Facebook

Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - PianetaFantacalcio.it

VA DOVE TI PORTA IL BONUS- 5.a giornata - GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIORE ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

PianetaTV
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

VA DOVE TI PORTA IL BONUS- 5.a giornata

GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIORE ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

Scritto da   15:41
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

Uno dei principali problemi di ogni fantallenatore è decidere quale portiere schierare di giornata in giornata. Scegliere l'estremo difensore a cui affidarsi è molto spesso complicato e può essere decisivo per l'esito del match. Anche quest’anno proverà ad esservi utile "VAI DOVE TI PORTA IL BONUS", una rubrica settimanale che vi aiuterà a decidere a quale estremo difensore affidarvi, tramite una classifica dei 20 portieri titolari del nostro campionato composta da analisi, statistiche e precedenti!

1- DONNARUMMA (MILAN-Spal)= La partenza in campionato dei rossoneri non è stata affatto malvagia. La squadra di Montella ha conquistato nove punti su dodici disponibili trovando molto spesso la via della rete. Tuttavia la difesa non è sembrata del tutto impeccabile, Donnarumma, infatti, fatta eccezione per la prima giornata, ha sempre subito gol, spesso a causa di disattenzioni del pacchetto arretrato. I rossoneri dovrebbero portare a casa i tre punti contro la Spal e l'estremo difensore diciottenne dovrebbe ritrovare il clean sheet.

2- ALISSON (Benevento-ROMA)= Dopo aver annichilito il Verona, la Roma si prepara per la trasferta di Benevento. Di Francesco chiede ai suoi umiltà e concentrazione per fare in modo di non sottovalutare i sanniti. Tuttavia i campani sono con il morale a pezzi dopo essere usciti dal San Paolo con uno 0-6 sul groppone e zero punti in classifica. La squadra di Baroni, inoltre, ha messo a segno un solo gol in campionato, per giunta fuori dal Ciro Vigorito. L’estremo difensore brasiliano dovrebbe mantenere inviolata la propria porta.

3- HANDANOVIC (Bologna-INTER)= Il portiere sloveno si sta rivelando decisivo in questo inizio di stagione, se la porta dello Scida è rimasta inviolata il merito è sopratutto suo. Altra trasferta dunque per i nerazzurri, al Dall'Ara di Bologna. Mister Spalletti cerca la quinta vittoria su cinque gare, cosa non impossibile da realizzare, tutt'altro. I felsinei fanno fatica con le big, non si stupirebbe nessuno se gli uomini di Donadoni perdessero la terza gara consecutiva. Handanovic dovrebbe ottenere il terzo clean sheet di fila.

4- BERISHA (ATALANTA-Crotone)= Dopo il riposo contro il Chievo, torna tra i pali l'albanese Berisha. Mister Gasperini ha effettuato un discreto turnover nella gara contro i clivensi, dopo questa sorta di riposo l'ira bergamasca potrebbe abbattersi sul povero Crotone. I calabresi non hanno ancora messo a segno il primo gol stagionale in campionato nonostante le ottime prestazioni delle ultime giornate. L'attesissimo gol calabrese potrebbe arrivare proprio all'Atleti Azzurri d'Italia, tuttavia Berisha merita di essere schierato da titolare. Consigliato!

5- SZCZESNY (JUVENTUS-Fiorentina)= Sembra già archiviato il tonfo di Barcellona per i bianconeri. La squadra di Allegri ha reagito in campionato congedando il Sassuolo con un comodo 3-1, protagonista, neanche a dirlo, è stato Dybala. Per i bianconeri arriva un match decisamente più impegnativo in questo turno infrasettimanale, all'Allianz Stadium infatti arriva la Fiorentina. I viola sono in ripresa, tuttavia è difficile pensare che gli uomini di Allegri non portino a casa i tre punti dentro casa. L'esito della gara appare piuttosto scontato, nonostante ciò l'estremo difensore polacco potrebbe portare a casa un punto di malus a causa della difesa scricchiolante.

6- PERIN (GENOA-Chievo)= Deve uscire da un brutto momento la squadra genovese. La squadra di Juric ha raccolto un misero punto raccolto in quattro gare, effettuando diverse prestazioni tutt'altro che insoddisfacenti. Contro il Chievo, i rossoblu daranno tutto per ottenere i primi tre punti della stagione, magari inserendo dal primo minuto il giovane Pellegri e sostituendo lo sciagurato Gentiletti (la sua prestazione contro la Lazio è costata il risultato). Perin non subirà più di un punto di malus anche grazie alla sterilità offensiva dei clivensi.

7- CRAGNO (CAGLIARI-Sassuolo)= La Sardegna Arena ha dato una grande forza ai rossoblu, dopo l'inaugurazione del nuovo stadio isolano infatti la squadra di Rastelli ha ottenuto due successi di fila senza subire neanche una rete. Ripetersi nuovamente contro il Sassuolo non sarà affatto semplice, ma il tutto rientra nelle possibilità dei sardi. Cragno, autore di diverse prestazioni superbe, non andrà oltre il singolo punto di malus subito.

8- PUGGIONI (Hellas Verona-SAMPDORIA)= Dovrebbe continuare il periodo da titolare per il sempreverde Puggioni. I doria, dopo l’ottima prestazione di Torino, cercano altri punti per scalare la classifica; gli uomini di Giampaolo si ritroveranno a fronteggiare un Verona in completa crisi. I veneti hanno un solo punto ed hanno realizzato un solo gol, messo a segno alla prima giornata, peraltro su rigore. L’estremo difensore blucerchiato non dovrebbe portare a casa più di un punto di malus.

9- SIRIGU (Udinese-TORINO)= Alla ricerca di altri punti Europa, il Torino di Mihajlovic tenterà di espugnare la Dacia Arena di Udine. I granata hanno espresso un calcio spumeggiante fino ad ora, ma nel momento in cui serve cinismo per portare a casa i tre punti viene meno la lucidità e la concentrazione, tutto ciò non fa altro che scatenare l’ira del tecnico serbo. Contro l’Udinese servirà affinare la gestione della partita, evitando svarioni difensivi e distrazioni clamorose. L’estremo portiere sardo, in ogni caso, dovrebbe subire un solo punto di malus.

10- REINA (Lazio-NAPOLI)= Restare a punteggio pieno dopo il turno infrasettimanale sarà estremamente difficile per i partenopei. I campani faranno visita ad una delle squadre più in forma di questo inizio stagione, ovvero la Lazio. I biancocelesti hanno a disposizione un reparto offensivo efficiente e prolifico, sarà dura per Reina difendere la propria porta, un suo impiego potrebbe incidere sul risultato finale della vostra squadra!

11- STRAKOSHA (LAZIO-Napoli)= Un'altra vittoria sofferta è arrivata alla corte di Simone Inzaghi. Il 3-2 in quel di Marassi ha esaltato non poco l'ambiente laziale, i biancolesti sono quarti in solitaria e battere il Napoli nel turno infrasettimanale darebbe grande forza a tutto lo spogliatoio. Si prospetta una gara ricca di gol, i rispettivi attacchi fanno a dir poco paura, sarà difficile assistere ad una gara a reti inviolate. L'estremo difensore albanese subirà circa due punti di malus.

12- SCUFFET (UDINESE-Torino)= La squadra di Delneri è andata vicino all'impresa contro il Milan; non che i bianconeri meritassero di portare a casa dei punti data la prestazione, tuttavia Lasagna e compagni sono stati bravi a rimanere in partita praticamente fino alla fine, sfruttando gli errori avversari. Contro il Torino si prospetta una gara ricca di gol, le due squadre praticano un calcio votato all'attacco, ciò sarà un male per i rispettivi portieri.

13- CONSIGLI (Cagliari-SASSUOLO)= Devono uscire da una situazione difficile e complicata il Sassuolo e lo stesso Bucchi. Il tecnico neroverde ha uno storico in Serie A decisamente negativo; per lui sono arrivati due pareggi e tredici sconfitte sulle panchine del massimo campionato italiano. Si cerca dunque la prima vittoria. Gli emiliani faranno visita all’ostica Sardegna Arena; nessuno ha ancora segnato un gol ai sardi in quest’impianto. Ci riusciranno Politano e compagni? La cosa certa è che i gol li subiranno. Sconsigliato Consigli!

14- NICOLAS (HELLAS VERONA-Sampdoria)= Situazione esasperante in casa Hellas. I veneti, oltre a non riuscire a trovare i punti salvezza tanto desiderati, non riescono a trovare neanche la via del gol. Solo una è la rete messa a segno dalla formazione di Pecchia. Dall’altra parte abbiamo una Samp in condizione; i blucerchiati sono in discreta forma e hanno trovato un Zapata incisivo sottoporta. Sarà dura per l’estremo difensore brasiliano evitare numerosi malus.

15- SPORTIELLO (Juventus-FIORENTINA)= Le ultime due giornate di campionato hanno donato parecchi sorrisi ai viola. Due vittorie arrivate grazie alla perseveranza di Pioli, tuttavia ottenere un risultato positivo anche all'Allianz Stadium sarà decisamente proibitivo. I bianconeri hanno a propria disposizione un marziano che prende il nome di Paulo Dybala; l'attaccante argentino ha siglato la bellezza di otto reti in appena quattro gare, per una media di due gol a partita, pazzesco! L'estremo difensore ex Atalanta sarà fortemente soggetto al malus.

16- SORRENTINO (Genoa-CHIEVO)= Il Chievo, squadra che ci ha abituato a vedere blande partite in cui la difesa è stata la più grande protagonista, non ha ancora ottenuto il primo clean sheet stagionale, tutto ciò fa riflettere visto che molti fantallenatori ogni anno si affidano al buon Sorrentino per il fattore qualità/prezzo. Difficile che la rete rimarrà inviolata in questo turno infrasettimanale, i clivensi fanno visita al Genoa; i grifoni hanno sì perso entrambe le gare giocate tra le mura amiche, tuttavia la loro media realizzativa è di ben due gol a partita. Il portiere ex Palermo subirà due punti di malus.

17- CORDAZ (Atalanta-CROTONE)= L'ambiente della squadra calabrese, dopo la vittoria dell'Inter proprio ai danni del Crotone, è letteralmente frustrato. La squadra gioca bene ma non riesce neanche a siglare una singola marcatura, o per imprecisione degli attaccanti di Davide Nicola o per i miracoli dei portieri avversari. La difesa, d'altra parte scricchiola non poco, Cordaz dovrà superarsi per non uscire dallo stadio di Bergamo con le ossa rotte.

18- MIRANTE (BOLOGNA-Inter)= Gli emiliani arrivano da due sconfitte consecutive, maturate con Napoli e Fiorentina, dunque due squadre di alta classifica. Si conferma quindi la particolare statistica che attanaglia i rossoblu, ovvero quella di non ottenere punti contro le cosiddette "big". L'Inter,sulla carta, non dovrebbe fare eccezione, Mirante sarà soggetto al malus.

19- GOMIS (Milan-SPAL)= Le sconfitte delle ultime due giornate stanno rischiando di minare l'eccellente partenza dei romagnoli. La squadra di Semplici andrà nuovamente a San Siro, stavolta per far visita al Milan. I rossoneri con le "piccole" sono decisamente a proprio agio; Lazio a parte, gli uomini di Montella hanno ottenuto ben otto vittorie in otto gare, numeri spaventosi. Se a questo aggiungiamo un Kalinic che si è presentato alla grande al popolo del Diavolo, non possiamo far altro che dedurre il risultato finale della gara in questione. Gomis subirà diversi malus.

20- BELEC (BENEVENTO-Roma)= Neanche il più pessimista tifoso delle streghe si sarebbe aspettato una partenza del genere. Quattro sconfitte nelle prime quattro giornate con un solo gol messo a segno. Il calendario non aiuta di certo la squadra di Baroni, proponendo, dopo il match contro il Napoli, un'altra gara ostica, ovvero la sfida interna con la Roma. La formazione di Di Francesco la scorsa giornata ha asfaltato il Verona, difficile pensare che non accadrà la stessa cosa contro i sanniti. Parecchi malus busseranno alla porta di Belec.

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
Commenti Recenti1
pianeta news
16/12/17 ore: 15.00 INTER UDINESE -
16/12/17 ore: 18.00 TORINO NAPOLI -
16/12/17 ore: 20.45 ROMA CAGLIARI -
17/12/17 ore: 12.30 VERONA MILAN -
17/12/17 ore: 15.00 BOLOGNA JUVENTUS -
17/12/17 ore: 15.00 CROTONE CHIEVO -
17/12/17 ore: 15.00 FIORENTINA GENOA -
17/12/17 ore: 15.00 SAMPDORIA SASSUOLO -
17/12/17 ore: 18.00 BENEVENTO SPAL -
17/12/17 ore: 20.45 ATALANTA LAZIO -
22/12/17 ore: 18.00 CHIEVO BOLOGNA -
22/12/17 ore: 20.45 CAGLIARI FIORENTINA -
23/12/17 ore: 12.30 LAZIO CROTONE -
23/12/17 ore: 15.00 GENOA BENEVENTO -
23/12/17 ore: 15.00 NAPOLI SAMPDORIA -
23/12/17 ore: 15.00 SASSUOLO INTER -
23/12/17 ore: 15.00 SPAL TORINO -
23/12/17 ore: 15.00 UDINESE VERONA -
23/12/17 ore: 18.00 MILAN ATALANTA -
23/12/17 ore: 20.45 JUVENTUS ROMA -

© 2003 - 2017 PianetaFantacalcio.it - Tutti i diritti riservati
Cookies -       Privacy