Facebook

Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - PianetaFantacalcio.it

VA DOVE TI PORTA IL BONUS- 16.a giornata - GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

PianetaTV
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

VA DOVE TI PORTA IL BONUS- 16.a giornata

GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

Scritto da
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

Uno dei principali problemi di ogni fantallenatore è decidere quale portiere schierare di giornata in giornata. Scegliere l'estremo difensore a cui affidarsi è molto spesso complicato e può essere decisivo per l'esito del match. Anche quest’anno proverà ad esservi utile "VAI DOVE TI PORTA IL BONUS", una rubrica settimanale che vi aiuterà a decidere a quale estremo difensore affidarvi, tramite una classifica dei 20 portieri titolari del nostro campionato composta da analisi, statistiche e precedenti!

1- ALISSON (Chievo-ROMA)= La vittoria sul Qarabag ha dato grande fiducia agli uomini di Di Francesco, i quali andranno in quel di Verona con un pizzico di consapevolezza in più. C’è da riscattare la trasferta di Marassi, quindi vietato sbagliare perché lì davanti si corre. I giallorossi vinceranno in scioltezza, inoltre avranno la possibilità di recuperare punti su almeno una tra Juventus e Inter. L’estremo difensore brasiliano potrebbe ottenere l’ennesimo clean sheet stagionale.

2- DONNARUMMA (MILAN-Bologna)= Anche la trasferta europea contro il Rijeka è andata male per mister Gattuso. La sfida contro il Bologna non può essere fallita dalla compagine meneghina. I rossoneri non segnano a San Siro, in campionato, da settembre, domenica questa statistica dovrebbe essere modificata. Donnarumma difficilmente riuscirà ad ottenere il tanto agognato clean sheet.

3- BIZZARRI (UDINESE-Benevento)= Oddo ha finalmente ottenuto la prima vittoria in Serie A da allenatore, adesso l’ex tecnico del Pescara vorrà dare continuità ai propri risultati. Alla Dacia Arena arriva il Benevento; i sanniti la scorsa settimana hanno ottenuto il primo storico punto in campionato grazie ad un gol di Brignoli. La formazione di De Zerbi otterrà anche la prima vittoria? Ne dubitiamo. I bianconeri sono qualitativamente superiori e dovrebbero riuscire a prevalere sui campani. Bizzarri potrebbe ottenere il secondo clean sheet consecutivo.

4- STRAKOSHA (LAZIO-Torino)= I biancocelesti hanno ritrovato il successo durante la scorsa giornata. Gli uomini di Inzaghi non dovrebbero avere problemi contro il Torino di Mihajlovic. La compagine granata non sta rendendo come ci si sarebbe aspettato ad inizio stagione. Inoltre i capitolini hanno risparmiato le forze nella settimana europea impiegando le seconde linee nella sfida conclusiva del girone di Europa League contro lo Zulte Warengem. Il portiere albanese ha un'ottima occasione per far bene.

5- REINA (NAPOLI-Fiorentina)= La deludente prestazione di Rotterdam ha fatto suonare più di un campanello d’allarme a mister Sarri. I partenopei stanno accusando molta fatica, non tanto mentale quanto fisica. La gara con la Fiorentina è un crocevia importante della stagione. I viola fuori casa non fanno il meglio, mentre il Napoli dovrebbe entusiasmare. Reina, in ogni caso, non otterrà un pessimo fantavoto.

6- BUFFON (JUVENTUS-Inter)= La supersfida della sedicesima giornata vedrà come protagoniste la Juventus e l’Inter all’Allianz Stadium. La Vecchia Signora, in settimana, ha ipotecato il passaggio del turno agli ottavi di finale di Champions League grazie alla vittoria sul campo dell’Olympiakos. I nerazzurri tenteranno di sfruttare le fatiche europee dei bianconeri per poter strappare almeno un pareggio. La formazione di Allegri, d’altra parte, non è abituata a fallire queste partite. Potremmo assistere ad una gara povera di reti. Buffon consigliato!

7- CONSIGLI (SASSUOLO-Crotone)= La cura Iachini, al momento, non sta dando l'effetto sperato. Lo 0-3 rimediato in quel di Firenze ha evidenziato tutte le difficoltà dei neroverdi. Berardi & Co. hanno realizzato una sola rete tra le mura amiche, più di due mesi fà contro la Juventus; questa gara rappresenta la giusta occasione per sbloccarsi. Probabile risultato 2-0. Consigli potrebbe anche portarsi a casa un clean sheet.

8- GOMIS (SPAL-Hellas Verona)= La sfida del "Mazza" si prospetta come "gara soporifera di giornata". Le due compagini non sono di certo famose per la loro fase offensiva, anzi. Dovremmo assistere ad una gara povera di emozioni, anche a causa dell'elevata posta in palio. L'estremo difensore senegalese naturalizzato italiano non otterrà un pessimo fantavoto; questa è la giusta occasione per dargli spazio.

9- PERIN (GENOA-Atalanta)= La cura Ballardini sta dando i suoi frutti; nelle ultime quattro gare dei rossoblù (tra campionato e coppa) sono arrivate ben tre vittorie e un pareggio. Ai grifoni adesso manca solamente la prima vittoria interna. A Marassi arriva l’Atalanta, i bergamaschi in settimana hanno schiantato anche il Lione in Europa League hanno schiantato anche il Lione in Europa League confermandosi così al primo posto del proprio girone. Questa volta Perin e compagni dovrebbero portarla a casa.

10- HANDANOVIC (Juventus-INTER)= Spalletti sta sfruttando a pieno il fatto di non disputare le coppe europee, a tal punto da ritrovarsi primo in classifica dopo ben quindici giornate di campionato. All’Allianz Stadium non sarà affatto semplice strappare dei punti, i bianconeri tra le mura amiche sbagliano di rado. L’estremo difensore sloveno non uscirà indenne dal territorio torinese.

11- RAFAEL (CAGLIARI-Sampdoria)= I sardi nelle ultime giornate hanno raddrizzato la situazione in classifica. Sabato, alla Sardegna Arena, arriverà la Sampdoria. I blucerchiati hanno perso l’imbattibilità interna nello scorso turno, adesso cercano riscatto in terra straniera, dove però le statistiche condannano la formazione di Giampaolo. Durante questa stagione sono arrivate diverse delusioni per i liguri lontano da Marassi, la storia potrebbe ripetersi. Rafael non dovrebbe subire più di una rete.

12- VIVIANO (Cagliari-SAMPDORIA)= Anche per la Samp si è interrotta la striscia di vittorie consecutive tra le mura amiche, adesso la formazione di Giampaolo cercherà riscatto alla Sardegna Arena. Il Cagliari tra le mura amiche ha un rendimento decisamente altalenante, ma in quest’ultimo periodo trova praticamente sempre la via della rete, potremmo assistere ad una partita vivace. Viviano subirà almeno un punto di malus.

13- BERISHA (Genoa-ATALANTA)= I nerazzurri in settimana hanno battuto anche il Lione, piazzandosi così al primo posto de proprio girone di Europa League. L’impressione è che la formazione di Gasperini, nella gara del Ferraris, pagherà le fatiche europee di queste settimane. L’estremo difensore albanese subirà circa due punti di malus.

14- NICOLAS (Spal-HELLAS VERONA)= I veneti dentro casa faticano terribilmente, cercheranno quindi di ottenere un buon numero di punti nelle sfide esterne, magari proprio contro le dirette concorrenti. Al "Mazza", con ogni probabilità assisteremo ad una partita decisamente noiosa. I portieri potrebbero essere gli unici a goderne.

15- MIRANTE (Milan-BOLOGNA)= I felsinei hanno rifilato un filetto di risultati consecutivi piuttosto importante. Strappare almeno un punto a San Siro, in questa vigilia, non sembra proibitivo. I rossoneri non hanno migliorato il proprio rendimento con l’innesto di Gattuso in panchina. I diavoli, inoltre, non segnano a San Siro dal lontano 20 settembre, questa volta questo particolare tabù verrà interrotto. Mirante dovrebbe subire un paio di punti di malus.

16- CORDAZ (Sassuolo-CROTONE)= Le dimissioni di Davide Nicola sono stati un vero e proprio fulmine a ciel sereno per l'ambiente rossoblù. Walter Zenga ha il duro compito di riassemblare uno spogliatoio che, con ogni probabilità, sarà scosso. La trasferta di Reggio Emilia, sulla carta, non sarà proibitiva ma nasconde delle insidie. Per la compagine calabrese dovrebbe arrivare la quarta sconfitta consecutiva; ricordiamo che nelle tre precedenti giornate Budimir & compagni non hanno messo a segno nessuna rete.

17- SIRIGU (Lazio-TORINO)= La nota positiva di questo momento incolore dei granata è sicuramente Salvatore Sirigu. Gli uomini di Mihajlovic faranno molta fatica nella capitale, a causa delle differenze tecniche e motivazionali. Si prevede una gara ricca di reti e l'ex estremo difensore di Palermo e PSG non può star tranquillo in questa vigilia. 

18- SPORTIELLO (Napoli-FIORENTINA)= I gigliati a Napoli non hanno una grande tradizione. I partenopei, in questo momento, non stanno attraversando un buon momento, ma sono ancora in piena corsa scudetto. Se la formazione di Sarri sarà veramente maturata non sbaglierà questa gara. Inutile dire che Sportiello non uscirà indenne dal territorio campano.

19- SORRENTINO (CHIEVO-Roma)= La debacle di San Siro deve essere immediatamente rimossa dalla mente dei clivensi e dello stesso Sorrentino, autore di una prestazione a tratti indegna del suo nome. Il calendario non da una mano ai veneti, al Bentegodi, infatti, arriverà la Roma. I giallorossi saranno galvanizzati dal piazzamento al primo posto ottenuto nel proprio di girone di Champions League. L’esito della gara appare decisamente scontato. Sconsigliato!

20- BRIGNOLI (Udinese-BENEVENTO)= La prodezza di Brignoli, compiuta contro il Milan nella scorsa giornata, rimarrà negli annali della storia della Serie A. Tuttavia il Benevento rimane saldamente ancorato all’ultimo gradino del campionato. Dopo una settimana di euforia, si spegneranno alla Dacia Arena le speranze dei sanniti. Meglio tenere Brignoli lontano dal campo.

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
Commenti Recenti1
pianeta news
28/04/18 ore: 18.00 ROMA CHIEVO -
28/04/18 ore: 20.45 INTER JUVENTUS -
29/04/18 ore: 12.30 CROTONE SASSUOLO -
29/04/18 ore: 15.00 SAMPDORIA CAGLIARI -
29/04/18 ore: 15.00 ATALANTA GENOA -
29/04/18 ore: 15.00 BOLOGNA MILAN -
29/04/18 ore: 15.00 VERONA SPAL -
29/04/18 ore: 15.00 BENEVENTO UDINESE -
29/04/18 ore: 18.00 FIORENTINA NAPOLI -
29/04/18 ore: 20.45 TORINO LAZIO -
5/05/18 ore: 18.00 MILAN VERONA -
5/05/18 ore: 20.45 JUVENTUS BOLOGNA -
6/05/18 ore: 12.30 UDINESE INTER -
6/05/18 ore: 15.00 LAZIO ATALANTA -
6/05/18 ore: 15.00 SPAL BENEVENTO -
6/05/18 ore: 15.00 CHIEVO CROTONE -
6/05/18 ore: 15.00 GENOA FIORENTINA -
6/05/18 ore: 15.00 NAPOLI TORINO -
6/05/18 ore: 18.00 SASSUOLO SAMPDORIA -
6/05/18 ore: 20.45 CAGLIARI ROMA -

© 2003 - 2018 PianetaFantacalcio.it - Tutti i diritti riservati - Fantacalcio è un marchio registrato da Quadronica s.r.l
Cookies -       Privacy