Facebook

Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - PianetaFantacalcio.it

VA DOVE TI PORTA IL BONUS- 9.a giornata - GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIORE ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

VA DOVE TI PORTA IL BONUS- 9.a giornata

GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIORE ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

Scritto da   18:50
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

Uno dei principali problemi di ogni fantallenatore è decidere quale portiere schierare di giornata in giornata. Scegliere l'estremo difensore a cui affidarsi è molto spesso complicato e può essere decisivo per l'esito del match. Anche quest’anno proverà ad esservi utile "VAI DOVE TI PORTA IL BONUS", una rubrica settimanale che vi aiuterà a decidere a quale estremo difensore affidarvi, tramite una classifica dei 20 portieri titolari del nostro campionato composta da analisi, statistiche e precedenti!

1- STRAKOSHA (LAZIO-Cagliari)= La Lazio è in un momento magico. La squadra di Inzaghi è reduce da importanti e convincenti vittorie su Juventus e Nizza, a dimostrazione del fatto che Immobile & Co. sono in grado di giocarsela con chiunque. Domenica, all’Olimpico, arriva il disastrato Cagliari; la società sarda in settimana ha rimpiazzato l’esonerato Rastelli con Diego López. L’allenatore uruguaiano lo scorso anno non ha lasciato ricordi felici nella panchina del Palermo, la sua nuova avventura isolana potrebbe essere costernata da insuccessi. I biancocelesti avranno la meglio in scioltezza e l’estremo difensore albanese dovrebbe ottenere un meritato clean sheet.

2- BUFFON (Udinese-JUVENTUS)= Il periodo difficile degli uomini di Allegri potrebbe essere reso più godibile con la gara del prossimo turno di campionato. La Vecchia Signora, contro la modesta Udinese, dovrebbe già avere la partita in pugno; i bianconeri sponda Torino infatti hanno un eccellente tradizione alla Dacia Arena, inoltre gran parte degli spettatori saranno proprio di fede juventina. Buffon dovrebbe farsi perdonare per gli ultimi due turni insoddisfacenti!

3- PUGGIONI (SAMPDORIA-Crotone)= Fino a questo momento la Sampdoria può tranquillamente essere considerata come la squadra rivelazione del campionato. Per continuare a inseguire o vertici della classifica occorre superare l’ostacolo Crotone. I calabresi sono in gran forma ma difficilmente usciranno indenni da Marassi. Puggioni, confermato per l’ennesima gara, potrebbe anche ottenere un clean sheet.

4- DONNARUMMA (MILAN-Genoa)= e tre sconfitte consecutive in campionato e lo scialbo pareggio in Europa League non fanno ben sperare in casa Milan. Contro il Genoa serviranno personalità e le giuste scelte per superare la sfiducia del momento. I liguri andranno a San Siro con l’obbiettivo di strappare un prezioso punto in chiave salvezza; non sorprendiamoci nel caso in cui Juric optasse per piazzare il pullman davanti la porta di Perin, proprio come accadde contro l’Inter. I rossoneri dovrebbero avere vita facile dietro, Donnarumma potrebbe ritrovare il clean sheet.

5- SPORTIELLO (Benevento-FIORENTINA)= Altra partita da clean sheet per il giovane Sportiello; i viola fanno visita al disastrato Benevento allo stadio Ciro Vigorito. I sanniti hanno messo a segno solamente due reti in ben otto giornate di Serie A, difficile immaginare che si sblocchino proprio contro i viola. Zero, invece, sono i punti ottenuti dalla compagine campana, a dimostrazione del fatto che le Streghe sono una squadra di categoria inferiore. Consigliato Sportiello!

6- BERISHA (ATALANTA-Bologna)= Si nota non poco la dedizione che stanno dedicando i nerazzurri all’impegno europeo. L’Europa League, specialmente se non si è abituati, può toglierti tante energie, sia fisiche che (soprattutto) mentali. Nonostante ciò , gli uomini di Gasperini necessitano di tornare alla vittoria in campionato. All’Atleti Azzurri d’Italia arriva il Bologna; i felsinei sono una delle squadre più in forma del momento con tre vittorie consecutive all’attivo. La gara dovrebbe essere piuttosto bloccata a causa dello stile di gioco degli emiliani. L’estremo difensore albanese potrebbe anche mantenere la propria rete inviolata.

7- ALISSON (Torino-ROMA)= La strepitosa prestazione di Stamford Bridge ha dato grande fiducia ai giallorossi. La squadra capitolina andrà all’Olimpico di Torino con grande consapevolezza della propria forza; Di Francesco tenterà senza dubbio di imporre il proprio gioco su quello di Mihajlovic. Nelle fila dei granata si sente già l’assenza di capitan Belotti, la sconfitta è alle porte per i piemontesi. L’estremo difensore brasiliano in ogni caso subirà almeno un punto di malus.

8- SORRENTINO (CHIEVO- Hellas Verona)= Il derby di Verona è un pezzo forte di questa nona giornata di Serie A. I clivensi sono superiori rispetto ai gialloblù, tuttavia la gara dovrebbe essere condizionata da una grande intensità e poche occasioni da gol. Sorrentino ha tutte le carte in regola per far bene. L’estremo difensore ex Palermo non dovrebbe andare oltre il singolo punto di malus subito.

9- REINA (NAPOLI-Inter)= Napoli-Inter è senza ombra di dubbio il match più importante di giornata. Al San Paolo si prospetta una gara ricca di gol e spettacolo, a farne le spese potrebbero essere proprio i portieri e i rispettivi fantallenatori. L’Inter gioca un ottimo calcio, specialmente in fase offensiva, servirà il miglior Reina per ottenere un buon voto. Lo spagnolo subirà almeno un punto di malus.

10- HANDANOVIC (Napoli-INTER)= Anche Handanovic, così come Reina, rischia non poco nell’anticipo del sabato sera. I partenopei, nonostante la probabile assenza di Insigne dal primo minuto, giocano un calcio votato all’attacco e fanno del possesso palla l’arma prediletta da Sarri. L’estremo difensore sloveno potrà contare su uno dei pacchetti difensivi migliori del campionato, tuttavia dovrebbe subire due punti di malus.

11- GOMIS (SPAL-Sassuolo)= Ottima occasione per far punti quella che si presenta allo stadio Paolo Mazza per la Spal. In Romagna arriva il Sassuolo di mister Bucchi; la squadra nero verde non ha una vera identità, il tecnico ex Perugia, infatti, continua a cambiare moduli e interpreti, non trovando un sistema di gioco valido. Si prospetta una partita bloccata. Gomis non dovrebbe andare oltre il punticino di malus.

12- NICOLAS (Chievo-HELLAS VERONA)= La prima vittoria stagionale ha dato respiro alla squadra e allo stesso Pecchia, messo in discussione nelle ultime settimane. Il derby verrà affrontato con il massimo dell’impegno dai gialloblù, tuttavia questo potrebbe non essere necessario per colmare il gap tecnico tra le due compagini. L’estremo difensore brasiliano subirà minimo una rete.

13- CONSIGLI (Spal-SASSUOLO)= Dopo l’ennesima delusione (lo 0-0 interno contro il Chievo) Bucchi rischia seriamente il posto in panchina. Dopo ben otto giornate è arrivata solo una vittoria. Inoltre la squadra non ha ancora trovato un sistema di gioco valido, brutto affare per il povero Consigli. Il portiere ex Atalanta potrebbe subire diversi malus dalla formazione di Semplici, sempre carica d’entusiasmo.

14- SIRIGU (TORINO-Roma)= Nella prima gara senza il Gallo Belotti, i granata hanno fatto vedere una prestazione abbastanza sottotono, specie se pensiamo al valore dell’avversario. Contro la Roma certi errori non potranno essere ammessi; la squadra di Di Francesco arriva dall’ottima prestazione di Londra e vorrà battere il ferro finché caldo. L’ex portiere del Palermo cadrà sotto i colpi di bomber Dzeko.

15- MIRANTE (Atalanta-BOLOGNA)= Gli emiliani, reduci da tre vittorie consecutive, andranno nell’ostico campo di Bergamo per provare a strappare un preziosissimo punto. La Dea potrebbe subire le fatiche settimanali dell’Europa League, in quel caso la squadra di Donadoni sarebbe pronta a cogliere la palla al balzo. Nonostante ciò Mirante rimane a forte rischio malus.

16- PERIN (Milan-GENOA)= Archiviata la prima vittoria in campionato, i rossoblù andranno a giocarsi a testa alta i tre punti contro il Milan. La differenza di qualità in campo potrebbe essere colmata con tanta corsa e compattezza, che tradotto per i comuni mortali significa catenaccio e contropiede da vera squadra italiana. Perin non dovrebbe uscirne indenne dal Meazza. Sconsigliato!

17- CORDAZ (Sampdoria-CROTONE)= I calabresi hanno ottenuto ben cinque punti nelle ultime tre gare, non male come media salvezza. Tuttavia incrementare questa striscia di risultati positivi sarà veramente complicato. La Samp, in virtù del proprio momento di forma, dovrebbe avere la meglio sulla formazione di Davide Nicola. Il povero Cordaz subirà diversi malus, occhio all’affamato Zapata.

18- RAFAEL (Lazio-CAGLIARI)= Non dovrebbe essere della partita il buon Cragno, al suo posto verrà impiegato il brasiliano Rafael, che ha già fatto vedere cose positive nella gara contro il Genoa. In settimana Rastelli è stato sollevato dall’incarico, spazio al nuovo Diego Lopez. Il tecnico uruguaiano non ispira molta fiducia, specialmente se si guardano i suoi precedenti in Serie A. La gara contro la Lazio riserverà parecchie amarezze alla formazione isolana, complice il fatto che i biancocelesti versano in uno stato di grazia. Rafael sarà fortemente soggetto al malus.

19- BIZZARRI (UDINESE-Juventus)= Delneri conferma l’argentino Bizzarri, nuova panchina per il giovane Scuffet. I friulani hanno un pessimo storico contro la Juventus in casa e la tradizione dovrebbe essere confermata anche questa volta. Nonostante il momento non brillantissimo, la squadra di Allegri gode di grande qualità e dell’appoggio del pubblico della Dacia Arena (previsto il sold out). Bizzarri subirà una caterva di malus.

20- BRIGNOLI (BENEVENTO-Fiorentina)= Dovrebbe trovare una nuova conferma la posto di Belec, l’ex Ternana Brignoli. Il suo innesto non è riuscito a evitare l’ennesima sconfitta, tuttavia si sono visti dei segnali positivi da parte dei sanniti contro l’Hellas Verona. La Fiorentina, tuttavia, ha decisamente più qualità dei veneti e soprattutto più fame. I campani con tutta probabilità, in questa giornata, entreranno nella storia come l’unica squadra ad aver perso le prime nove giornate in un campionato di Serie A. Dubitiamo esistano possessori di Brignoli, in ogni caso vi segnaliamo ti tenerlo lontano dal campo di gioco virtuale.

 

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
Commenti Recenti1
pianeta news
18/11/17 ore: 18.00 ROMA LAZIO 2 - 1
18/11/17 ore: 20.45 NAPOLI MILAN 2 - 1
19/11/17 ore: 12.30 CROTONE GENOA 0 - 1
19/11/17 ore: 15.00 BENEVENTO SASSUOLO 1 - 2
19/11/17 ore: 15.00 SAMPDORIA JUVENTUS 3 - 2
19/11/17 ore: 15.00 SPAL FIORENTINA 1 - 1
19/11/17 ore: 15.00 TORINO CHIEVO 1 - 1
19/11/17 ore: 15.00 UDINESE CAGLIARI 0 - 1
19/11/17 ore: 20.45 INTER ATALANTA 2 - 0
20/11/17 ore: 20.45 VERONA BOLOGNA -
25/11/17 ore: 15.00 BOLOGNA SAMPDORIA -
25/11/17 ore: 18.00 CHIEVO SPAL -
25/11/17 ore: 18.00 SASSUOLO VERONA -
25/11/17 ore: 20.45 CAGLIARI INTER -
26/11/17 ore: 15.00 GENOA ROMA -
26/11/17 ore: 15.00 MILAN TORINO -
26/11/17 ore: 15.00 UDINESE NAPOLI -
26/11/17 ore: 18.00 LAZIO FIORENTINA -
26/11/17 ore: 20.45 JUVENTUS CROTONE -
27/11/17 ore: 20.45 ATALANTA BENEVENTO -

© 2003 - 2017 PianetaFantacalcio.it - Tutti i diritti riservati
Cookies -       Privacy