Facebook

Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - PianetaFantacalcio.it

Rubriche: Scopri le rubriche di PianetaFantacalcio : solo per chi vuole primeggiare nelle proprie leghe private - Offerte: PianetaFantacalcio -

PianetaTV
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

VA DOVE TI PORTA IL BONUS- 11.a giornata

GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIORE ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

Scritto da
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

Uno dei principali problemi di ogni fantallenatore è decidere quale portiere schierare di giornata in giornata. Scegliere l'estremo difensore a cui affidarsi è molto spesso complicato e può essere decisivo per l'esito del match. Anche quest’anno proverà ad esservi utile "VAI DOVE TI PORTA IL BONUS", una rubrica settimanale che vi aiuterà a decidere a quale estremo difensore affidarvi, tramite una classifica dei 20 portieri titolari del nostro campionato composta da analisi, statistiche e precedenti!

1- ALISSON (ROMA-Bologna)= I giallorossi, pur non brillando, hanno vinto le ultime due gare senza subire reti. La formazione di Di Francesco concede poco o nulla agli avversari e riesce ad amministrare il risultato in scioltezza. Anche contro il Bologna potremmo assistere all’ennesimo clean sheet stagionale di Alisson. Consigliato!

2- HANDANOVIC (Hellas Verona-INTER)= Il turno infrasettimanale ha riservato ai nerazzurri tre punti e un paio di reti subite. Handanovic non ci ha abituato a questi malus e contro i veneti occorre ottenere nuovamente un clean sheet. La squadra di Pecchia ha dimostrato di non aver ancora metabolizzato il salto di categoria, si prevede un esito decisamente scontato per la formazione di Spalletti. L’estremo difensore sloveno non dovrebbe essere soggetto al malus.

3- REINA (NAPOLI-Sassuolo)= I partenopei non possono permettersi di farsi distrarre dall’impegno europeo. Contro il Sassuolo, gli uomini di Sarri dovrebbero chiudere la gara già nel primo tempo. I neroverdi sono allo sbando e difficilmente troveranno la via del gol. L’estremo difensore spagnolo dovrebbe ottenere un altro prezioso clean sheet.

4- STRAKOSHA (Benevento-LAZIO)= I biancocelesti sono in un momento di forma straordinario; l’ultimo mese di risultati non può certo essere considerato un semplice exploit, ma un premio dovuto al lavoro e al sacrificio. La Lazio, al momento può essere considerata una big, e francamente sembra impossibile che gli uomini di Inzaghi falliscano lo scontro con il Benevento. I sanniti nelle prime dieci giornate hanno ottenuto solo sconfitte (record negativo in Serie A); è in arrivo l’undicesima. L’estremo difensore albanese non dovrebbe subire gol a causa della sterilità dell’attacco campano.

5- SPORTIELLO (Crotone-FIORENTINA)= I viola hanno ingranato la marcia e viaggiano a tutta velocità verso le zone europee della classifica. L’undicesima giornata propone ai toscani una gara decisamente abbordabile, il Crotone all’Ezio Scida. Il giovane Sportiello dovrebbe andare a nozze con la sterilità dell’attacco calabrese. L’estremo difensore viola dovrebbe portare a casa un buon fantavoto.

6- PUGGIONI (SAMPDORIA-Chievo)= Continua l’era del buon Puggioni, a discapito dell’ex Fiorentina Emiliano Viviano. La Samp, nonostante la sconfitta rimediata a San Siro ha dimostrato di avere grandi potenzialità e carattere. I clivensi non dovrebbero avere chance nella gara di Marassi e l’estremo difensore blucerchiato potrebbe anche mantenere inviolata la propria porta.   

7- BUFFON (Milan-JUVENTUS)= Da ben quattro turni la rete della squadra bianconera viene trafitta da almeno una marcatura. Anche la modesta Spal è riuscita ad andare in gol e ciò fa preoccupare tutti i fantallenatori che hanno puntato su Buffon e Szczesny. Contro il Milan dovrebbe verificarsi un altro caso di malus per la formazione di Allegri. I rossoneri arrivano dal confortante 4-1 rifilato al Chievo; l’impressione è che i meccanismi difensivi della Vecchia Signora non saranno in grado di arginare le sortite offensive di Suso & Co. Buffon subirà almeno un punto di malus.

8- SIRIGU (TORINO-Cagliari)= I granata versano in una condizione di forma quantomeno precaria. Il probabile rientro di Belotti (in panchina) potrebbe dare forza agli uomini di Mihajlovic, che senza il Gallo hanno raccolto un misero punto in tre gare, siglando appena due reti. Contro il Cagliari, i piemontesi dovrebbero avere vita facile. La squadra di López nonostante la vittoria nell’ultima giornata continua a faticare nella costruzione del gioco e nella fase difensiva, non basterà il ritrovato Pavoletti. Sirigu non dovrebbe subire parecchi punti di malus.

9- BIZZARRI (UDINESE-Atalanta)= La vittoria in quel di Sassuolo ha dato respiro alla squadra friulana. Continuare a ottenere preziosi punti salvezza è l’imperativo di mister Delneri. Alla Dacia Arena arriva l’Atalanta. I bergamaschi potrebbero essere distratti dal l’impegno europeo e dar via libera ai bianconeri. Se non avete nulla di meglio, potreste puntare sull’estremo difensore argentino.

10- GOMIS (SPAL-Genoa)= Nonostante le ottime prestazioni effettuate nelle ultime giornate, i ferraresi sono ancora saldamente ancorati alla penultima posizione della classifica. Al Paolo Mazza arriva l’ennesima diretta concorrente, sbagliare stavolta è assolutamente proibitivo per gli uomini di Semplici. I rossoblù nelle ultime giornate hanno fatto decisamente bene, mettendo addirittura in difficoltà il Napoli in settimana. Si prevede una partita bloccata, Gomis dovrebbe subire un punto di malus.

11- PERIN (Spal-GENOA)= La formazione ligure è reduce dalla sconfitta interna contro il Napoli, gara in cui gli uomini di Juric hanno fatto più che bene dal punto di vista della voglia e del gioco. Contro la Spal l’importante è non prenderle e portare a casa minimo un pari contro una diretta concorrente. Nonostante la formazione di Ferrara abbia messo a segno una rete all’Allianz Stadium, la probabilità che Perin subisca più di un punto di malus resta decisamente alta.

12- BERISHA (Udinese-ATALANTA)= La Dea è reduce da due vittorie consecutive (prima volta che accade ciò in questo campionato), peccato siano arrivate entrambe tra le mura amiche. La formazione di Gasperini nel match della Dacia Arena potrebbe avere la testa da tutt’altra parte a causa dell’imminente impegno europeo contro l’Apollon Limassol. L’Udinese potrebbe avere la meglio, sconsigliamo l’impiego del portiere albanese.

13- RAFAEL (Torino-CAGLIARI)= La vittoria ottenuta in extremis nel turno infrasettimanale ha fatto rifiatare tutto l’ambiente cagliaritano. Contro il Toro sarà difficile portare a casa dei punti, ma non impossibile.  I granata hanno un attacco decisamente sterile senza il Gallo Belotti, tuttavia sia Ljajic che Iago Falque possiedono le qualità per mettere in ginocchio la resistenza sarda. Sconsigliato!

14- DONNARUMMA (MILAN-Juventus)= Dopo aver ritrovato la vittoria i rossoneri cercano la continuità. Peccato che il calendario proponga ai rossoneri una delle sfide più difficili dell’intera stagione, ovvero il confronto con la Juventus. La squadra di Montella, orfana di Bonucci a causa squalifica, dovrebbe subire la qualità offensiva bianconera. Gli uomini di Allegri sono reduci da ben dieci gol messi a segno nelle ultime due gare. Donnarumma subirà almeno due punti di malus.

15- SORRENTINO (Sampdoria-CHIEVO)= La batosta rimediata contro il Milan ha fatto male, risorgere contro la Sampdoria non sarà di certo la cosa più semplice di questo mondo. I clivensi, a differenza delle stagioni precedenti, stanno subendo troppo dietro, causando le imprecazioni di numerosi fantallenatori possessori di Sorrentino. Ebbene, anche in questo caso l’ex portiere del Palermo dovrebbe essere soggetto al malus.

16- CORDAZ (CROTONE-Fiorentina)= Tra le mura amiche il Crotone può sempre contare sull’appoggio di una tifoseria calda e fedele. Ciò probabilmente non basterà con la Fiorentina; i viola sono in salute e fanno dell’attacco l’arma migliore. Cordaz non sta attraversando un buon momento, anche per questo motivo subirà la pressione viola. Diversi malus busseranno alla porta dell’estremo difensore rossoblù.

17- MIRANTE (Roma-BOLOGNA)= Come lo scorso anno, i felsinei stanno dimostrando di non potersela giocare a pieno con tutte le big della categoria. A Roma sarà difficile impensierire la retroguardia giallorossa, la migliore del campionato. Viceversa la fase offensiva degli uomini di Di Francesco non sta facendo benissimo. Mirante, in ogni caso, dovrebbe subire almeno due punti di malus, occhio a Dzeko, l’attaccante bosniaco è a secco da diverse partite.

18- CONSIGLI (Napoli-SASSUOLO)= La stagione dei neroverdi è quasi disastrosa, non solo per i risultati ottenuti ma anche per il gioco espresso. Contro il Napoli si prevede una goleada per gli uomini di Bucchi,  i quali pagheranno l’enorme divario tecnico presente coni giocatori partenopei. Sconsigliamo l’impiego dell’ex estremo difensore dell’Atalanta.

19- BRIGNOLI (BENEVENTO-Lazio)= Crediamo che in Italia non esista neanche un possessore del portiere sannita, tuttavia è nostro dovere, anche per questa giornata, sconsigliarvi il suo impiego. I campani dovrebbero subire l’ennesima sconfitta stagionale, contro una Lazio che viaggia a vele spiegate verso la vetta della classifica. L’estremo difensore campano subirà una caterva di malus.

20- NICOLAS (HELLAS VERONA-Inter)= La formazione di Pecchia parte abbondantemente sconfitta nella sfida contro l’Inter. I nerazzurri sono in fiducia e contro le piccole non sbagliano quasi mai, mentre i gialloblù versano in un momento di grande difficoltà. I veneti, infatti, non riescono ad essere incisivi sotto porta, e in queste prime dieci giornate hanno siglato un solo gol nei primi tempi, questo dato è sintomo di un approccio sbagliato alla partita. Nicolas dovrebbe essere fortemente soggetto al malus.

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
pianeta news
21  Luglio 2018
18  Luglio 2018
16  Luglio 2018
10  Luglio 2018
29  Giugno 2018
21  Giugno 2018
14  Agosto 2018
21:23 Template
12  Agosto 2018
4  Agosto 2018
26  Luglio 2018
16  Luglio 2018
13  Luglio 2018
10  Luglio 2018
9  Luglio 2018

18/08/18 ore: 20.30 CHIEVO JUVENTUS -
18/08/18 ore: 20.30 LAZIO NAPOLI -
19/08/18 ore: 18.00 TORINO ROMA -
19/08/18 ore: 20.30 BOLOGNA SPAL -
19/08/18 ore: 20.30 EMPOLI CAGLIARI -
19/08/18 ore: 20.30 MILAN GENOA -
19/08/18 ore: 20.30 PARMA UDINESE -
19/08/18 ore: 20.30 SAMPDORIA FIORENTINA -
19/08/18 ore: 20.30 SASSUOLO INTER -
20/08/18 ore: 20.30 ATALANTA FROSINONE -
25/08/18 ore: 18.00 JUVENTUS LAZIO -
25/08/18 ore: 20.30 NAPOLI MILAN -
26/08/18 ore: 18.00 SPAL PARMA -
26/08/18 ore: 20.30 CAGLIARI SASSUOLO -
26/08/18 ore: 20.30 FIORENTINA CHIEVO -
26/08/18 ore: 20.30 FROSINONE BOLOGNA -
26/08/18 ore: 20.30 GENOA EMPOLI -
26/08/18 ore: 20.30 INTER TORINO -
26/08/18 ore: 20.30 UDINESE SAMPDORIA -
27/08/18 ore: 20.30 ROMA ATALANTA -

© 2003 - 2018 PianetaFantacalcio.it - Tutti i diritti riservati - Fantacalcio è un marchio registrato da Quadronica s.r.l