Facebook

Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - PianetaFantacalcio.it

VA DOVE TI PORTA IL BONUS- 15.a giornata - GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIORE ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

PianetaTV
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

VA DOVE TI PORTA IL BONUS- 15.a giornata

GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIORE ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

Scritto da   16:22
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

Uno dei principali problemi di ogni fantallenatore è decidere quale portiere schierare di giornata in giornata. Scegliere l'estremo difensore a cui affidarsi è molto spesso complicato e può essere decisivo per l'esito del match. Anche quest’anno proverà ad esservi utile "VAI DOVE TI PORTA IL BONUS", una rubrica settimanale che vi aiuterà a decidere a quale estremo difensore affidarvi, tramite una classifica dei 20 portieri titolari del nostro campionato composta da analisi, statistiche e precedenti!

1- ALISSON (ROMA-Spal)= Il primo match della quindicesima giornata vedrà come protagoniste la Roma e la Spal. Di Francesco opta per un discreto turnover per battere la formazione ferrarese e proseguire la corsa ai vertici della classifica. I giallorossi non dovrebbero soffrire, occhio però alla testa dei capitolini, che potrebbe essere già impegnata nel decisivo impegno Champions contro il Qarabag. L’estremo difensore brasiliano dovrebbe portare a casa l’ennesimo clean sheet stagionale.

2- HANDANOVIC (INTER-Chievo)= I nerazzurri, in questa giornata, hanno la ghiotta opportunità di guadagnare punti su almeno una diretta concorrente (ovviamente o Napoli o Juventus). Spalletti dovrà impiegare qualche elemento della panchina a causa delle squalifiche di Miranda e Gagliardini. L’ostacolo Chievo, in ogni caso, non dovrebbe essere insormontabile. I nerazzurri sono nettamente favoriti e nonostante l’assenza del centrale brasiliano manterranno la porta inviolata.

3- DONNARUMMA (Benevento-MILAN)= Il cambio in panchina dovrebbe dare nuova linfa ai giocatori rossoneri. Il club meneghino ha finalmente una figura di spessore dal polso duro sulla propria panchina. Contro il disastrato Benevento, Bonucci e compagno dovrebbero vincere in scioltezza, mentre Donnarumma potrebbe bissare il clean sheet ottenuto contro il Torino.

4- SPORTIELLO (FIORENTINA-Sassuolo)= Il pareggio ottenuto in extremis all’Olimpico ha dato grande fiducia agli uomini di Pioli, che adesso vanno alla ricerca di una vittoria. Al Franchi arriva il Sassuolo, fresco fresco di cambio in panchina. Mister Iachini ha già ottenuto la prima vittoria (in Coppa Italia), non sarebbe male ottenere un punto in quel di Firenze per l’ex tecnico di Sampdoria e Palermo. I neroverdi, nonostante tutto, hanno a disposizione uno degli attacchi meno prolifici del campionato, Sportiello potrebbe sfruttare questa statistica.

5- SIRIGU (TORINO-Atalanta)= I granata in settimana hanno superato in scioltezza l’ostacolo Coppa Italia, ritrovando addirittura la marcatura del Gallo Belotti. Gli uomini di Mihajlovic adesso sono chiamati a vincere anche tra le mura amiche in campionato, all’Olimpico arriva l’Atalanta. I bergamaschi hanno lasciato parecchi punti per strada per via dell’Europa League; anche in questo turno la squadra di Gasperini potrebbe cadere in quest’ostacolo. L’estremo difensore originario di Nuoro non subirà più di una rete.

6- BIZZARRI (Crotone-UDINESE)= La gara d’esordio di Massimo Oddo, nonostante la sconfitta, ha dato esiti positivi dal punto di vista della tenuta. In settimana i bianconeri, inoltre, hanno spazzato via il Perugia in Coppa Italia con un pirotecnico 8-3. Contro i calabresi si prospetta una partita decisamente più tranquilla, data l’alta posta in palio. L’estremo difensore argentino non andrà oltre il singolo punto di malus.

7- MIRANTE (BOLOGNA-Cagliari)= I felsinei stanno vivendo un momento magico, grazie alle due vittorie rimediate nelle ultime due giornate. Contro il Cagliari la formazione di Donadoni gode del favore del pronostico, sarà in grado di rispettarlo? Difficile dare un parere. Ciò di cui siamo abbastanza certi e che Mirante non subirà più di un punto di malus, questo a causa della sterilità offensiva esterna dei sardi.

8- NICOLAS (HELLAS VERONA-Genoa)= Pecchia ha salvato la panchina grazie ad una brillante vittoria ottenuta contro una diretta concorrente per la salvezza, il Sassuolo. Arriva un altro test importante per l’ex collaboratore di Rafa Benitez, la sfida al Genoa. I grifoni dopo il cambio di tecnico viaggiano a tutta forza verso zone di classifica più tranquille, anche qui a causa dell’elevata posta in palio potremmo assistere ad una gara bloccata.

9- REINA (NAPOLI-Juventus)= Il big match di giornata è senza ombra di dubbio la sfida del San Paolo. I partenopei cercano di andare in fuga, i bianconeri invece la rimonta. Il pareggio, tutto sommato, non scontenterebbe nessuno, ecco perché si prospetta una partita bloccata con poche occasioni, di conseguenza pochi gol. I portieri potrebbero essere favoriti da quest’eventuale situazione. Dare fiducia a Reina non sarebbe un suicidio.

10- BUFFON (Napoli-JUVENTUS)= In vista del big match di Napoli, Allegri cambia faccia e si schiera a specchio con il 4-3-3. A causa di questa tattica rischiamo di vedere una partita bloccata e piena di tatticismi. Gli estremi difensori potrebbero essere gli unici a godere. L’estremo difensore campione d’Italia non dovrebbe ottenere un pessimo fantavoto.

11- STRAKOSHA (Sampdoria-LAZIO)= I biancocelesti, dopo nove vittorie consecutive, hanno racimolato due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre gare. Il calendario non facilita il momento della formazione di Inzaghi, proponendo la trasferta più complicata del campionato. La Samp in casa ha sempre vinto e non farà di certo sconti ai capitolini; si prevede una gara scoppiettante. L’estremo difensore albanese potrebbe rischiare a Marassi.

12- VIVIANO (SAMPDORIA-Lazio)= I blucerchiati in casa non sbagliano un colpo, solo vittorie sono arrivate tra le mura amiche, compresa quella ottenuta in settimana sul Pescara nel quarto turno di Tim Cup. Contro la Lazio sarà dura mantenere questo trend, ma gli uomini di Giampaolo ci proveranno di certo. A Marassi potrebbe venirne fuori una partita divertente, dato l’elevato numero di giocatori tecnici presenti in campo; a farne le spese potrebbero essere proprio i portieri.

13- PERIN (Hellas Verona-GENOA)= L’arrivo di Ballardini nella panchina rossoblù è stata, almeno finora, un’autentica manna dal cielo; la squadra ha ritrovato una propria identità e di conseguenza i risultati. I grifoni vanno al Bentegodi in primo luogo per non perdere. Il pareggio non scontenterebbe il presidente Preziosi, si prevede una sfida bloccata.

14- CONSIGLI (Fiorentina-SASSUOLO)= Mister Iachini dovrebbe ridare motivazione ad una formazione che da settimane ha la mente annebbiata. I neroverdi, contro la Fiorentina, molto probabilmente pagheranno la differenza di gap tecnico, nonostante ciò, non dovremmo assistere ad una gara a senso unico. Il portiere ex Atalanta subirà circa due punti di malus.

15- CORDAZ (CROTONE-Udinese)= I calabresi non stanno vivendo un momento entusiasmante, e l’eliminazione dalla Coppa Italia ne è la conferma. La formazione di Davide Nicola potrebbe pagare l’entusiasmo dei friulani dovuto all’innesto dell’ex tecnico del Pescara Massimo Oddo. Schierate Cordaz solamente in caso di emergenza!

16- RAFAEL (Bologna-CAGLIARI)= La figuraccia rimediata in Coppa Italia contro il Pordenone, compagine di Serie C, ha scosso non poco l’ambiente rossoblù. Giocare a mente sgombra contro il Bologna non sarà di certo semplice. D’altra parte i felsinei vivono un momento splendido, che potrebbe essere condito con un’altra vittoria. L’estremo difensore brasiliano dovrebbe subire due punti di malus.

17- BERISHA (Torino-ATALANTA)= I bergamaschi stanno dando parecchia importanza all’impegno europeo e, nonostante la qualificazione sia già in cassaforte, gli uomini di Gasperini vogliono blindate addirittura il primo posto nella prossima sfida contro il Lione. Ecco perché il Torino potrebbe avere vita facile nella gara di sabato, la differenza di motivazioni potrebbe pesare, i lombardi, inoltre, non hanno mai vinto tra le mura nemiche. L’estremo difensore albanese subirà diversi malus.

18- SORRENTINO (Inter-CHIEVO)= Dopo essere stati eliminati dalla Tim Cup arriva un test discretamente complicato per gli uomini di Maran, ovvero la sfida di San Siro con l’Inter. I nerazzurri dispongono di un pacchetto offensivo di tutto rispetto, capitanato dal capocannoniere del campionato Mauro Icardi. Il bomber argentino, inoltre, ha rendimento eccezionale tra le mura amiche; Sorrentino sarà sommerso di malus.

19- GOMIS (Roma-SPAL)= La differenza tecnica in campo sarà notevole, difficilmente la Spal porterà via punti dall’Olimpico. La squadra di Semplici, in aggiunta, ha giocato appena tre giorni fa in Coppa Italia, match perso per 0-2 in favore del Cittadella. L’esito della gara appare abbastanza scontato. Gomis sarà fortemente soggetto al malus.

20- BRIGNOLI (BENEVENTO-Milan)= I sanniti sono saldamente ancorati a zero punti; dopo ben tre mesi di campionato la prima storica gioia non è ancora arrivata, e probabilmente non arriverà neanche nella prossima giornata. Al Ciro Vigorito arriva il Milan del neo tecnico Gennaro Gattuso. Ringhio motiverà i propri uomini per far sì che non venga sottovalutato l’avversario, la differenza tecnica farà il resto. Brignoli subirà una caterva di malus.

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
pianeta news
16/12/17 ore: 15.00 INTER UDINESE 1 - 3
16/12/17 ore: 18.00 TORINO NAPOLI 1 - 3
16/12/17 ore: 20.45 ROMA CAGLIARI 1 - 0
17/12/17 ore: 12.30 VERONA MILAN -
17/12/17 ore: 15.00 BOLOGNA JUVENTUS -
17/12/17 ore: 15.00 CROTONE CHIEVO -
17/12/17 ore: 15.00 FIORENTINA GENOA -
17/12/17 ore: 15.00 SAMPDORIA SASSUOLO -
17/12/17 ore: 18.00 BENEVENTO SPAL -
17/12/17 ore: 20.45 ATALANTA LAZIO -
22/12/17 ore: 18.00 CHIEVO BOLOGNA -
22/12/17 ore: 20.45 CAGLIARI FIORENTINA -
23/12/17 ore: 12.30 LAZIO CROTONE -
23/12/17 ore: 15.00 GENOA BENEVENTO -
23/12/17 ore: 15.00 NAPOLI SAMPDORIA -
23/12/17 ore: 15.00 SASSUOLO INTER -
23/12/17 ore: 15.00 SPAL TORINO -
23/12/17 ore: 15.00 UDINESE VERONA -
23/12/17 ore: 18.00 MILAN ATALANTA -
23/12/17 ore: 20.45 JUVENTUS ROMA -

© 2003 - 2017 PianetaFantacalcio.it - Tutti i diritti riservati
Cookies -       Privacy