Facebook

Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - PianetaFantacalcio.it

VAI DOVE TI PORTA IL BONUS- 1.a giornata - GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

PianetaTV
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

VAI DOVE TI PORTA IL BONUS- 1.a giornata

GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

Scritto da
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

Uno dei principali problemi di ogni fantallenatore è decidere quale portiere schierare di giornata in giornata. Scegliere l'estremo difensore a cui affidarsi è molto spesso complicato e può essere decisivo per l'esito del match. Anche quest’anno proverà ad esservi utile "VAI DOVE TI PORTA IL BONUS", una rubrica settimanale che vi aiuterà a decidere a quale estremo difensore affidarvi, tramite una classifica dei 20 portieri titolari del nostro campionato composta da analisi, statistiche e precedenti!

1- SZCZESNY (Chievo-JUVENTUS)= Inutile dire che la gara più attesa della prima giornata di Serie A sia proprio quella inaugurale, Chievo-Juventus. C'è grande trepidazione per assistere al debutto in bianconero di CR7 (fa effetto scriverlo). La formazione di Allegri sembra essere più competitiva che mai in ogni singolo reparto, difesa compresa. I clivensi non posseggono le giuste armi per poter mettere in difficoltà l'esperta retroguardia della Vecchia Signora. L'estremo difensore polacco esordirà con un clean sheet.

2- HANDANOVIC (Sassuolo-INTER)= La nuova Inter di Luciano Spalletti riprenderà il suo cammino contro una squadra che, lo scorso anno, ha ottenuto sei punti su sei contro gli stessi meneghini, ovvero il Sassuolo. I nerazzurri hanno cambiato tantissimo nell’ultima finestra di mercato, tuttavia non ci aspettiamo una partenza al rilento, tutt’altro. La formazione di De Zerbi non avrà le armi necessarie per poter fronteggiare l’entusiasmo di Icardi & Co. L’estremo difensore sloveno dovrebbe partire con un bel clean sheet.

3- BERISHA (ATALANTA-Frosinone)= Dopo i turni di qualificazione passati in maniera egregia, la squadra di Gasperini si appresta ad iniziare il proprio cammino anche in campionato. La prima sfida della stagione è più che mai abbordabile; all’Atleti Azzurri d’Italia, infatti, arriverà il Frosinone di Moreno Longo. I bergamaschi godono di tutti i favori del pronostico e difficilmente tradiranno le attese. L’estremo difensore albanese avrà vita facile contro il modesto tasso tecnico di cui gode la compagine laziale.

4- OLSEN (Torino-ROMA)= L’ambiziosa Roma di Eusebio Di Francesco ripartirà da uno dei campi più ostici d’Italia, l’Olimpico di Torino. I giallorossi hanno cambiato non pochi uomini nel corso del della sessione estiva di mercato, ma non nel settore difensivo, troveremo quindi un reparto affiatato che conosce i propri punti di forza. Il pacchetto arretrato a disposizione dell’ex tecnico del Sassuolo potrebbe riuscire nell’impresa di arginare completamente Belotti e compagni. Lo svedese Olsen non dovrebbe portare a casa più di un punto di malus.

5- SKORUPSKI (BOLOGNA-Spal)= C’è molta attesa per il ritorno di Pippo Inzaghi su una panchina di Serie A; l’ex allenatore di Milan e Venezia ha esordito bene in Coppa Italia con una vittoria per 2-0 contro il Padova. La prima di campionato propone ai felsinei un derby emiliano, quello contro la SPAL, squadra salvatasi in maniera egregia nella scorsa annata e che spera di ripetersi nel campionato che ci accingiamo a vivere. L’estremo difensore polacco non dovrebbe subire moltissimo le sortite offensive della formazione di Semplici, anche se arricchite dal nuovo acquisto Petagna, potreste dargli una chance.

6- KARNEZIS (Lazio-NAPOLI)= Situazione complessa in casa Napoli per ciò che concerne il discorso portieri. In settimana è stato definito l’acquisto di Ospina dall’Arsenal, il colombiano non verrà di certo sul suolo italiano per fare la riserva, di conseguenza si complica la situazione per i possessori di Meret. Tuttavia, nella prima giornata di campionato, sarà l’ex Udinese Karnezis a scendere in campo; il greco avrà a che fare con uno dei reparti offensivi più efficienti del nostro campionato, quello della Lazio, non sarà semplice uscire dall’Olimpico con un buon fantavoto.

7- PROVEDEL (EMPOLI-Cagliari)= Ad una settimana dalla disfatta contro il Cittadella in Coppa Italia, gli uomini di Andreazzoli torneranno al “Castellani”, magari per ottenere già i primi tre punti del proprio cammino. Non sono previste emozioni a raffica in terra toscana, ciò potrebbe essere un’ottima notizia per Provedel e, soprattutto, per i fantallenatori che lo posseggono. Potreste dar fiducia all’ex portiere di Perugia e Modena.

8- SEPE (PARMA-Udinese)= Anche il Parma, come diversi altri club di Serie A, non ha fatto vedere nulla di buono nella prima uscita ufficiale della stagione. Il Pisa, infatti, ha sconfitto clamorosamente i ducali nel terzo turno di Coppa Italia, mettendo a nudo tutte le incertezze della squadra di D’Aversa. Sarà già indicativa la gara inaugurale di Serie A per gli emiliani, i quali si troveranno davanti un Udinese molto più ambiziosa rispetto agli ultimi anni. Dovremmo assistere ad una gara discretamente equilibrata, dove le reti non saranno di certo protagoniste assolute.

9- MUSSO (Parma-UDINESE)= Gerarchie poco chiare in casa bianconera per gli estremi difensori; dopo la partenza di Meret, Karnezis e Bizzarri, sono arrivati in terra friulana Nicolas e Musso, portieri dalla grandi potenzialità che hanno voglia di emergere. Musso sembrerebbe avvantaggiato nel ballottaggio con il brasiliano, tuttavia ne sapremo di più nelle prossime ore. In ogni caso, vi consigliamo di schierare l’estremo difensore bianconero solamente nel caso in cui non abbiate niente di meglio; i ducali si sono rinforzati parecchio in quest’ultima parte di mercato estivo e vorranno partire subito al meglio tra le mura amiche.

10- CRAGNO (Empoli-CAGLIARI)= Campagna acquisti di tutto rispetto per la compagine sarda, la quale, perchè no, ambirà a posizioni di medio-alta classifica per la prossima annata. Il cammino della squadra di Maran partirà dal "Castellani" di Empoli, tana di una delle neopromosse. La formazione di Andreazzoli non è partita di certo con il piglio giusto. se dovessimo analizzare la gara di Coppa Italia persa in modo rovinoso contro il modesto Cittadella. In Toscana non assisteremo di certo alla sagra del gol, Cragno potrebbe meritare un posto nella vostra formazione, difficilmente l'ex Benevento subirà più di una rete.

11- STRAKOSHA (LAZIO-Napoli)= Il match più interessante della prima giornata si verificherà all’Olimpico di Roma, dove si affronteranno Lazio e Napoli. I padroni di casa non hanno cambiato moltissimo rispetto alla scorsa annata, idem i campani; potremmo, quindi, assistere ad un match tra due formazioni esperte che conoscono bene i propri punti di forza e i propri limiti. Strakosha potrebbe subire anche due reti contro i partenopei!

12- SIRIGU (TORINO-Roma)= Grandi aspettative per il Torino di Walter Mazzari; i granata, con un anno di esperienza in più sul groppone, tenteranno di esaudire i sogni di una piazza decisamente ambiosa. Il primo impegno di campionato non è per nulla banale, all’Olimpico-Grande Torino, infatti, arriva la Roma di Di Francesco. I giallorossi hanno cambiato molto durante la sessione di mercato, potremmo vedere una squadra ancora ingessata. Sirigu non dovrebbe subire parecchi punti di malus.

13- GOMIS (Bologna-SPAL)= La stagione di Bologna e SPAL verrà inaugurata con il derby dell’Emilia. I padroni di casa ripartiranno con l’entusiasmo scaturito dall’arrivo di Pippo Inzaghi in panchina, la SPAL andrà alla ricerca di un’altra salvezza. Il match non promette di certo gol a raffica, tuttavia l’estremo difensore italo-senegalese potrebbe uscire dal “Dall’Ara” con almeno due reti subite a carico a causa della qualità del reparto offensivo felsineo.

14- CONSIGLI (SASSUOLO-Inter)= La nuova avventura di De Zerbi non partirà di certo con la più abbordabile delle squadre. Seppur sia vero che la squadra emiliana abbia strappato ben sei punti su sei, nella scorsa stagione, proprio all’Inter, l’impressione è che in quest’occasione sarà tutt’altra partita. I nerazzurri si sono rinforzati parecchio sul mercato e ambiscono a qualcosa in più rispetto alle passate annate. Neanche un super Consigli potrà evitare l’imbarcata neroverde.

15- SPORTIELLO (Atalanta-FROSINONE)= La stagione per i neopromossi ciociari non è iniziata nel migliore a causa dello 0-2 rimediato nel terzo turno di Coppa Italia contro il Sudtirol, squadra di Serie C. Mister Longo dovrà fronteggiare subito una delle squadre più in condizione dalla categoria, in uno stadio che sarà un vero e proprio inferno. I bergamaschi hanno già diversi minuti nelle gambe grazie ai preliminari di Europa League affrontati e superati da fine luglio fino alla giornata di ieri. Ci sarà poco da fare per Sportiello e compagni, sconsigliato!

16- SORRENTINO (CHIEVO-Juventus)= I clivensi cominceranno il campionato con la gara inaugurale peggiore che potesse capitare. Al "Bentegodi", infatti, arrivano i campioni d'Italia, rinforzati da una faraonica campagna acquisti condita da lui, il marziano, Cristiano Ronaldo. Ovviamente l'unica cosa che vi possiamo suggerire è di tenere il buon Sorrentino il più lontano possibile dalla vostra formazione titolare, neanche un gatto come lui potrà impedire la probabile goleada bianconera.

AUDERO (SAMPDORIA-Fiorentina)= Il portiere (così come i rispettivi sostituti) riceverà 6 punti d’ufficio a causa del rinvio di Sampdoria-Fiorentina.

DONNARUMMA (MILAN-Genoa)= Il portiere (così come i rispettivi sostituti) riceverà 6 punti d’ufficio a causa del rinvio di Milan-Genoa.

LAFONT (Sampdoria-FIORENTINA)= Il portiere (così come i rispettivi sostituti) riceverà 6 punti d’ufficio a causa del rinvio di Sampdoria-Fiorentina.

MARCHETTI (Milan-GENOA)= Il portiere (così come i rispettivi sostituti) riceverà 6 punti d’ufficio a causa del rinvio di Milan-Genoa.

 

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
Commenti Recenti1
  • italia_juventus.gif
    by: ALEXSAJEVA84 -Team: Agrigento 581 AC il 17/08/2018,  20:15:47
    Portieri su cui puntare indubbiamente in questa prima giornata di fantacalcio sono: Szceszny e Handanovic e si va sul sicuro !
pianeta news
21  Luglio 2018
18  Luglio 2018
16  Luglio 2018
10  Luglio 2018
29  Giugno 2018
21  Giugno 2018

RUBRICA VAI DOVE TI PORTA IL BONUS
18/08/18 ore: 18.00 CHIEVO JUVENTUS -
18/08/18 ore: 20.30 LAZIO NAPOLI -
19/08/18 ore: 18.00 TORINO ROMA -
19/08/18 ore: 20.30 BOLOGNA SPAL -
19/08/18 ore: 20.30 EMPOLI CAGLIARI -
19/08/18 ore: 20.30 MILAN GENOA -
19/08/18 ore: 20.30 PARMA UDINESE -
19/08/18 ore: 20.30 SAMPDORIA FIORENTINA -
19/08/18 ore: 20.30 SASSUOLO INTER -
20/08/18 ore: 20.30 ATALANTA FROSINONE -
25/08/18 ore: 18.00 JUVENTUS LAZIO -
25/08/18 ore: 20.30 NAPOLI MILAN -
26/08/18 ore: 18.00 SPAL PARMA -
26/08/18 ore: 20.30 CAGLIARI SASSUOLO -
26/08/18 ore: 20.30 FIORENTINA CHIEVO -
26/08/18 ore: 20.30 FROSINONE BOLOGNA -
26/08/18 ore: 20.30 GENOA EMPOLI -
26/08/18 ore: 20.30 INTER TORINO -
26/08/18 ore: 20.30 UDINESE SAMPDORIA -
27/08/18 ore: 20.30 ROMA ATALANTA -

© 2003 - 2018 PianetaFantacalcio.it - Tutti i diritti riservati - Fantacalcio è un marchio registrato da Quadronica s.r.l