Facebook

Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - PianetaFantacalcio.it

Rubriche: Scopri le rubriche di PianetaFantacalcio : solo per chi vuole primeggiare nelle proprie leghe private - Offerte: PianetaFantacalcio -

Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

VAI DOVE TI PORTA IL BONUS- 34.a Giornata

Guida all'uso per scegliere il migliore estremo difensore di giornata

Scritto da   15:03
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

Uno dei principali problemi di ogni fantallenatore è decidere quale portiere schierare di giornata in giornata. Scegliere l'estremo difensore a cui affidarsi è molto spesso complicato e può essere decisivo per l'esito del match. Per "ovviare" a questo problema da oggi è nato "VAI DOVE TI PORTA IL BONUS", una nuova rubrica settimanale che vi aiuterà a decidere a quale estremo difensore affidarvi, tramite una classifica dei 20 portieri titolari del nostro campionato composta da analisi, statistiche e precedenti!

 

1- TATARUSANU (Palermo-FIORENTINA)= I gigliati hanno momentaneamente raddrizzato una stagione deludente. Gli uomini di Sousa vogliono beffare le milanesi nella corsa Europa League, per farlo occorrerà battere il modestissimo Palermo. I rosanero dentro casa hanno ottenuto appena 5 punti in questo campionato, non segnando mai più di una rete per gara. I viola non avranno problemi a portare a casa i 3 punti. L’estremo difensore rumeno non sarà soggetto al malus.

2- DONNARUMMA (Crotone-MILAN)= Il Milan ha perso troppi punti contro le piccole nel corso di questa stagione; per questo motivo Montella ha chiesto ai suoi di fare molta attenzione allo Scida. Il Crotone, nonostante abbia racimolato ben 10 punti nelle ultime 4 partite, ha pochissime chance di salvezza, restano 5 i punti di distanza dall’Empoli. Donnarumma dovrebbe ritrovare l’imbattibilità, nonostante l’ottimo stato di forma di Falcinelli.

3- BUFFON (Atalanta-JUVENTUS)= Gli uomini di Allegri stanno vivendo il miglior momento della propria stagione e non subiscono gol da 5 partite tra campionato e coppe. La tradizione della Vecchia Signora all’Atleti Azzurri d’Italia fa paura; i bianconeri, infatti, non perdono nello stadio bergamasco dal lontano 2004. Vedremo se la miracolosa Atalanta di questa stagione riuscirà ad invertire questo trend disastroso. In ogni caso, l’estremo difensore della nazionale italiana non dovrebbe subire malus.

4- RAFAEL (CAGLIARI-Pescara)= I sardi stanno regalando spettacolo in queste ultime partite;infatti i match della squadra di Rastelli sono sempre piene di reti, cosa alquanto negativa per i portieri! Tuttavia Rafael in questa gara potrebbe avere l’occasione giusta per mantenere la propria porta imbattuta, grazie alla sterilità dell’attacco abruzzese. La squadra di Zeman ha anche trovato la retrocessione matematica la scorsa giornata, di conseguenza il morale non sarà dei migliori.

5- SKORUPSKI (EMPOLI-Sassuolo)= Le vittorie esterne contro Fiorentina e Milan hanno praticamente messo in ghiaccio il discorso salvezza. L’Empoli adesso deve solamente gestire i cinque punti di vantaggio sul Crotone. Nel match con il Sassuolo, la formazione di Martusciello potrebbe persino ritrovare l’imbattibilità, anche se non sarà semplice. L’estremo difensore polacco potrebbe regalare delle soddisfazioni.

6- SZCZESNY (ROMA-Lazio)= Il match più importante della giornata è sicuramente il Derby della capitale. La Roma per difendere il secondo posto, la Lazio per confermare il proprio piazzamento europeo. La gara sarà estremamente equilibrata (un po’ come all’andata), potrebbero essere gli episodi a decidere il risultato; si prevedono poche reti. L’estremo difensore polacco non dovrebbe subire più di un punto di malus.

7- REINA (Inter-NAPOLI)= Altro big match di giornata è sicuramente la gara di San Siro. I partenopei hanno interrotto la propria marcia verso il secondo posto con il pareggio del Mapei Stadium; i nerazzurri, invece, stanno vivendo il peggior momento della gestione Pioli. Potrebbe venirne fuori una partita ricca di gol e spettacolo grazie a Icardi (reduce da una tripletta) e al tridente delle meraviglie del Napoli. Schierare il portiere spagnolo potrebbe dare i suoi frutti, dato che l’ex Liverpool sa esaltarsi nelle partite che contano.

8- LAMANNA (GENOA-Chievo)= Il 2017 dei grifoni è da ultimo posto, con una sola vittoria ottenuta e due cambi tecnici in panchina. La gara con il Chievo potrebbe regalare la prima vittoria interna del nuovo anno a Juric, complice il fatto che i clivensi, da quando hanno raggiunto la quota di punti minima per la salvezza, hanno sostanzialmente smesso di giocare. Ciononostante , Lamanna potrebbe subire almeno un punticino di malus.

9- STRAKOSHA (Roma-LAZIO)= L’ultima uscita ha visto Strakosha deludere i propri fantallenatori; l’estremo difensore biancoceleste cercherà il riscatto nella gare più importante di questo fine campionato. Il Derby della capitale potrebbe essere bloccato, come successe all’andata. Chi farà errori la pagherà cara, per info chiedere a Wallace. Il portiere albanese subirà minimo un punto di malus.

10- KARNEZIS (Bologna-UDINESE)= Stagione tutto sommato positiva per i friulani; la formazione di Delneri ha già raccolto 4 punti in più rispetto alla scorsa annata. Il match del Dall’Ara verrà giocato con spensieratezza delle due compagini, ciò potrebbe dar vita a numerose reti. L’estremo difensore greco potrebbe cavarsela con 1 o 2 punti di malus.

11- HART (TORINO-Sampdoria)= Come abbiamo visto praticamente sempre durante questa stagione, le gare del Toro regalano sempre molte reti. L’impressione è che questa gara non farà eccezione. L’estremo difensore della nazionale inglese ha mantenuto la propria rete inviolata in pochissime occasioni. Con il blucerchiati almeno un punto di malus arriverà.

12- MIRANTE (BOLOGNA-Udinese)= Altra gara inutile ai fini della classifica è quella del Renato Dall’Ara. Bologna e Udinese dovrebbero quindi dare spettacolo ai propri spettatori, i gol sono dietro l’angolo. I felsinei sono favoriti, essendo tra le mura amiche, tuttavia i friulani potrebbero trovare la via del gol con discreta facilità. Prima di schierare Mirante vi consigliamo di pensarci un po’ su.

13- HANDANOVIC (INTER-Napoli)= Solo 2 punti raccolti nelle ultime 5 partite, il peggior bilancio della gestione Pioli. In caso di sconfitta contro il Napoli, il tecnico marchigiano rischierebbe la panchina per il prossimo anno. Il morale è a pezzi e non ci saranno stravolgimenti tattici; i partenopei potrebbero approfittare facilmente di questa situazione. Il portiere sloveno subirà due punti di malus.

14- CONSIGLI (Empoli-SASSUOLO)=  Il pareggio contro il Napoli ha di fatto chiuso la stagione dei neroverdi. La squadra di Di Francesco può rilassarsi in queste ultime cinque giornate di campionato non prendendo però sottogamba nessun gara; in primis quella di Empoli. Ai toscani manca pochissimo per salvarsi dopo le vittorie esterne di Firenze e Milano, anche un pari potrebbe andare bene contro gli emiliani. Consigli subirà minimo una rete.

15- PUGGIONI (Torino-SAMPDORIA)= Nuovo forfait in arrivo per Viviano, è pronto Puggioni al suo posto. La gara dell’Olimpico si prospetta ricca di gol ed emozioni, complice il fatto che le due compagini non inseguono nessun obiettivo in classifica e godono di due degli attacchi più vivaci della categoria. Belotti punta al primo posto nella classifica marcatori, questo fattore potrebbe rivelarsi decisivo nel corso del match. Il portiere blucerchiato sarà soggetto al malus.

16- BERISHA (ATALANTA-Juventus)= La prova più difficile di questo finale di stagione è sicuramente il match con la Juventus. I bergamaschi non vincono dentro casa con i bianconeri da più di 10 anni, vedremo se l’Atalanta dei miracoli e dei giovani riuscirà a sfatare questo taboo. L’impressione è che anche un pareggio possa andare bene alle due formazioni. In ogni caso, l’estremo difensore albanese dovrebbe subire almeno un paio di malus.

17- SORRENTINO (Genoa-CHIEVO)= Dopo le ultime disastrose uscite dei clivensi, Sorrentino dovrebbe ritornare tra i pali, si riaccomoda in panchina Seculin. Il veterano ex Palermo potrebbe dare equilibrio alla formazione di Maran, la quale si è decisamente adagiata dopo aver raggiunto la salvezza. Il Genoa ha bisogno di riscattare la pessima seconda parte di stagione magari con dei buoni risultati in questo finale di stagione. I grifoni dovrebbero mettere a segno almeno un paio di reti.

18- CORDAZ (CROTONE-Milan)= Si è svegliato troppo tardi il Crotone di Davide Nicola; nonostante i 10 punti raccolti nelle ultime 4 partite i calabresi restano a 5 lunghezze di distanza dall’Empoli. Il calendario non è tenero con i calabresi, allo Scida, infatti, arriva il Milan. I rossoneri devono difendere il piazzamento europeo e non può permettersi di fare sconti. Cordaz sarà soggetto al malus.

19- POSAVEC (PALERMO-Fiorentina)= La peggiore stagione degli ultimi 15 anni verrà coronata con la retrocessione matematica dentro casa per il Palermo. L’ultima retrocessione dei rosanero (nel 2012-2013) aveva trovato la matematica sempre contro i viola, in quel caso però al Franchi. Nonostante l’assenza di Kalinic, l’estremo difensore croato subirà una caterva di malus. La formazione di Sousa, che insegue un piazzamento in Europa, non farà sconti ai siciliani.

20- FIORILLO (Cagliari-PESCARA)= Restano cinque partite alla fine della stagione e il Pescara è gia retrocesso matematicamente. Gli abruzzesi stanno concludendo una pessima stagione nel peggiore dei modi; ogni gara è una disfatta e la squadra non ha praticamente mai dimostrato di avere un propria identità. La gara con il Cagliari regalerà parecchi malus al povero Fiorillo.

 

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
pianeta news
25/11/17 ore: 15.00 BOLOGNA SAMPDORIA -
25/11/17 ore: 18.00 CHIEVO SPAL -
25/11/17 ore: 18.00 SASSUOLO VERONA -
25/11/17 ore: 20.45 CAGLIARI INTER -
26/11/17 ore: 15.00 GENOA ROMA -
26/11/17 ore: 15.00 MILAN TORINO -
26/11/17 ore: 15.00 UDINESE NAPOLI -
26/11/17 ore: 18.00 LAZIO FIORENTINA -
26/11/17 ore: 20.45 JUVENTUS CROTONE -
27/11/17 ore: 20.45 ATALANTA BENEVENTO -
1/12/17 ore: 18.30 ROMA SPAL -
1/12/17 ore: 20.45 NAPOLI JUVENTUS -
2/12/17 ore: 20.45 TORINO ATALANTA -
3/12/17 ore: 12.30 BENEVENTO MILAN -
3/12/17 ore: 15.00 BOLOGNA CAGLIARI -
3/12/17 ore: 15.00 FIORENTINA SASSUOLO -
3/12/17 ore: 15.00 INTER CHIEVO -
3/12/17 ore: 20.45 SAMPDORIA LAZIO -
4/12/17 ore: 19.00 CROTONE UDINESE -
4/12/17 ore: 21.00 VERONA GENOA -

© 2003 - 2017 PianetaFantacalcio.it - Tutti i diritti riservati
Cookies -       Privacy