SCOPRI IL CAMPIONE - MILAN SKRINIAR

Anche quest'anno la rubrica Scopri Il Campione vi terrà compagnia alla scoperta dei talenti e rivelazioni del nostro campionato! Per il terzo anno consecutivo alla scoperta del vostro calciatore preferito acquistato ad un prezzo low-cost e che, nello stupore generale, continua a regalarvi bonus inaspettati.

MILAN SKRINIAR

Nato a Ziar nad Hronom, in Slovacchia l'11 febbraio del 1995, Skriniar è un difensore centrale cresciuto nelle giovanili dello Ziina, abbastanza abile nelle marcature e dei colpi di testa, il calciatore è dotato inoltre di un tiro potente e dalla distanza.

Nel marzo del 2012, a 17 anni, esordisce in prima squadra nella massima serie Slovena giocando tutte la partita, dovrà attendere novembre per siglare la sua prima rete. Esperienza anche in Europa League nell'agosto dell'anno successivo, sfidando i croati del Rjeka. Nelle ultime due stagioni in maglia verde-giallo colleziona più di 60 presenze da titolare e ben 13 reti, numeri interessantissimi per un difensore centrale, nell'ottobre del 2014 realizza addirittura una doppietta personale, la prima da professionista.

Nel gennaio del 2016 forte l'interesse della Sampdoria che lo acquista a titolo definitivo, debuttando solo ad aprile nella vittoria contro la Lazio per 2-1. Prestazioni quasi sempre sola media a Genova dove colleziona 35 presenze (tutte da titolare) nella stagione successiva, in questa occasione però non mette a segno nessun gol, ma coglie l'interesse dell'Inter e del suo neo-allenatore Luciano Spalletti, che lo vuole fortemente a Milano.

Importantissima esperienza anche in Nazionale dove il ct Jan Kozak lo convoca per l'Europeo del 2016, in Francia, giocato a buonissimi livelli. All'Inter passa nell'estate del 2017 a titolo definitivo per 8 milioni più la cessione di Caprari valutato circa 15 milioni, sotto la guida dell'ex tecnico giallorosso conquista una maglia da titolare e l'appoggio di tutti i tifosi interisti, il calciatore viene affiancato a Miranda e ad ottobre la squadra è tra le migliori difese europee.

Con una quota attuale di 12 fantamilioni (+4 da quella iniziale), il calciatore ad ora è uno dei migliori difensori centrali in circolazione nel nostro campionato, con affidabilità ed un 6 che sembrerebbe quasi politico. Con una media superiore al 6 e una fantamedia pienamente sul 7, il difensore ha già siglato la sua prima rete in nerazzurro.