie A

Le 20 squadre di serie A si preparano ad affrontare la seconda parte di campionato.È arrivata l’ora di scoprire i migliori centrocampisti per media voto tenendo conto anche dei vantaggi che hanno avuto i fantallenatori grazie all’utilizzo del modificatore di centrocampo che tende a valorizzare anche i calciatori che nonostante non abbiano portato nessun bonus a casa, sono stati capaci di  realizzare una buona prestazione e rimediare un buon voto.


La vetta della classifica dei centrocampisti con la media migliore non poteva che aggiudicarsela un calciatore del Napoli, stiamo parlando di Stanislav Lobotka (MV 6,61 e FM 6,70 tra le tre redazioni). Il centrocampista del Napoli finora è stato presente in tutte le partite di campionato, è lui il vero uomo di Spalletti, la pedina principale del gioco della squadra partenopea. Lo slovacco oltre a gestire nel migliore dei modi la cabina di regia ,mettendo in mostra la sua visione di gioco, ha il controllo totale della gestione dei ritmi della squadra, capisce quando bisogna giocare a uno o due tocchi ed è in grado di costruire il gioco dal basso, inoltre ha un’eccezionale media di percentuale di passaggi riusciti.

 

Mister Spalletti ha avuto il grande merito di aver saputo valorizzare le sue caratteristiche nel migliore dei modi.Alcuni tifosi lo hanno paragonato ad Iniesta, forse un po’ esagerato, ma l’accostamento non può che far piacere al calciatore. Nonostante le cessioni importanti come quella di Ruiz a centrocampo ma anche di Koulibaly, Insigne e Mertens, il Napoli quest’anno sembra sia diventata una macchina perfetta e con 15 punti di distacco dall’Inter è la favorita nella rincorsa al primo posto.

 

Il peso di Dybala, ecco quanto sta incidendo nella Roma (e al fantacalcio)


Al secondo posto tra i migliori centrocampisti per media vota c’è il calciatore laziale Mattia Zaccagni (MV 6,52 e FM 7,18) tra le tre redazioni). Aveva già fatto vedere tutte le sue qualità a Verona, ma il trasferimento nella capitale non può che aver dato una chance importante per mettersi in luce anche in vista delle future convocazioni in nazionale in cui ha esordito il 29 Marzo 2022 nell’amichevole contro la Turchia. Il centrocampista laziale sta dimostrando tutto il suo grande talento e il suo valore, quest’anno ha avuto un impatto incredibile nel gioco di Sarri infatti ha messo a segno già ben 8 reti e 4 assist. È il primo marcatore della Lazio avendo segnato un gol in più del suo bomber e capitano Immobile; se lo scorso anno era sempre in ballottaggio e non era sicuro del suo posto, quest’anno è diventato una vera e propria colonna portante della squadra di mister Sarri.  I fantallenatori che hanno puntato su di lui si sono ritrovati  un “attaccante” in più nella propria rosa, vista l’ottima fantamedia e le reti finora realizzate.


Sempre sul podio in terza posizione troviamo un altro giocatore del Napoli ovvero Zambo Anguissa (MV 6,53 e FM 6,81 tra le tre redazioni). Il suo nome fu una sorpresa per i tifosi che lo accolsero con perplessità, ma il suo debutto contro la Juve riuscì a convincere un po’ tutti sia per l’ottima prestazione sia per la sicurezza dimostrata in campo e la qualità nel tocco del pallone. Oltre ad essere  l’uomo che fa il “lavoro sporco”, Il camerunense risulta tecnicamente molto elegante e sagace tatticamente, riesce a dare peso al gioco del Napoli ed è bravo a far ripartire la squadra. Il pilastro della squadra partenopea, classe 1995, era arrivato a Napoli come riserva, ma anche lui insieme a Lobotka hanno rubato la scena a tutti e con grandi prestazioni e numeri importanti, si sono praticamente impossessati di tutto il centrocampo napoletano facendo sognare i tifosi campani

Per la classifica completa e per consultare le altre statistiche clicca sul link 


News Correlate