Facebook

Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - PianetaFantacalcio.it

VA DOVE TI PORTA IL BONUS- 17.a giornata - GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIORE ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

PianetaTV
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

VA DOVE TI PORTA IL BONUS- 17.a giornata

GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIORE ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

Scritto da
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

Uno dei principali problemi di ogni fantallenatore è decidere quale portiere schierare di giornata in giornata. Scegliere l'estremo difensore a cui affidarsi è molto spesso complicato e può essere decisivo per l'esito del match. Anche quest’anno proverà ad esservi utile "VAI DOVE TI PORTA IL BONUS", una rubrica settimanale che vi aiuterà a decidere a quale estremo difensore affidarvi, tramite una classifica dei 20 portieri titolari del nostro campionato composta da analisi, statistiche e precedenti!

1- ALISSON (ROMA-Cagliari)= Il portiere brasiliano continua a macinare clean sheet su clean sheet ed è ormai una certezza tra i pali per i fantallenatori di tutta Italia. Contro il Cagliari si prospetta un altro voto positivo per l’estremo difensore ex Internacional. I sardi non hanno le giuste armi per potersela giocare contro gli uomini di Di Francesco. Ne verrà fuori una gara a senso unico.

2- HANDANOVIC (INTER-Udinese)= La figuraccia rimediata contro il Pordenone non cambierà la mentalità dei nerazzurri. Nella sfida di Coppa Italia, mister Spalletti avrà di certo sbagliato ad inserire troppe seconde linee nella stessa gara, ma adesso i titolarissimi vorranno dimostrare di valere questo primo posto in classifica. A San Siro arriva un Udinese rigenerata dalla cura Oddo; i friulani, infatti, hanno ottenuto due vittorie nelle ultime due giornate. A Milano dovrebbe interrompersi questa serie positiva. L’estremo difensore sloveno otterrà l’ennesimo clean sheet stagionale.

3- SZCZESNY (Bologna-JUVENTUS)= Ancora problemi fisici per il buon Buffon, potrebbe arrivare il forfait anche per la sfida emiliana, al suo posto il solito Szczesny. I bianconeri sono in un momento strepitoso, infatti la rete della Vecchia Signora non viene bucata da cinque partite tra campionato e coppa. Il Bologna potrà fare ben poco nonostante la probabile assenza di Chiellini. L’estremo difensore polacco dovrebbe bissare il clean sheet della scorsa giornata.

4- DONNARUMMA (Hellas Verona-MILAN)= In settimana si è parlato di “caso Donnarumma” a causa dei continui scontri tra il procuratore di quest’ultimo e la società rossonera. Gigio, nonostante queste pressioni non sta effettuando nessuna sbavatura. Anche nella sfida con il Verona potreste dar fiducia al giovane portiere campano, specialmente a causa della scarsa potenza offensiva che ha dimostrato la formazione veneta. Potrebbe arrivare un attesissimo clean sheet.

5- SPORTIELLO (FIORENTINA-Genoa)= Il pareggio rimediato al San Paolo sa tanto di vittoria. Per i viola è arrivato il momento di dare una sterzata alla stagione, magari vincendo la prossima gara. Il Genoa di Ballardini ha dimostrato di dare il meglio tra le mura nemiche, ecco perché non bisogna sottovalutare i rossoblù. L’esito della gara, in ogni caso, dovrebbe tendere dai toscani.

6- REINA (Torino-NAPOLI)= Per i partenopei, questo, è il momento più difficile della stagione. La formazione di Sarri non riesce a trovare la via della rete, forse a causa dello stato di forma degli attaccanti. Mertens e Callejon non trovano la marcatura da diverse giornate, ciò sarà probabilmente sintomo di stanchezza. Contro il Toro potremmo assistere ad una partita vivace, in cui il gol sarà il vero protagonista. L’estremo difensore spagnolo subirà almeno un punto di malus.

7- VIVIANO (SAMPDORIA-Sassuolo)= I blucerchiati nelle ultime quattro apparizioni hanno raccolto un misero pareggio e tra sconfitte, è arrivato il momento di invertire il trend. Per far ciò bisognerà superare l’ostacolo Sassuolo, forte del nuovo tecnico Iachini. L’ex allenatore del Palermo ha portato gol e risultati, tuttavia sarà difficile uscire da Marassi con dei punti. In ogni caso Viviano subirà almeno una rete.

8- GOMIS (Benevento-SPAL)= I ferraresi hanno dato una grande dimostrazione di personalità nella scorsa giornata. Il pareggio agguantato nei minuti finali ha dato grande linfa agli emiliani, che adesso si apprestano a cercare il bottino pieno in terra campana. Contro il Benevento chiunque può dare il meglio; i sanniti hanno dimostrato di essere una squadra di 1/2 categorie inferiore alle altre compagini del campionato. Gomis potrebbe addirittura uscire indenne dal Vigorito.

9- SORRENTINO (Crotone-CHIEVO)= Il buon Sorrentino ha riscattato al meglio la disastrosa prestazione di San Siro, l’ex Palermo infatti ha praticamente fermato da solo la Roma sullo 0-0. La sfida di Crotone è un tassello importante sulla salvezza degli uomini di Maran. Si prospetta una gara povera di gol a causa dell’alta posta in palio.

10- BERISHA (ATALANTA-Lazio)= Gli uomini di Gasperini, nell’ultimo turno, hanno trovato la prima vittoria esterna in campionato. L’Europa League non tornerà prima di marzo, i bergamaschi possono quindi concentrarsi in campionato. All’Atleti Azzurri d’Italia arriva la Lazio priva del bomber Ciro Immobile; l’ex Borussia Dortmund sarà squalificato. L’estremo difensore albanese potrebbe subire un solo punto di malus, il suo impiego potrebbe ripagarvi.

11- STRAKOSHA (Atalanta-LAZIO)= La sfida tra Atalanta e Lazio è anche una sfida tra portieri albanesi. I biancocelesti nelle ultime quattro giornate hanno raccolto appena quattro punti, ciò è sintomo di una carenza di continuità. Ottenere bottino pieno in quel di Bergamo sarà estremamente complicato. La squadra di Gasperini se la giocherà a viso aperto e ha le armi per farlo. Potrebbe venirne fuori una partita equilibrata. Probabile risultato 1-1.

12- CORDAZ (CROTONE-Chievo)= Una delle sfide più delicate di giornata è proprio il match dell’Ezio Scida. I calabresi non hanno ancora raccolto punti con il nuovo tecnico Walter Zenga, i clivensi, invece, arrivano dell’ottimo 0-0 rimediato con la Roma. Nella più classifica delle gare da 0-0 vi consigliamo l’impiego di entrambi gli estremi difensori.

13- BRIGNOLI (BENEVENTO-Spal)= I sanniti si stanno confermando come squadra non di categoria. Questa gara rappresenta una delle poche chance per ottenere i tre punti, ma difficilmente verrà sfruttata. La Spal ha dimostrato di essere una squadra attrezzata per la Serie A e potrebbe addirittura espugnare il Vigorito. L’eroe Brignoli non subirà tantissimi malus, ma almeno due punti sembrano certi.

14- CONSIGLI (Sampdoria-SASSUOLO)= L’innesto in panchina di Beppe Iachini ha portato in Emilia una ventata di tranquillità e risultati. Nella scorsa giornata, infatti, i neroverdi hanno ottenuto il primo successo interno del campionato. Strappare dei punti anche in trasferta è l’imperativo della compagine emiliana, peccato che Marassi sia uno degli stadi più ostici d’Italia quando gioca la Samp. Consigli subirà almeno due punti di malus.

15- NICOLAS (HELLAS VERONA-Milan)= La vittoria sfumata in extremis contro la Spal brucia ancora. La compagine veneta da il meglio di sè negli scontri diretti salvezza, specialmente in trasferta; contro le big, invece, gli scaligeri non riescono ad ottenere risultati. Il Milan di Gattuso nelle prime tre uscite ha ottenuto due vittorie e un pareggio; tra l’altro una vittoria è arrivata in settimana in Coppa Italia proprio contro il Verona. Potrebbe arrivare la terza gioia consecutiva. L’estremo difensore brasiliano sarà soggetto al malus.

16- SIRIGU (TORINO-Napoli)= Il Toro di Mihajlovic, nelle ultime uscite, ha ritrovato un’identità che sembrava persa. L’unica nota negativa è senza dubbio l’assenza dei gol di Andrea Belotti ; l’ex attaccante del Palermo non riesce a sbloccarsi e sembra pagare mentalmente questa situazione. Contro il Napoli, la compagine granata, farà la sua partita; di una cosa siamo certi, non mancherà lo spettacolo e a farne le spese saranno proprio i portieri. Sconsigliato!

17- PERIN (Fiorentina-GENOA)= A metà dicembre il Genoa non ha ancora ottenuto la sua prima vittoria interna in campionato. Difficile da credere, i grifoni infatti, in questi ultimi anni, hanno costruito i propri campionati a Marassi. Al Franchi dunque i rossoblù faranno il meglio, come Ballardini insegna. Sarà dura però non cadere sotto i colpi della freschezza offensiva dei viola. Il buon Perin non uscirà indenne dal Franchi.

18- BIZZARRI (Inter-UDINESE)= I friulani, grazie a mister Oddo, hanno trovato continuità ed equilibrio grazie alle tre vittorie consecutive rimediate tra campionato e coppa. Per i bianconeri arriva un impegno piuttosto proibitivo, la gara di San Siro con l’Inter. La differenza di qualità tecniche e motivazione sarà difficilmente colmabile. L’argentino Bizzarri sarà soggetto al malus.

19- CRAGNO (Roma-CAGLIARI)= Il Cagliari ha ritrovato l’Uomo Cragno, un portiere di sicuro affidamento in questa stagione. La gita all’Olimpico non sarà una passeggiata di salute per la formazione di Diego López. La Roma in casa da il meglio e difficilmente sbaglia. Il gap tecnico tra le due compagini è troppo elevato, da questo dato non sarà difficile individuare Il vincitore.

20- MIRANTE (BOLOGNA-Juventus)= Gli emiliani stanno facendo una grande stagione, il rendimento contro le grandi però continua a essere abbastanza deludente. Al Dall’Ara arrivano i campioni d’Italia più affamati che mai. La differenza di qualità tecniche difficilmente potrà essere colmato. Parecchi malus busseranno alla porta del povero Mirante.

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
Commenti Recenti2
pianeta news
19/05/18 ore: 15.00 JUVENTUS VERONA 2 - 1
20/05/18 ore: 15.00 GENOA TORINO 1 - 2
20/05/18 ore: 18.00 CAGLIARI ATALANTA 1 - 0
20/05/18 ore: 18.00 CHIEVO BENEVENTO 1 - 0
20/05/18 ore: 18.00 UDINESE BOLOGNA 1 - 0
20/05/18 ore: 18.00 NAPOLI CROTONE 2 - 1
20/05/18 ore: 18.00 MILAN FIORENTINA 5 - 1
20/05/18 ore: 18.00 SPAL SAMPDORIA 3 - 1
20/05/18 ore: 20.45 LAZIO INTER 2 - 3
20/05/18 ore: 20.45 SASSUOLO ROMA 0 - 1

© 2003 - 2018 PianetaFantacalcio.it - Tutti i diritti riservati - Fantacalcio è un marchio registrato da Quadronica s.r.l