Facebook

Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - PianetaFantacalcio.it

VA DOVE TI PORTA IL BONUS- 13.a giornata - GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIORE ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

VA DOVE TI PORTA IL BONUS- 13.a giornata

GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIORE ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

Scritto da   18:50
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

Uno dei principali problemi di ogni fantallenatore è decidere quale portiere schierare di giornata in giornata. Scegliere l'estremo difensore a cui affidarsi è molto spesso complicato e può essere decisivo per l'esito del match. Anche quest’anno proverà ad esservi utile "VAI DOVE TI PORTA IL BONUS", una rubrica settimanale che vi aiuterà a decidere a quale estremo difensore affidarvi, tramite una classifica dei 20 portieri titolari del nostro campionato composta da analisi, statistiche e precedenti!

1- REINA (NAPOLI-Milan)= È un momento cruciale per la squadra di Sarri. Gli azzurri hanno rallentato in campionato e sono un piede fuori dalla Champions League. Contro il Milan servirà tirare fuori gli attributi e dimostrare di essere maturi per lo scudetto. I rossoneri hanno sempre perso contro le cosiddette “big”, anche questa volta dovrebbe confermarsi questa particolare statistica. L’estremo difensore spagnolo non subirà più di una rete.

2- SIRIGU (TORINO-Chievo)= I granata hanno ritrovato fiducia nei propri mezzi dopo le ultime due giornate. L’ottima prestazione di San Siro ha fornito dati importanti al tecnico Mihajlovic. In questo momento il Chievo non sembra un avversario così temibile. Il fattore campo potrebbe incidere parecchio sulle sorti del match e Sirigu potrebbe ritrovare un clean sheet che manca da troppo tempo.

3- HANDANOVIC (INTER-Atalanta)= I nerazzurri vogliono ritrovare la vittoria dopo il tonfo interno contro il Toro. La squadra di Spalletti dovrà sfruttare le debolezze della formazione di Gasperini, in primis il fatto che i bergamaschi potrebbero essere impegnati mentalmente nel decisivo impegno di Europa League contro l’Everton. L’estremo difensore sloveno subirà una rete, tuttavia dovrebbe ottenere un discreto fantavoto.

4- BIZZARRI (UDINESE-Cagliari)= La squadra di Delneri in casa fa discretamente bene, mentre i sardi in trasferta danno il peggio. Con Diego López si è visto un miglioramento, ma i risultati continuano a non dar ragione al tecnico uruguaiano. L’esito della gara appare abbastanza scontato, tuttavia l’estremo difensore argentino dovrebbe subire quasi certamente un punto di malus.

5- BUFFON (Sampdoria-JUVENTUS)= L’eliminazione dal Mondiale brucia ancora sulla pelle di capitan Buffon, il quale, in caso di partecipazione a Russia 2018, sarebbe diventato il primo nella storia a partecipare a sei mondiali. Contro la Samp i bianconeri dovranno fare cautela. La squadra di Giampaolo ha sempre vinto in casa, creando e concretizzando molto. L’estremo difensore azzurro subirà almeno una rete nonostante i numerosi rientri nella rosa a disposizione di Max Allegri.

6- SPORTIELLO (Spal-FIORENTINA)= La compagine toscana ha deluso molto nelle ultime uscite. Occorre ritornare alla vittoria magari mantenendo inviolata la propria porta. La Spal è una squadra organizzata ma priva di elevate qualità tecniche. Molto probabilmente assisteremo ad una gara bloccata. L’estremo difensore viola non subirà più di una rete. Probabile risultato 0-1.

7- MIRANTE (Hellas Verona-BOLOGNA)= La sconfitta interna contro il Crotone ha fatto male a tutto l’ambiente rossoblù. Ripartire contro il modesto Hellas è l’imperativo di mister Donadoni. Mirante potrà dormire sonni tranquilli se pensiamo alle statistiche della squadra di Pecchia. I suoi uomini, infatti, sono andati in vantaggio solamente due volte e in una sola occasione hanno siglato due reti nella stessa partita. L’ex portiere del Parma non subirà più di una rete.

8- ALISSON (ROMA-Lazio)= La prima partita di giornata vedrà uno dei derby capitolini più equilibrati degli ultimi anni. La Roma è leggermente favorita, ma con questa Lazio non si sa mai. Potrebbe venirne fuori una partita scoppiettante, i portieri potrebbero esaltarsi. Alisson non dovrebbe subire più di un punto di malus, il grande atteso in casa biancoceleste, Ciro Immobile, non è al top della condizione, di conseguenza potrebbe faticare non poco per trovare la via della rete.

9- PERIN (Crotone-GENOA)= Juric ha detto addio alla panchina rossoblù, al suo posto Ballardini. L’ex tecnico del Palermo dovrebbe essere capace di dare la sua impronta alla squadra, ci aspettiamo che i grifoni possano fare bene già nella partita contro il Crotone. I calabresi vengono da due vittorie consecutive che hanno allontanato le inseguitrici per la lotta salvezza, difficilmente però arriverà la terza. Perin non subirà più di una rete.

10- STRAKOSHA (Roma-LAZIO)= Il piccolo infortunio rimediato in Nazionale è già stato archiviato per il giovane Strakosha. Contro la Roma di Di Francesco servirà tutto il talento possibile per effettuare una grande prestazione. I giallorossi non sono molto propensi al gol, ma hanno fatto della difesa la miglior arma. Si prospetta una partita ricca di agonismo e spettacolo ma povera di gol. L’estremo difensore albanese non otterrà un brutto fantavoto.

11- BRIGNOLI (BENEVENTO-Sassuolo)= I sanniti hanno stabilito un record storico; nessuna squadra aveva ottenuto 12 vittorie nelle prime 12 giornate nella storia dei massimi campionati europei. Non ottenere i primi storici punti in Serie A contro il Sassuolo sarebbe abbastanza controproducente per gli uomini di De Zerbi. Questa sarà una delle poche giornate in cui Brignoli otterrà un discreto fantavoto, la compagine ospite finora ha messo a segno solamente sei reti.

12- CONSIGLI (Benevento-SASSUOLO)= La gara con il Milan ha messo a nudo tutte le difficoltà dei neroverdi. Bucchi non è ancora riuscito a dare un’identità alla sua squadra, la conferma arriva dal fatto che gli interpreti (specialmente quelli offensivi) vengono sempre alternati. I soli sei gol messi a segno, di cui solo uno in casa, sono un campanello d’allarme piuttosto importante per la società emiliana. Consigli & Co. potrebbero addirittura cadere al “Ciro Vigorito”.

13- VIVIANO (SAMPDORIA-Juventus)= I blucerchiati possono tranquillamente essere definiti come “la sorpresa del campionato”. Mister Giampaolo sta facendo un gran lavoro con i suoi uomini, e ha saputo trasformare Marassi in un vero e proprio fortino; fino ad ora la Samp ha sempre vinto nello stadio ligure (compreso il derby giocato in trasferta nell’ultima giornata). I campioni d’Italia dovrebbero riuscire a fermare la formazione genovese, tuttavia la vittoria bianconera non è di certo scontata. Viviano potrebbe subire anche due punti di malus.

14- NICOLAS (HELLAS VERONA- Bologna)= È la partita della verità per mister Pecchia. In caso di non vittoria l’ex collaboratore di Raga Benitez potrebbe essere sollevato dal ruolo di allenatore. I veneti affronteranno una squadra che sta esprimendo un buon calcio, specialmente in fase offensiva, l’estremo difensore brasiliano non otterrà un buon fantavoto.

15- CORDAZ (CROTONE-Genoa)= I rossoblù hanno ottenuto ben sei punti nelle ultime due partite, un en plain che ha portato la formazione di Davide Nicola fuori dalla zona calda, almeno per adesso. Allo Scida si prospetta una partita non molto spumeggiante, complice il fatto che la posta in palio sia abbastanza alta. I liguri finora hanno fatto meglio in trasferta, questa statistica potrebbe confermarsi anche con Ballardini in panchina. Cordaz subirà almeno una rete.

16- DONNARUMMA (Napoli-MILAN)= Montella, almeno per adesso, ha salva la pelle; occorre però dare continuità ai propri risultati per non far storcere il naso ai tifosi e ai vertici societari. Al San Paolo sarà molto complicato uscire con dei punti. Gli azzurri ritrovano freschezza dopo la pausa per le Nazionali. L’impressione è che la formazione di Sarri non troverà difficoltà nell’ottenere i tre punti. Sconsigliamo l’impiego di Donnarumma.

17- SORRENTINO (Torino-CHIEVO)= La prestazione contro il Napoli ha riportato il sorriso nella bocca di Maran, tuttavia la fase offensiva clivense lascia molto a desiderare. La formazione gialloblù inoltre fa molta fatica nei match in trasferta, l’effetto Olimpico potrebbe fare la differenza. L’estremo difensore ex Palermo dovrebbe cadere sotto i colpi di Ljajic, Iago Falquè e Belotti.

18- GOMIS (SPAL-Fiorentina)= Le ottime prestazioni delle ultime giornate hanno allontanato i ferraresi dalle zone calde. Mister Semplici ha dato i suoi un’identità chiara, che in Serie A sta dando i suoi frutti. Contro i viola, tuttavia, dovremmo assistere alla sconfitta interna dalla compagine romagnola a causa dell’elevata differenza di qualità in campo. Gomis sconsigliato.

19- BERISHA (Inter-ATALANTA)= I bergamaschi stanno coniugando il doppio impegno in maniera più che dignitosa, tuttavia l’impegno di giornata appare abbastanza proibitivo. La formazione di Spalletti gode di qualità e motivazioni superiori, l’estremo difensore albanese dovrà fare attenzione al bomber di San Siro, Mauro Icardi. Sconsigliato!

20- RAFAEL (Udinese-CAGLIARI)= Nella gara della Dacia Arena potremmo assistere al ritorno tra i pali di Cragno. Il suo impiego in questo momento è in dubbio, a tal punto che Rafael, in questo momento, è nettamente favorito. La formazione di Delneri dovrebbe mettere in seria difficoltà i sardi, i quali in trasferta soffrono non poco, forse per mancanza di personalità. L’estremo difensore rossoblù, chiunque esso sia, subirà minimo punti di malus.

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
pianeta news
18/11/17 ore: 18.00 ROMA LAZIO 2 - 1
18/11/17 ore: 20.45 NAPOLI MILAN 2 - 1
19/11/17 ore: 12.30 CROTONE GENOA 0 - 1
19/11/17 ore: 15.00 BENEVENTO SASSUOLO 1 - 2
19/11/17 ore: 15.00 SAMPDORIA JUVENTUS 3 - 2
19/11/17 ore: 15.00 SPAL FIORENTINA 1 - 1
19/11/17 ore: 15.00 TORINO CHIEVO 1 - 1
19/11/17 ore: 15.00 UDINESE CAGLIARI 0 - 1
19/11/17 ore: 20.45 INTER ATALANTA -
20/11/17 ore: 20.45 VERONA BOLOGNA -
25/11/17 ore: 15.00 BOLOGNA SAMPDORIA -
25/11/17 ore: 18.00 CHIEVO SPAL -
25/11/17 ore: 18.00 SASSUOLO VERONA -
25/11/17 ore: 20.45 CAGLIARI INTER -
26/11/17 ore: 15.00 GENOA ROMA -
26/11/17 ore: 15.00 MILAN TORINO -
26/11/17 ore: 15.00 UDINESE NAPOLI -
26/11/17 ore: 18.00 LAZIO FIORENTINA -
26/11/17 ore: 20.45 JUVENTUS CROTONE -
27/11/17 ore: 20.45 ATALANTA BENEVENTO -

© 2003 - 2017 PianetaFantacalcio.it - Tutti i diritti riservati
Cookies -       Privacy