Facebook

Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - PianetaFantacalcio.it

VA DOVE TI PORTA IL BONUS- 12.a giornata - GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIORE ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

VA DOVE TI PORTA IL BONUS- 12.a giornata

GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIORE ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

Scritto da   18:46
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

Uno dei principali problemi di ogni fantallenatore è decidere quale portiere schierare di giornata in giornata. Scegliere l'estremo difensore a cui affidarsi è molto spesso complicato e può essere decisivo per l'esito del match. Anche quest’anno proverà ad esservi utile "VAI DOVE TI PORTA IL BONUS", una rubrica settimanale che vi aiuterà a decidere a quale estremo difensore affidarvi, tramite una classifica dei 20 portieri titolari del nostro campionato composta da analisi, statistiche e precedenti!

1- BUFFON (JUVENTUS-Benevento)= Il buon Gigi ha interrotto la striscia negativa di gol subiti proprio nel corso della scorsa giornata. Dare continuità è il suo obbiettivo e (di conseguenza) la speranza di tutti i suoi possessori. All’Allianz Stadium arriva il disastrato Benevento, la squadra sannita è ancora a secco di punti e con sole quattro reti messe a segno. I campani usciranno con le ossa rotte dallo stadio torinese. L’estremo difensore bianconero sarà soggetto a clean sheet.

2- BERISHA (ATALANTA-Spal)= La qualificazione aritmetica ai sedicesimi di Europa League sfumata negli istanti finali ha lasciato l’amaro in bocca a Gasperini, tuttavia l’obbiettivo della squadra è stato solamente rimandato. Contro la Spal la formazione bergamasca dovrebbe trovare la vittoria in scioltezza, ma, cosa più importante,, dovrebbe trovare il terzo clean sheet casalingo consecutivo.

3- STRAKOSHA (LAZIO-Udinese)= I biancocelesti volano sulle ali dell’entusiasmo e non pensano di certo a scendere di quota. L’esito della gara dell’Olimpico appare già da adesso abbastanza scontata. La Serie A quest’anno ci ha abituato ad assistere a diversi match dove la squadra più forte trionfa senza particolari difficoltà e quella più debole perisce senza avere una minima chance di poter competere. Questo potrebbe essere il riassunto di Lazio-Udinese, fiducia a Strakosha.

4- HANDANOVIC (INTER-Torino)= L’entusiasmo è alle stelle per l’Inter di Spalletti, previsto il sold out per la gara contro il Toro. I nerazzurri non sono mai partiti così bene nella loro storia per quanto riguarda i punti ottenuti. Contro il ritrovato Torino di Mihajlovic servirà prestare attenzione alle ripartenza granata guidate da Ljajic, Iago Falque e Belotti. In ogni caso, l’estremo difensore sloveno non dovrebbe subire più di un punto di malus. Consigliato!

5- ALISSON (Fiorentina-ROMA)= I giallorossi non sanno più cosa sia il gol subito; anche in Champions League la squadra di Di Francesco conferma la propria “difesa d’acciaio” e manda un chiaro segnale alla Fiorentina. Al Franchi potremmo assistere all’ennesimo partita da “under”. In questo momento non si può lasciare fuori l’estremo difensore brasiliano. Consigliato!

6- REINA (Chievo-NAPOLI)= Dopo la deludente giornata europea, i partenopei hanno un piede e mezzo fuori dalla Champions League. La rottura di Ghoulam è un altro pessimo segnale del momento partenopeo. Contro il Chievo tali fattori potrebbero incidere negativamente. Al Bentegodi assisteremo ad una gara ricca di gol ed emozioni. I portieri ne pagheranno le conseguenze. Reina subirà minimo un punto di malus.

7- MIRANTE (BOLOGNA-Crotone)= É sicuramente la sfida meno attesa di giornata. Bologna e Crotone si giocano tre punti pesantissimi in chiave salvezza. I padroni di casa sono nettamente favoriti, ma occhio ai calabresi, che nell’ultimo turno hanno avuto la meglio sulla Fiorentina. I felsinei dovrebbero rispettare il pronostico e il buon Mirante potrebbe anche spuntarla con un clean sheet, data la sterilità offensiva della formazione di Nicola nelle gare esterne.

8- VIVIANO (Genoa-SAMPDORIA)= Dopo ben dieci giornate, Emiliano Viviano ha finalmente calcato il campo in una gara della stagione 2017/2018. Il derby della Lanterna si prospetta come uno dei più importanti a livello di classifica degli ultimi anni. I blucerchiati sono nettamente favoriti, grazie ad un gioco più efficiente e ad un organico più ampio; i rossoblù sulla carta non dovrebbero avere chance contro la formazione di Giampaolo. Sappiamo bene però che i derby possono annullare qualsiasi divario tecnico. Viviano dovrebbe uscire da Marassi con un buon fantavoto.

9- DONNARUMMA (Sassuolo-MILAN)= Vincenzo Montella si gioca tutto nella sfida del Mapei Stadium. In caso di mancato successo l’ex tecnico della Sampdoria tra le altre verrà sollevato dal proprio incarico. Non si può quindi sbagliare contro il modesto Sassuolo. I neroverdi hanno finalmente trovato il primo gol in campionato di Falcinelli, attaccante che dovrebbe rivelarsi decisamente utile ai fini della causa emiliana. Donnarumma non dovrebbe uscire indenne contro la squadra di Bucchi.

10- RAFAEL (CAGLIARI-Hellas Verona)= Le ultime uscite dei sardi hanno dato buoni segnali a Diego Lopez, che adesso insegue la seconda vittoria casalinga consecutiva. Contro il modesto Hellas Verona, la compagine isolana dovrebbe giocare all’insegna dell’attacco in modo tale da sfruttare il fattore campo. L’estremo difensore brasiliano non otterrà clean sheet, ma non uscirà dalla Sardegna Arena con tanti malus sul groppone.

11- CONSIGLI (SASSUOLO-Milan)= Continua a subire sconfitte e a segnare poco la formazione neroverde. La sfida contro il Milan potrebbe rivelarsi un vero e proprio spartiacque per la stagione degli emiliani. I rossoneri in trasferta, in questo momento, danno il meglio non essendo sotto pressione come a San Siro, ciò potrebbe rivelarsi un fattore decisivo. L’estremo difensore ex Atalanta dovrebbe subire due punti di malus.

12- PERIN (GENOA-Sampdoria)= La deludente sconfitta di Ferrara ha messo in discussione l’ultimo mese di prestazioni positive in casa rossoblù. Forse questo non è il momento ideale per affrontare un derby, nonostante ciò, in caso di vittoria, la formazione di Juric potrebbe uscire dal tunnel retrocessione. Fare ciò non sarà affatto semplice, la Samp è in forma e a Marassi non perde praticamente mai. Perin non dovrebbe subire più di una rete in quanto i derby della Lanterna ci hanno abituati d assistere a diverse vittorie di misura.

13- SIRIGU (Inter-TORINO)=Nella scorsa giornata Sinisa Mihajlovic ha salvato la panchina grazie alla vittoria ottenuta contro il Cagliari, ripetere lo stesso risultato contro l’Inter appare alquanto proibitivo. I nerazzurri hanno totalizzato la bellezza di nove vittorie e due pareggi in queste prime undici giornate. L’estremo difensore granata cadrà sotto i colpi di Mauro Icardi; il bomber di Spalletti dà il meglio di sé tra le mura amiche.

14- GOMIS (Atalanta-SPAL)= La squadra di Semplici si è calata alla perfezione nella massima categoria italiana. Dar battaglia contro le squadre alla propria portata è l’imperativo dei romagnoli. Contro l’Atalanta difficilmente arriverà una vittoria, tuttavia i ferraresi potrebbero sfruttare le fatiche bergamasche dovute alla trasferta cipriota di Europa League. Non si prevede una gara spumeggiante, Gomis non uscirà dall’Atleti Azzurri d’Italia con le ossa rotte.

15- CORDAZ (Bologna-CROTONE)= I calabresi in trasferta hanno ottenuto un solo punto in questa stagione, con due sole reti messe a segno. Uscire dal Dall’Ara con dei punti è un’impresa più che ardua per la formazione di Davide Nicola. Si prevede una partita povera di emozioni a causa dell’alta posta in palio. L’estremo difensore rossoblù non dovrebbe subire più di due punti di malus.

16- SPORTIELLO (FIORENTINA-Roma)= La sconfitta rimediata a Crotone ha tolto certezza alla squadra allenata da Stefano Pioli. Contro la Roma sarà dura non incassare reti, visto il momento di forma dei giallorossi. Non dovremmo assistere ad una sfida spumeggiante, tuttavia schierare Sportiello potrebbe incidere negativamente sul punteggio finale della vostra giornata.

17- NICOLAS (Cagliari-HELLAS VERONA)= È una sfida cruciale quella della Sardegna Arena; due squadre di bassa classifica si contenderanno tre pesantissimi punti salvezza. I sardi sono nettamente favoriti e verosimilmente rispetteranno il pronostico. La squadra di Pecchia non ha una vera e propria identità; per l’ex collaboratore di Benitez questa potrebbe essere l’ultima gara sulla panchina gialloblù. Inutile dirvi di evitare l’impiego di Nicolas.

18- BIZZARRI (Lazio-UDINESE)= Dopo una giornata da assoluto protagonista l’argentino Bizzarri dovrà tornare con i piedi per terra. I friulani fanno visita alla squadra del momento, la Lazio. Gli uomini di Inzaghi sono consapevoli della loro forza e in settimana hanno ipotecato il passaggio del turno in Europa League. Per la formazione di Delneri sarà praticamente impossibile arrestare le sortite offensive di Immobile & Co. Sconsigliato!

19- SORRENTINO (CHIEVO-Napoli)= Nonostante i problemi in fase difensiva dei partenopei legati alla prolungata assenza di Ghoulam, non dovrebbe esserci storia ai fini del risultato in quel di Verona. Il tridente composto da Callejon, Mertens e Insigne dovrebbe dare spettacolo e farne le spese sarà il povero Sorrentino. Sconsigliato un suo eventuale impiego.

20- BRIGNOLI (Juventus-BENEVENTO)= Neanche in questa giornata dovrebbe arrivare il tanto atteso primo punto del Benevento in Serie A. La squadra di De Zerbi non potrà di certo competere con i campioni d’Italia. Si prospetta una caterva di malus per il povero Brignoli. Se siete tra i pochi sfortunati a possederlo non possiamo far altro che sconsigliarvi il suo impiego.

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
pianeta news
18/11/17 ore: 18.00 ROMA LAZIO -
18/11/17 ore: 20.45 NAPOLI MILAN -
19/11/17 ore: 12.30 CROTONE GENOA -
19/11/17 ore: 15.00 BENEVENTO SASSUOLO -
19/11/17 ore: 15.00 SAMPDORIA JUVENTUS -
19/11/17 ore: 15.00 SPAL FIORENTINA -
19/11/17 ore: 15.00 TORINO CHIEVO -
19/11/17 ore: 15.00 UDINESE CAGLIARI -
19/11/17 ore: 20.45 INTER ATALANTA -
20/11/17 ore: 20.45 VERONA BOLOGNA -
25/11/17 ore: 15.00 BOLOGNA SAMPDORIA -
25/11/17 ore: 18.00 CHIEVO SPAL -
25/11/17 ore: 18.00 SASSUOLO VERONA -
25/11/17 ore: 20.45 CAGLIARI INTER -
26/11/17 ore: 15.00 GENOA ROMA -
26/11/17 ore: 15.00 MILAN TORINO -
26/11/17 ore: 15.00 UDINESE NAPOLI -
26/11/17 ore: 18.00 LAZIO FIORENTINA -
26/11/17 ore: 20.45 JUVENTUS CROTONE -
27/11/17 ore: 20.45 ATALANTA BENEVENTO -

© 2003 - 2017 PianetaFantacalcio.it - Tutti i diritti riservati
Cookies -       Privacy