PROBABILI FORMAZIONI LIVE: torna Sommer | out Zaccagni nel derby | Milan, c'è Adlì

SALERNITANA-SASSUOLO

Toljan è ormai pienamente recuperato e ha ripreso il suo posto sulla destra a completamento di un reparto che include pure Erlic, Ferrari e Doig. In mediana Racic ed Henrique devono proteggere la linea arretrata  Defrel e Laurienté sono gli esterni con Thorsvedt ad agire da sottopunta alle spalle di Pinamonti.

I granata potrebbero ripartire dal 3-4-2-1: Costil tra i pali, il terzetto difensivo dovrebbe essere formato da ManolasPirola e Pellegrino, con Boateng che recupera e parte dalla panchina pronto a dare il suo contributo in corso d'opera. A destra ci sarà Pierozzi.  Qualche dubbio in mediana, laddove sembrano piuttosto certi di una maglia Maggiore e Basic. Rischia l'esclusione, dunque, Lassana Coulibaly. Davanti Candreva e Tchaouna alle spalle di uno tra Simy e Weismann, per ora Dia resta fuori rosa ma potrebbe essere reintegrato e convocato.

 

MILAN-LECCE

Gotti, recuperato anche Banda, potrebbe avere a disposizione l’intera rosa lungodegenti esclusi, così l’ipotesi di confermare l’undici che ha così ben figurato con a Pasquetta non è poi così remota. Difficile che Pioli, tra infortuni e squalifica di Loftus-Cheek (ma rientra Theo Hernandez), possa lasciar spazio al turnover eccetto un attacco dove Jovic è favorito su Giroud.

 

ROMA-LAZIO

Sempre meno i dubbi da risolvere per mister DE Rossi in vista del derby: si va verso un 4-3-3 con l’attacco pesante. Tra i pali blinda il suo posto Svilar, mentre Mancini e Llorente dovrebbero comandare la difesa (Huijsen insidia lo spagnolo). Sulle corsie Karsdorp e Angelino, viste le assenze probabili di Kristensen e Spinazzola. Mediana con Paredes e Cristante affiancati dal rientrante Pellegrini. In attacco Dybala ed El Shaarawy dovranno ispirare l’unica punta Lukaku, con l’argentino che ha ancora qualche nodo da sciogliere sulla sua tenuta fisica.

I biancocelesti risponderanno con un 3-4-2-1. Mandas tra i pali, con Casale, Romagnoli e Gila in difesa. A centrocampo vedremo protagonisti Cataldi e Guendozi, sulle fasce Marusic e Pellegrini. Sulla trequarti, saranno protagonisti Luis Alberto e Felipe Anderson. Ballottaggio tra Immobile e Castellanos. Zaccagni verso il forfait per una distorsione alla caviglia.

 

EMPOLI-TORINO

Maleh rientra dalla squalifica, gli lascia spazio Kovalenko. Cacace torna al posto di Pezzella, davanti Niang e Cambiaghi con Cerri dalla panchina. Tra i granata Vlasic a supportare Zapata e Sanabria, quest’ultimo si riprende il posto da titolare. In difesa Buongiorno con Tameze e Rodriguez.

 

FROSINONE-BOLOGNA

Cheddira confermato nel ruolo di punta, Soulé e Reinier favoriti per completare il reparto offensivo di Di Francesco. Ancora assente Beukema in difesa per i rpssoblù, davanti per supportare Zirkzee sugli esterni ecco Orsolini e Ndoye favoriti su Saelemaekers che cerca comunque spazio e Urbanski.

 

yesTUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI AGGIORNATE IN TEMPO REALE

 

MONZA-NAPOLI

Palladino potrebbe riproporre il 5-4-1 messo in mostra contro i granata con Di Gregorio a governo dei pali, difesa a cinque con Andrea Carboni laterale di destra e Birindelli di sinistra a cingere Izzo, Pablo Marì e Akpa Akpro centrali, centrocampo a quattro con Colpani, Gagliardini, Bondo e Maldini e Djuric unica punta.

Calzona dovrebbe schierare il 4-3-3 con Meret tra i pali, difesa a quattro con Mario Rui laterale di destra e Di Lorenzo laterale di sinistra e Rrahmani e Juan Jesus centrali, centrocampo a tre con Anguissà, Lobotka e Traorè e tridente d’attacco con Politano, Osimhen e Raspadori.

 

CAGLIARI-ATALANTA

Tra i sardi Gaetano pronto ad agire alle spalle di Luvumbo e Lapadula. Shomurodov scalpita in panchina. In difesa Mina è l’intoccabile con Dossena, Zappa e Augello a completare il reparto. De Ketelaere e Scalvini da valutare. Scamacca dopo l’ottimo periodo di forma cerca continuità e minutaggio. Koopmeiners e Lookman a supporto dell’attaccante azzurro.

 

VERONA-GENOA

Per i veneti c'è ancora Noslin in attacco. Suslov, Folorunsho e Mitrovic a supporto. Magnani squalificato in difesa.. Gilardino sceglie Gudmundsson dal 1′ insieme ad Ankeye (Vitinha da valutare), che rimpiazza lo squalificato Retegui nel 3-5-2 iniziale. Malinovskyi  ha riportato un problema muscolare e non ci sarà,

 

JUVENTUS-FIORENTINA

Gli ex di turno Chiesa e Vlahovic la coppia d’attacco per Allegri. Sulle fasce Cambiaso e Kostic mentre a centrocampo tocca a McKennie, Locatelli e Rabiot. Gatti, Bremer e Danilo in difesa. Probabile ritorno tra i convocati per Alcaraz.  Italiano non rinuncia al 4-2-3-1. Nico Gonzalez, Beltran e Sottil agiranno alle spalle di Belotti. Arthur e Bonaventura in cabina di regia.

 

UDINESE-INTER

Lucca è squalificato, dopo essersi fatto ammonire nell'1-1 contro il Sassuolo, Cioffi deve sciogliere un dubbio su dove impiegare Pereyra: al momento vince la soluzione sulla corsia destra, per arginare Dimarco, mentre Thauvin sarebbe affiancato da Success in attacco. Possibile un cambio a centrocampo: Samardzic non sta rendendo, occhio alla soluzione fisica con Lovric, Payero e Walace. In difesa, il rientro di Bijol ha creato un terzetto di intoccabili: al suo fianco Joao Ferreira e Perez, panchina per Giannetti. 

Lautaro, Thuram e Calhanoglu sono apparsi appannati con l'Empoli, ma saranno tutti titolari per la sfida dil lunedì sera.. Dumfries-Darmian sembra essere l'unico dubbio di Inzaghi, poi i titolarissimi in difesa  la Thu-La davanti e il centrocampo completato da Barella e Mkhitaryan. Tra i pali rientra Sommer dopo lo stop precauzionale dello scorso turno. de Vrij e Arnautovic rientreranno a breve in gruppo e con ogni probabilità ci saranno a Udine, mentre Cuadrado ci prova per il Cagliari.


News Correlate