Facebook

Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - PianetaFantacalcio.it

Rubriche: Scopri le rubriche di PianetaFantacalcio : solo per chi vuole primeggiare nelle proprie leghe private - Offerte: PianetaFantacalcio -

Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

VAI DOVE TI PORTA IL BONUS- 31.a Giornata

Guida all'uso per scegliere il migliore estremo difensore di giornata

Scritto da   15:42
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

Uno dei principali problemi di ogni fantallenatore è decidere quale portiere schierare di giornata in giornata. Scegliere l'estremo difensore a cui affidarsi è molto spesso complicato e può essere decisivo per l'esito del match. Per "ovviare" a questo problema da oggi è nato "VAI DOVE TI PORTA IL BONUS", una nuova rubrica settimanale che vi aiuterà a decidere a quale estremo difensore affidarvi, tramite una classifica dei 20 portieri titolari del nostro campionato composta da analisi, statistiche e precedenti!

1- BUFFON (JUVENTUS-Chievo)=  Gara apparentemente senza storia quella che verrà disputata allo Juventus Stadium tra Juventus e Chievo. I bianconeri devono chiudere il discorso scudetto in attesa dei quarti di finale di Champions League conto il Barcellona; i clivensi invece hanno già archiviato il discorso salvezza. La squadra di Allegri ha sempre vinto tra le mura amiche, difficile solamente pensare che i gialloblu riescano a fermare questo trend positivo. Buffon non subirà malus.

2- DONNARUMMA (MILAN-Palermo)= La papera contro il Pescara dovrebbe essere già stata archiviata per Gigio; testa ora al Palermo. I siciliani sono ormai condannati alla retrocessione e solo un miracolo potrebbe salvare la squadra di Diego Lopez. Il Milan deve riprendere la marcia europea e non dovrebbe avere problemi a portare a casa i tre punti in casa. I rosanero hanno segnato più di un gol in partite ufficiali solamente nel 4-3 rifilato al Genoa lo scorso dicembre. Donnarumma non dovrebbe essere soggetto al malus.

3- HANDANOVIC (Crotone-INTER)= Il tonfo interno con la Sampdoria ha frenato le ambizioni Champions dei nerazzurri, i quali adesso devono assolutamente guardarsi le spalle. La trasferta di Crotone non appare per nulla proibitiva; i calabresi in casa contro le big hanno dimostrato di avere un attacco totalmente sterile. Neanche la vittoria contro il Chievo avrà dato ai rossoblu la fiducia necessaria per fermare l’Inter. Handanovic non dovrebbe avere problemi a mantenere inviolata la propria porta.

4- SZCZESNY (Bologna-ROMA)= Altra eliminazione per i capitolini, i quali non hanno superato il doppio confronto con i cugini laziali in Coppa Italia. L’unico obbiettivo per gli uomini di Spalletti resta lo scudetto distante ben 6 punti. A Bologna, di conseguenza sarà vietato sbagliare, visto il rendimento casalingo della Juventus. I rossoblu sono già salvi e potrebbero giocare con serenità … forse troppa.  L’estremo difensore polacco dovrebbe mantenere la propria inviolata.

5- BERISHA (ATALANTA-Sassuolo)= Continua ad ottenere vittorie pesanti l’Atalanta di Gasperini. L’Europa è li a pochi passi e fermarsi adesso sarebbe veramente controproducente. All’Atleti Azzurri d’Italia arriva il Sassuolo già salvo e senza alcun obbiettivo da raggiungere. Berisha dovrebbe quindi avere vita facile e difendere la propria porta senza correre particolari rischi; occhio però al ritrovato Berardi.

6- KARNEZIS (UDINESE-Genoa)= I friulani si trovano in un stato di grazia, al contrario dei grifoni che versano in una situazione di crisi. Alla Dacia Arena, di conseguenza, l’Udinese dovrebbe avere vita facile, data la scarsa qualità offensiva a disposizione di mister Mandorlini. I rossoblu perderanno Pinilla per squalifica per ben 5 giornate, Simeone sta deludendo parecchio le aspettative di moltissimi fantallenatori; Karnezis, quindi, non dovrebbe avere problemi a difendere la propria porta.

7- SKORUPSKI (EMPOLI-Pescara)= Dopo aver agguantato l’ennesima sconfitta consecutiva è arrivato il momento di tornare alla vittoria per i toscani. Al Castellani arriva il disastrato Pescara, quale occasione migliore per far ritrovare il sorriso ai propri sostenitori? Gli abruzzesi sotto porta fanno tanta fatica; questo fattore sommato all’ottima difesa a disposizione di Martusciello dovrebbe favorire l’ipotetica imbattibilità del portiere polacco. Consigliato.

8- VIVIANO (SAMPDORIA-Fiorentina)= Sfida affascinante quella che andrà in scena al Luigi Ferraris. La Samp ha espugnato San Siro nell’ultima giornata, i toscani, invece, sono reduci da tre vittorie consecutive (ottenute tutte per 1-0). I doriani giocano un calcio parecchio spumeggiante, al contrario dei gigliati; potrebbe venirne fuori una partita bloccata. Tuttavia, Viviano dovrebbe portare a casa almeno un punto di malus.

9- RAFAEL (CAGLIARI-Torino)= I sardi sono reduci dalla vittoria esterna di Palermo, trovare altri 3 punti potrebbe regalare una grande gioia ai tifosi del Sant’Elia, sebbene i sardi non inseguano nessun obbiettivo in particolare. Stesso discorso per i granata; la squadra di Mihajlovic ha deluso le aspettative di inizio stagione e pensa già al futuro. Il portiere brasiliano subirà almeno un punto di malus; come sempre, occhio al gallo Belotti.

10- STRAKOSHA (LAZIO-Napoli)= Il big match della trentunesima giornata è sicuramente quello tra Lazio e Napoli. I laziali viaggiano a ritmo Champions, mentre i partenopei, in settimana, sono stati eliminati dalla Coppa Italia. Una vittoria della formazione di Inzaghi riaprirebbe il discorso terzo posto; un pareggio potrebbe andare più che bene ai campani. Strakosha verrà confermato tra i pali biancocelesti; un suo impiego potrebbe regalarvi alcune soddisfazioni.

11-REINA (Lazio-NAPOLI)= Il doppio confronto con gli acerrimi rivali bianconeri non ha regalato particolari soddisfazioni agli azzurri. La sfida contro la Lazio potrebbe complicare non poco la situazione di classifica dei partenopei. I biancocelesti possono contare su di un attacco molto prolifico composto da Immobile e Felipe Anderson su tutti. L’estremo difensore spagnolo subirà minimo un punto di malus.

12- TATARUSANU (Sampdoria-FIORENTINA)= Trasferta insidiosissima quella che attende la squadra di Sousa. I blucerchiati versano in un momento di forma a dir poco stratosferico, non sarà facile per i gigliati portare a casa l’intera posta in palio. L’estremo difensore rumeno non subisce gol da più di un mese, ma non sarà facile far proseguire questa striscia positiva. Almeno un punto di malus dovrebbe arrivare dalla sfida del Ferraris.

13- HART (Cagliari-TORINO)= L’estremo difensore della nazionale inglese non ha espresso al meglio il proprio potenziale durante questa stagione, alternando parate eccellenti a papere clamorose. Contro i sardi potremmo assistere ad una gara spumeggiante e ricca di reti, cosa molto negativa per i portieri; vedremo se Hart saprà smentire le sue recenti prestazioni. Occhio a Borriello, salito a quota 13 gol nella classifica marcatori.

14- CONSIGLI (Atalanta-SASSUOLO)= Il Sassuolo viaggia stabilmente a metà classifica nonostante le sconfitte delle ultime giornate. Nella gara contro l’Atalanta, i neroverdi, hanno pochissime chance di vittoria, data la differenza di motivazioni. I bergamaschi godono di un attacco parecchio efficace, capitanato dal Papu Gomez. Consigli subirà almeno due reti.

15- RUBINHO (Udinese-GENOA)= Nuova conferma in arrivo per Rubinho; il portiere brasiliano dovrebbe scavalcare Lamanna. I grifoni sono già salvi nonostante l’orrendo girone di ritorno e la gara contro l’Udinese dovrebbe rappresentare l’ennesima figuraccia. L’estremo difensore brasiliano cadrà sotto i colpi del colombiano Zapata e del rientrante Thereau.

16- BIZZARRI (Empoli-PESCARA)= Situazione drammatica per il Pescara di Zeman. Nonostante l’ottimo pareggio ottenuto in casa contro il Milan, la classifica lascia poche speranze di salvezza. Non ottenere i tre punti nella sfida contro i toscani avrebbe il gusto di condanna per gli abruzzesi. L’Empoli, d’altra parte, ha necessario bisogno di ritrovare i tre punti, e non dovrebbe essere proibitiva la vittoria. L’estremo difensore argentino ha il malus in tasca.

17- CORDAZ (CROTONE-Inter)= Nonostante la vittoria ottenuta sul campo del Chievo la scorsa giornata, il Crotone ha pochissime possibilità di vittoria nella gara dello Scida contro l’Inter. I calabresi contro le big hanno sempre fatto male e anche contro i nerazzurri questa “tradizione” dovrebbe essere confermata. La squadra di Pioli dovrebbe bucare più volte la difesa di Cordaz, il quale sarà fortemente soggetto al malus.

18- SECULIN (Juventus-CHIEVO)= Nella gara proibitiva dello Juventus Stadium dovrebbe essere confermato Seculin, di conseguenza, ancora panchina per Sorrentino. I clivensi non hanno nulla da chiedere al campionato e Maran (molto intelligentemente) vuole valorizzare i giovani e i giocatori che hanno giocato meno. La Juventus ha sempre vinto in casa e non dovrebbe avere problemi a portare a casa i te punti. Seculin sarà soggetto al malus.

19- MIRANTE (BOLOGNA-Roma)= Salvezza messa in cassaforte per gli emiliani, i quali, affronteranno con la testa totalmente sgombra la Roma di Luciano Spalletti. I capitolini, reduci dall’eliminazione di Coppa Italia, hanno un assoluto bisogno di vincere e per farlo potranno contare sui gol del capocannoniere di questa Serie A, Edin Dzeko. Mirante subirà parecchi malus.

20- FULIGNATI (Milan-PALERMO)= Ennesimo ballottaggio in casa Palermo tra Fulignati e Posavec, l’italiano dovrebbe avere la meglio. I rosanero sono praticamente spacciati, avendo perso tutte le gare abbordabili delle ultime giornate. Difficile pensare che arriveranno i tre punti contro il Milan a San Siro. I rossoneri ritroveranno il gioiellino spagnolo Suso e in attesa del derby pasquale contro l’Inter devono assolutamente ottenere i tre punti contro i siciliani. Fulignati sarà fortemente soggetto al malus.

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
pianeta news
25/11/17 ore: 15.00 BOLOGNA SAMPDORIA -
25/11/17 ore: 18.00 CHIEVO SPAL -
25/11/17 ore: 18.00 SASSUOLO VERONA -
25/11/17 ore: 20.45 CAGLIARI INTER -
26/11/17 ore: 15.00 GENOA ROMA -
26/11/17 ore: 15.00 MILAN TORINO -
26/11/17 ore: 15.00 UDINESE NAPOLI -
26/11/17 ore: 18.00 LAZIO FIORENTINA -
26/11/17 ore: 20.45 JUVENTUS CROTONE -
27/11/17 ore: 20.45 ATALANTA BENEVENTO -
1/12/17 ore: 18.30 ROMA SPAL -
1/12/17 ore: 20.45 NAPOLI JUVENTUS -
2/12/17 ore: 20.45 TORINO ATALANTA -
3/12/17 ore: 12.30 BENEVENTO MILAN -
3/12/17 ore: 15.00 BOLOGNA CAGLIARI -
3/12/17 ore: 15.00 FIORENTINA SASSUOLO -
3/12/17 ore: 15.00 INTER CHIEVO -
3/12/17 ore: 20.45 SAMPDORIA LAZIO -
4/12/17 ore: 19.00 CROTONE UDINESE -
4/12/17 ore: 21.00 VERONA GENOA -

© 2003 - 2017 PianetaFantacalcio.it - Tutti i diritti riservati
Cookies -       Privacy