Facebook

Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - PianetaFantacalcio.it

Rubriche: Scopri le rubriche di PianetaFantacalcio : solo per chi vuole primeggiare nelle proprie leghe private - Offerte: PianetaFantacalcio -

Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

VAI DOVE TI PORTA IL BONUS- 33.a Giornata

Guida all'uso per scegliere il migliore estremo difensore di giornata

Scritto da   15:28
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

Uno dei principali problemi di ogni fantallenatore è decidere quale portiere schierare di giornata in giornata. Scegliere l'estremo difensore a cui affidarsi è molto spesso complicato e può essere decisivo per l'esito del match. Per "ovviare" a questo problema da oggi è nato "VAI DOVE TI PORTA IL BONUS", una nuova rubrica settimanale che vi aiuterà a decidere a quale estremo difensore affidarvi, tramite una classifica dei 20 portieri titolari del nostro campionato composta da analisi, statistiche e precedenti!

 

1- BUFFON (JUVENTUS-Genoa)= Il passaggio del turno in Champions League darà grande motivazione ai bianconeri in vista del finale di stagione. La gara con il Genoa appare già decisa; Allegri sa tenere sempre concentrata la propria formazione, i grifoni, invece, hanno il peggior rendimento nel 2017 tra le squadre di Serie A. L’estremo difensore della nazionale italiana manterrà la propria porta inviolata senza particolari problemi.

2- SZCZESNY (Pescara-ROMA)= Sfumato l’obiettivo scudetto, alla Roma resta da difendere il secondo posto dal Napoli di Maurizio Sarri, distante appena 2 punti. I capitolini, nella gara contro il Pescara, non dovrebbero avere particolari problemi a portare a casa l’intera posta in palio; complice il fatto che gli abruzzesi sono praticamente retrocessi in Serie B. Zeman non ha saputo dare la propria impronta alla squadra pescarese; di conseguenza, il portiere polacco non dovrebbe essere soggetto al malus.

3- DONNARUMMA (MILAN-Empoli)= Il pareggio in extremis sull’Inter è stato un vero e proprio toccasana per la fiducia dei rossoneri, i quali possono affrontare il finale di stagione al massimo delle proprie capacità. A San Siro arriva l’Empoli; i toscani nella scorsa giornata hanno praticamente ipotecato la salvezza, il Milan invece deve difendere il proprio posto europeo. Grazie alla sterilità offensiva dei toscani, Donnarumma non dovrebbe subire malus.

4- STRAKOSHA (LAZIO-Palermo)= Altra gara dell’esito piuttosto scontato. Lazio e Palermo viaggiano su ritmi e ambizioni completamente diversi; i biancocelesti sono alla ricerca di punti Europa, i siciliani sono condannati alla Serie B dopo l’ennesima occasione sprecata. I padroni di casa dovrebbero imporsi con estrema facilità grazie alla scarsa qualità a disposizione di mister Bortoluzzi. L’estremo difensore albanese manterrà inviolata la propria porta.

5- BERISHA (ATALANTA-Bologna)= Nelle ultime due giornate, l’Atalanta  ha ottenuto due pareggi dal sapore molto diverso; quello con il Sassuolo sapeva di occasione sprecata, quello con la Roma sa di grande impresa. Tra i bergamaschi e l’Europa sta volta c’è di mezzo il Bologna, già salvo e privo di obbiettivi. Dovrebbe essere una passeggiata per gli uomini di Gasperini portare a casa i 3 punti. Berisha non dovrebbe essere soggetto al malus.

6- REINA (Sassuolo-NAPOLI)= La Roma è lì a 2 punti, il sorpasso al secondo posto non è più un’utopia. Il Napoli ha l’obbiettivo di vincere praticamente tutte le ultime 6 partite di campionato se vuole evitare i preliminari di Champions League ed accedere direttamente alla fase a gironi. I partenopei faranno visita al Sassuolo, reduce dalla vittoria contro la Sampdoria ma senza particolari interessi in classifica. La formazione di Di Francesco potrebbe dare vita facile agli azzurri. Reina potrebbe mantenere la porta inviolata.

7- VIVIANO (SAMPDORIA-Crotone)= Nonostante la Sampdoria non insegua nessun obbiettivo in particolare, a differenza del Crotone che lotta per la salvezza, i pronostici del match vedono come favorita proprio la squadra di Giampaolo. Viviano potrebbe anche mantenere inviolata la propria porta; occhio a Falcinelli, uno dei pochi in casa rossoblu che ha dimostrato di valere la categoria.

8- KARNEZIS (UDINESE-Cagliari)= Alla nuova Dacia Arena si affronteranno due squadre che non inseguono particolari obbiettivi, essendo già abbondantemente salve. L’Udinese, trasferta di Napoli a parte, ha fatto benissimo nelle ultime uscite, specialmente dentro casa. La formazione di Delneri dovrebbe avere la meglio su quella sarda e arrestare il sempreverde Borriello, reduce da tre reti consecutive. Il portiere greco dovrebbe subire massimo un solo punto di malus.

9- HANDANOVIC (Fiorentina-INTER)= Durante l’ultima giornata è arrivata l’ennesima delusione per i nerazzurri. Appena 2 punti raccolti nelle ultime 4 partite, un bottino da zona retrocessione! Contro la Fiorentina deve necessariamente arrivare la reazione per gli uomini di Pioli, ma non sarà semplice. I viola credono ancora all’Europa League e battere una diretta concorrente potrebbe dare grande fiducia alla formazione di Sousa. L’estremo difensore sloveno subirà almeno un punto di malus.

10- TATARUSANU (FIORENTINA-Inter)= La sconfitta contro l'Empoli ha un pò smorzato le ambizioni europee dei viola. La gara contro l'Inter sembra essere la giusta occasione per ritrovare l'entsiasmo necessario per il finale di stagione. I nerazzurri sono in fase di flessione, nessun reparto della formazione di Pioli, infatti, dà sicuro affidamento.Nonostante ciò, l'estremo portiere rumeno subirà minimo un punto di malus.

11- SECULIN (CHIEVO-Torino)= Altra partita tra due squadre che non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. Al Bentegodi si sfidano Chievo e Torino. La spensieratezza delle due formazioni potrebbe dare un'impronta molto spettacolare alla partita; se a questo fattore sommiamo la forza offensiva granata non possiamo far altro che consigliare cautela nello schierare il portiere clivense. Ancora panca per Sorrentino, il titolare sarà Seculin.

12- HART (Chievo-TORINO)= Il match dei granata potrebbe essere uno dei più divertenti di giornata (vi assicuriamo che la rima è casuale!). La formazione di Mihajlovic è decisamente allegra nelle retrovie ma molto incisiva in avanti; il gol dovrebbe essere il vero protagonista della gara. L'estremo portiere della nazionale inglese subirà minimo un punto di malus.

13- MIRANTE (Atalanta-BOLOGNA)= Sarà una trasferta indolore quella dell'Atleti Azzurri d'Italia per il Bologna. I felsinei sono già salvi e non hanno nessun interesse verso la classifica. Gli uomini di Donadoni dovrebbero dare vita facile ai bergamaschi. La formazione nerazzurra ritroverà il Papu Gomez, pessimo segno per i possessori di Mirante. Il portiere ex Parma subirà due punti di malus.

14- CONSIGLI (SASSUOLO-Napoli)= Gara parecchio ostica per i neroverdi; al Mapei Stadium arriva il Napoli alla ricerca del secondo posto in campionato. Difficile pensare che i partenopei facciano un passo falso contro il Sassuolo già salvo e privo di obbiettivi. La compagini di Di Francesco gioca con la mente sgombra da diverse partite, probabilmente si sta già programmando il prossimo campionato. Consigli sarà soggetto al malus.

15- RAFAEL (Udinese-CAGLIARI)= La Dacia Arena pian piano si sta trasformando nel fortino che sognavano da diversi anni i componenti della famiglia Pozzo, la dimostrazione sono le ultime partite interne della squadra di Delneri. Vedremo se il Cagliari riuscirà a interrompere la striscia positiva dei bianconeri. L'impressione è che i sardi perderanno e anche in malo modo. L'estremo difensore brasiliano sarà soggetto al malus.

16- SKORUPSKI (Milan-EMPOLI)= Per i toscani sembra ormai archiviato il discorso salvezza; 5 punti di vantaggio sul Crotone terzultimo a 6 giornate dalla fine. La trasferta di San Siro sembra fin tropo proibitiva per la formazione di Martusciello, complice l’ottimo stato di forma dei rossoneri. Suso e Deulofeu stanno facendo molto bene, potrebbero essere proprio gli spagnoli a giustiziare la squadra empolese. L’estremo difensore polacco subirà minimo due punti di malus.

17- CORDAZ (Sampdoria-CROTONE)= L’entusiasmo generato dalla doppia vittoria con Chievo e Inter è già stato messo da parte a causa della vittoria dell’Empoli a Firenze; nonostante ciò il Crotone ha totalizzato ben 7 punti nelle ultime 3 partite … non male per un squadra che lotta per la salvezza! Restano pochissime chance di salvezza alla squadra di Nicola, complice il fatto che a Genova dovrebbe ritornare la sconfitta per i calabresi. I blucerchiati sono in un ottimo momento di forma, nonostante la sconfitta contro il Sassuolo. Cordaz sarà soggetto al malus.

18- FULIGNATI (Lazio-PALERMO)= I rosanero hanno più di un piede e mezzo in Serie B e solo un miracolo potrebbe salvare la compagine di Bortoluzzi. Sarà quasi impossibile portare via punti dall’Olimpico nella gara contro la Lazio. I biancocelesti inseguono l’Europa League trascinati dalla potenza offensiva di Keita, Felipe Anderson e Immobile; la retroguardia siciliana non può sostenere tanta qualità, sono in arrivo parecchi malus per Fulignati.

19- LAMANNA (Juventus-GENOA)= Il ritorno di Juric ha portato diversi benefici alla formazione rossoblu. Contro la Lazio è arrivato un importante pareggio che da umore all’ambiente; la squadra è sembrata più viva e Simeone ha ritrovato la via del gol. Contro la Juventus sembra improbabile un’impresa dei liguri; I bianconeri in casa hanno sempre vinto e sono galvanizzati dall’eliminazione inflitta al Barcellona in Champions League. Lamanna sarà soggetto al malus.

20- FIORILLO (PESCARA-Roma)= È un Pescara senza anima quello guidato da mister Zeman. Il tecnico boemo non è riuscito a dare la giusta impronta a una squadra che ormai è condannata alla retrocessione. La Roma dovrebbe vincere la partita in scioltezza, rifilando alla difesa avversaria diverse reti. Fiorillo non ha dimostrato di essere superiore al collega Bizzarri, nonostante ciò, sarà ancora l’ex Sampdoria a difendere la porta pescarese. Sconsigliatissimo!

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
pianeta news
25/11/17 ore: 15.00 BOLOGNA SAMPDORIA -
25/11/17 ore: 18.00 CHIEVO SPAL -
25/11/17 ore: 18.00 SASSUOLO VERONA -
25/11/17 ore: 20.45 CAGLIARI INTER -
26/11/17 ore: 15.00 GENOA ROMA -
26/11/17 ore: 15.00 MILAN TORINO -
26/11/17 ore: 15.00 UDINESE NAPOLI -
26/11/17 ore: 18.00 LAZIO FIORENTINA -
26/11/17 ore: 20.45 JUVENTUS CROTONE -
27/11/17 ore: 20.45 ATALANTA BENEVENTO -
1/12/17 ore: 18.30 ROMA SPAL -
1/12/17 ore: 20.45 NAPOLI JUVENTUS -
2/12/17 ore: 20.45 TORINO ATALANTA -
3/12/17 ore: 12.30 BENEVENTO MILAN -
3/12/17 ore: 15.00 BOLOGNA CAGLIARI -
3/12/17 ore: 15.00 FIORENTINA SASSUOLO -
3/12/17 ore: 15.00 INTER CHIEVO -
3/12/17 ore: 20.45 SAMPDORIA LAZIO -
4/12/17 ore: 19.00 CROTONE UDINESE -
4/12/17 ore: 21.00 VERONA GENOA -

© 2003 - 2017 PianetaFantacalcio.it - Tutti i diritti riservati
Cookies -       Privacy