Facebook

Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - PianetaFantacalcio.it

Rubriche: Scopri le rubriche di PianetaFantacalcio : solo per chi vuole primeggiare nelle proprie leghe private - Offerte: PianetaFantacalcio -

PianetaTV
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

VA DOVE TI PORTA IL BONUS- 2.a giornata

GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIORE ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

Scritto da
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

Uno dei principali problemi di ogni fantallenatore è decidere quale portiere schierare di giornata in giornata. Scegliere l'estremo difensore a cui affidarsi è molto spesso complicato e può essere decisivo per l'esito del match. Anche quest’anno proverà ad esservi utile "VAI DOVE TI PORTA IL BONUS", una rubrica settimanale che vi aiuterà a decidere a quale estremo difensore affidarvi, tramite una classifica dei 20 portieri titolari del nostro campionato composta da analisi, statistiche e precedenti!

1- DONNARUMMA (MILAN-Cagliari)= 5 partite ufficiali, 5 vittorie, 0 gol subiti, è questa l'incredibile media della squadra di Vincenzo Montella. Il calendario di Serie A propone ai rossoneri un'altra gara abbastanza morbida, la sfida al Cagliari. Sembra che i sardi non abbiano ancora trovato una propria identità e la partenza di Borriello ha scombussolato non poco i piani della formazione di Rastelli. Il giovane Donnarumma non dovrebbe avere problemi a portare a casa l'imbattibilità.

2- BUFFON (Genoa-Juventus)= Positivo l'esordio in campionato dei bianconeri, uno dei protagonisti della gara contro il Cagliari è stato (manco a dirlo) proprio il sempreverde Gigi Buffon grazie ad un rigore parato a Farias. Anche contro la formazione genovese la Vecchia Signora non dovrebbe avere particolari problemi, i rossoblu non sono apparsi in condizione, specialmente in fase offensiva. L'estremo difensore della nazionale italiana non dovrebbe avere ostacoli nel portare a casa l'ennesimo clean sheet della sua carriera.

3- REINA (NAPOLI-Atalanta)= La qualificazione alla fase a gironi di Champions League ha dato grande motivazione ai partenopei; il popolo azzurro si aspetta grandi cose dai propri beniamini sia in campionato che in coppa. Al San Paolo gli azzurri troveranno l'Atalanta di mister Gasperini; i bergamaschi hanno perso la prima in campionato e non hanno ancora trovato la via della rete. L'estremo difensore spagnolo potrebbe subire un punto di malus a causa delle distrazioni difensive che contraddistinguono la formazione di Sarri.

4- STRAKOSHA (Chievo-LAZIO)= Dopo il deludente 0-0 casalingo contro la Spal i biancocelesti cercano i primi tre punti dell'anno, al Bentegodi. I clivensi dovrebbero giocare una gara difensiva, di conseguenza la retroguardia di Inzaghi non dovrebbe essere sollecitata molte volte nell'arco della partita. Il portiere albanese potrebbe addirittura mantenere la porta inviolata, mal che vada dovrebbe subire solamente un punto di malus.

5- HANDANOVIC (Roma-INTER)= Convincente la prima gara della nuova Inter di Luciano Spalletti. I nerazzurri dovranno affrontare immediatamente un esame importante, il match dell'Olimpico contro la Roma. I capitolini non hanno fatto vedere un gioco offensivo spumeggiante e l'impressione è che la difesa capitanata da Joao Miranda possa fermare le avanzate della squadra casalinga. Il portiere sloveno potrebbe e dovrebbe subire un punto di malus, ricordiamo che Dzeko non ha ancora timbrato il cartellino in questa stagione.

6- SPORTIELLO (FIORENTINA-Sampdoria)= Si prospetta una stagione parecchio dura per i viola; lo 0-3 di San Siro non ha dato segnali positivi a mister Pioli, la gara contro la Sampdoria rappresenta dunque un crocevia abbastanza importante. Nonostante ciò, in settimana, è arrivata una prestazione abbastanza positiva in amichevole contro il Real Madrid (gara persa 2-1). Sportiello tuttavia subirà almeno un gol.

7- SIRIGU (TORINO-Sassuolo)= Dopo lo scialbo esordio di Bologna la squadra di Mihajlovic cerca una vittoria per ripartire con il piede giusto. La retroguardia granata dovrà fronteggiare un attacco abbastanza versatile che però non ha dato i suoi frutti nella prima giornata contro il Genoa. A Torino si prospetta una gara ricca di gol, a farne le spese saranno i portieri. L’estremo difensore di origini sarde subirà minimo un punto di malus.

8- CORDAZ (CROTONE- Hellas Verona)= Il doloroso esordio contro il Milan è già stato messo alle spalle dai calabresi, che adesso hanno un'altra chance di far bene in casa. Allo Scida arriva la neopromossa Hellas Verona; la squadra di Pecchia possiede tanta esperienza e qualità non sarà facile per Cordaz & Co. arginare le sortite offensive venete. L'estremo difensore rossoblu dovrebbe subire almeno un punto di malus.

9- BELEC (BENEVENTO-Bologna)= Parte con una sconfitta il campionato dei sanniti che non hanno di certo sfigurato in quel di Genova. Per la prima gara tra le mura amiche arriva il Bologna di Donadoni, i felsinei hanno esordito con un pareggio in questo campionato e sono apparsi in condizione. L'estremo difensore ex carpi subirà almeno una marcatura.

10- ALISSON (ROMA-Inter)= Poco gioco e molta attenzione difensiva, così potrebbe essere riassunto l'esordio in campionato dei giallorossi. Contro l'Inter, alla formazione di Di Francesco servirà qualcosa in più, gli uomini di Spalletti sono apparsi in forma smagliante, con un Icardi pronto a far male in qualsiasi momento. Il brasiliano Alisson subirà almeno una rete nel corso del match.

11- NICOLAS (Crotone-HELLAS VERONA)= Gara abbastanza ostica per il Verona in questa seconda giornata di Serie A. Lo Scida è uno stadio in cui giocare bene non è mai cosa facile, complice la vicinanza ravvicinata agli spalti e l'ottima organizzazione difensiva della squadra di casa. Mister Pecchia dovrà essere bravo a limare tutte quelle imperfezioni della retroguardia veneta che sono venute a galla nella gara con il Napoli. Nicolas potrebbe subire anche due punti di malus.

12- MIRANTE (Benevento-BOLOGNA)= Trasferta ostica per gli emiliani, che al Ciro Vigorito troveranno una tifoseria a dir poco incandescente a causa della prima storica stagione di Serie A del Benevento. La formazione di Donadoni dovrebbe avvalersi della propria esperienza per avere la meglio, tuttavia non si esclude che la gara possa terminare in pareggio. Mirante subirà un punto di malus.

13- SCUFFET (Spal-UDINESE)= Dopo la gara persa con il Chievo il giovane Scuffet ha non poche responsabilità, complice l’errore di posizionamento sul secondo gol dei clivensi. Allo stadio Paolo Mazza la formazione di casa cercherà il primo storico gol di questo campionato; l’impressione è che il giovane portiere friulano verrà trafitto almeno in un occasione in una gara che ha il sapore del pareggio.

14- GOMIS (SPAL-Udinese)= In attesa del ritorno di Meret, Gomis continuerà a difendere i pali della formazione romagnola. Dopo l’ottimo esordio contro la Lazio, gli uomini di Semplici cercano un’altra impresa, stavolta tra le mura amiche contro l’Udinese. I friulani hanno perso all’esordio contro il modesto Chievo, sarà quindi difficile impensierire una difesa ben organizzata come quella dei ferraresi. L’estremo difensore senegalese naturalizzato italiano non dovrebbe subire più di una marcatura.

15- PUGGIONI (Fiorentina-SAMPDORIA)= Altra opportunità da titolare il buon vecchio Puggioni, l’ex Vicenza non sta facendo rimpiangere il titolare Viviano. La Samp è chiamata a fare una gran partita in casa della Fiorentina; nonostante le due compagini siano partite in modo diverso sono proprio i viola i favoriti, mister Pioli, infatti, ritrova la qualità di Saponara e Chiesa in avanti, non sarà semplice quindi per la retroguardia blucerchiata arrestare le sortite offensive della squadra di casa. Puggioni dovrebbe subire circa due punti di malus.

16- SORRENTINO (CHIEVO-Lazio)= Anche in questa stagione i gialloblu hanno iniziato con il piglio giusto battendo alla Dacia Arena l'Udinese nella prima giornata di campionato. L'esordio casalingo vedrà contrapporsi alla squadra di Maran la ben più blasonata Lazio. I biancocelesti hanno toppato la prima in A contro lo Spal (gara terminata 0-0), e hanno voglia di riscatto. L'estremo difensore ex Palermo subirà due punti di malus, occhio ad Immobile, il quale non sbaglia quasi mai due gare di fila.

17- CONSIGLI (Torino-SASSUOLO)= I neroverdi hanno avuto un esordio incolore e cercano una propria identità in questa seconda giornata di Serie A, tuttavia gli uomini di Bucchi dovranno fronteggiare il Toro di Mihajlovic. Nonostante le voci di mercato, il tecnico serbo affiderà le chiavi dell’attacco granata ad Andrea Belotti, questo si traduce in malus per il portiere ex Atalanta. Evitare assolutamente un suo impiego.

18- BERISHA (Napoli-ATALANTA)= Il calendario di Serie A e il sorteggio di Europa League non sono stati affatto clementi con i bergamaschi. La seconda giornata propone agli uomini di Gasperini una trasferta a dir poco proibitiva, al San Paolo contro il Napoli. La retroguardia atalantina difficilmente riuscirà ad arginare le sortite offensive del tridente composto da Insigne, Mertens e Callejon. L’estremo difensore albanese è condannato al malus.

19- PERIN (GENOA-Juventus)= Il clean sheet della prima giornata ha fatto gioire non poco i possessori del portiere ex Pescara, nella seconda giornata difficilmente ciò si ripeterà. A Marassi arrivano i campioni d'Italia forti del 3-0 dell'esordio; la squadra di Allegri sembra in condizione nonostante la sconfitta in Supercoppa di qualche settimana fa. Il Genoa non ha la forza e la qualità necessaria per arrestare le avanzate di Dybala & Co. Perin subirà diversi malus.

20- CRAGNO (Milan-CAGLIARI)= Disastrosa, così può essere definita la partenza della squadra di Rastelli; il calendario di certo non è clemente con i sardi, che dopo la trasferta all'Allianz Stadium proporrà un'altra gita fuori porta, stavolta a San Siro per far visita al Milan di Montella. I rossoneri sono in fiducia e dispongono di un'ottima condizione fisica. Il povero Cragno sarà fortemente soggetto al malus.

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
pianeta news
21  Luglio 2018
18  Luglio 2018
16  Luglio 2018
10  Luglio 2018
29  Giugno 2018
21  Giugno 2018
15  Agosto 2018
12  Agosto 2018
4  Agosto 2018
26  Luglio 2018
16  Luglio 2018
13  Luglio 2018
10  Luglio 2018
9  Luglio 2018

18/08/18 ore: 20.30 CHIEVO JUVENTUS -
18/08/18 ore: 20.30 LAZIO NAPOLI -
19/08/18 ore: 18.00 TORINO ROMA -
19/08/18 ore: 20.30 BOLOGNA SPAL -
19/08/18 ore: 20.30 EMPOLI CAGLIARI -
19/08/18 ore: 20.30 MILAN GENOA -
19/08/18 ore: 20.30 PARMA UDINESE -
19/08/18 ore: 20.30 SAMPDORIA FIORENTINA -
19/08/18 ore: 20.30 SASSUOLO INTER -
20/08/18 ore: 20.30 ATALANTA FROSINONE -
25/08/18 ore: 18.00 JUVENTUS LAZIO -
25/08/18 ore: 20.30 NAPOLI MILAN -
26/08/18 ore: 18.00 SPAL PARMA -
26/08/18 ore: 20.30 CAGLIARI SASSUOLO -
26/08/18 ore: 20.30 FIORENTINA CHIEVO -
26/08/18 ore: 20.30 FROSINONE BOLOGNA -
26/08/18 ore: 20.30 GENOA EMPOLI -
26/08/18 ore: 20.30 INTER TORINO -
26/08/18 ore: 20.30 UDINESE SAMPDORIA -
27/08/18 ore: 20.30 ROMA ATALANTA -

© 2003 - 2018 PianetaFantacalcio.it - Tutti i diritti riservati - Fantacalcio è un marchio registrato da Quadronica s.r.l