SCOPRI IL CAMPIONE - CRISTIAN ROMERO

Cristian Romero nasce a Córdoba, in Argentina, il 27 aprile 1998. Cresciuto nelle giovanili del Belgrano, Romero di ruolo è un difensore, ha iniziato giocando nel ruolo di terzino destro, per poi essere spostato centralmente dato l'ottima struttura fisica (185 cm di altezza). In patria ha fatto il suo esordio assoluto in prima squadra nel nel 2016, giocando anche la Coppa Sudamericana. Conclude la sua esperienza in Argentina giocando 20 presenze a soli 19 anni.

Dopo un lungo periodo di osservazione (su di lui club importanti come l'Atletico Madrid), il Genoa lo acquista per 1,7 milioni nel corso della sessione estiva, in vista della stagione 2018-19. In Serie A fa il suo esordio assoluto ad ottobre, nel complicatissimo match contro la Juventus, dove riesce ad ottenere un incredibile 7 in pagella, sotto la guida del tecnico Ivan Juric, subentrato all'esonerato Ballardini. 

SCOPRI IL CAMPIONE - CRISTIAN ROMERO

La settimana dopo arriva la prima rete in carriera, quella realizzata contro l'Udinese. Purtroppo però, il calciatore viene espulso nella stessa partita. Al Genoa ha già giocato 7 partite, tutte da titolari, con una sostanziosa fantamedia di 6,64, niente male per una giovane promessa. Unica macchia, quell'espulsione rimediata (per doppia ammonizione) contro l'Udinese.