Rubrica PIANETA ROSA - PianetaFantacalcio.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2017/2018

Rubrica Pianeta Rosa
Manca poco al fischio di inizio, bentrovate/i su PianetaRosa!

Sapore di sale, sapore di mare? Nooo, sapore di FantaCalcio!

Scritto da   11:59
PianetaRosa

Amiche calciofile e aspiranti fantacalciste ben ritrovate nell’angolo rosa di PianetaFantacalcio. Questa sera all’Olimpico di Roma e allo Juventus Stadium si fischierà l’inizio di una altra entusiasmante stagione calcistica e per noi appassionate di calcio, il gioco più bello del mondo dopo il calcio è il fantacalcio.

Nella scorsa edizione di Pianeta Rosa vi spiegammo i trucchi e i segreti per condurre un’asta perfetta sia per le principianti e sia per le fantallenatrici doc. In questa stagione 2016-2017 tantissime sono le novità quali saluti inaspettati, nuove panchine, new entry nelle squadre e bisogna studiare bene per individuare chi batterà i calci di rigore, chi le punizioni e chi i corner. Bisogna scegliere bene chi accaparrarsi all’asta cercando di tenere d’occhio chi sarà impegnato in un altro torneo come la Coppa d’Africa, chi è infortunato e chi, invece, sta in dubbio se lasciare o meno la sua squadra attuale.

Infatti, in vista della preparazione della Coppa d’Africa che avrà inizio il 21 gennaio e finirà per il 12 febbraio è probabile che i calciatori resteranno fuori quasi per un mese intero. Tra i possibili convocati potrebbero figurare: Draméper l’Atalanta, Taider per il Bologna (da valutare Mbaye), Dioussè per l’Empoli, Babacar per la Fiorentina, Cofie per il Genoa (da valutare Gakpé), Gnoukouri per l’Inter, Benatia per la Juventus (da valutare Lemina e Asamoah), Keita per Lazio, Koulibaly e Ghoulam per il Napoli (da valutare el Kaddouri), Lazaar per il Palermo, Salah per la Roma, Duncan per il Sassuolo, Acquah per il Torino, Badu e Wague per l’Udinese (da valutare Harbaoui).

Analizziamo ora i nomi di alcune colonne che non potranno mancare in rosa.

Care amiche tra i portieri un uomo di eccellenza è Buffon, mi raccomando non ricordatelo solo per sue love story e la sua famiglia allargata ma per le sue parate e la sua grinta nell’incitare la squadra alla vittoria. È preferibile in fase d’asta optare per i portieri di una stessa squadra al fine di avere un sostituto valido in caso di infortunio o squalifica ma qualora la scelta dei portieri non sia a blocchi considerate come validi titolari anche Reina, Handanovic, Szczesny e Tatarusanu. Se amate le sfide puntare sul giovane Donnarumma potrebbe essere molto gratificante visto il talento del ragazzo. Vista la stagione scorsa deludente, Karnezis potrebbe riscattarsi questa stagione ma è bene valutare la sua adozione considerando anche le scelte strategiche dell’allenatore.

Tra i difensori puntare sui baluardi bianconeri è sempre un’ottima strategia, tra i favoriti citiamo Bonucci e Chiellini (classe ed esperienza ma non conviene pagarlo troppo visto il possibile turn over). Altri nomi papabili sono quelli di Florenzi (l’anno scorso 7 gol, 3 assist e una media quasi del 7), Acerbi (l’anno scorso totalizza 4 goal e una media più che discreta), Gonzalo Rodriguez (l’anno scorso la media non era proprio eccellente ma se presente in zona goal non manca mai di tirare in porta), Masina (giovane talentuoso con voglia di crescere, reduce da una stagione in cui ha totalizzato 2 goal e 3 assist), Antonelli (atletico e presenza quasi sempre fissa nella squadra rossonera con un buon trend di fantamedia). Se all’asta siete tanti e avere i titolari delle big può essere molto difficile, è bene puntare anche su altri e sfidarsi per acciuffare qualche possibile sorprese. Si consigliano: Benatia (difensore molto forte con una grande personalità), Isla (nel Cagliare può fare la differenza), Cannavaro (media quasi sempre discreta, pronto anche a finalizzare in porta), Aleesami (scommessa in maglia rosanero), Burdisso (classe ed esperienza in campo anche se non si fa mancare qualche cartellino giallo), Basta (l’anno scorso è stato un po’ deludente ma è intenzionato a riscattarsi). Questi solo alcuni dei nomi consigliati ma occhio ai panchinari!

A centrocampo vale spendere qualche fantapunto in più per Perisic (uno dei favori di questa stagione), Pjanic (i numeri parlano per lui), Perotti (un vero e proprio attaccante a centrocampo), Ljajic (spesso agisce da solista ma ha una spiccata personalità che fa la differenza a centrocampo), Candreva (rigorista, abile a calciare le punizioni, con una fantamedia più che buona, assolutamente da avere in rosa), Bonavantura (il jolly rossonero ha talento, ha solo bisogno di più occasioni). Da 10 anni titolare della squadra partenopea, Hamsik merita di essere acquistato all’asta, anche se questo significa spendere qualche fantapunto in più, è un mix di tecnica e continuità indispensabili in campo. Scommessa di questa stagione è Banega, noto per le sue doti di assist-man e abile a tirare anche dalla lunga distanza. Giovani talentuosi su cui puntare: Saponara, Mertens, Kucka, Parolo, Strootman, Castro e Paredes.  Tra le altre possibili sorprese possiamo citare Rincon (costante e con un buon rendimento), Padoin (sempre titolare), Dzemaili (in maglia rossoblù può partire più carico he mai).  Care ragazze se avete il debole per Marchisio, toglietevelo di testa, molto probabilmente non rientrerà in rosa prima di dicembre causa infortunio!

Arriviamo finalmente alla sezione attaccanti! La scelta è vasta ma la regola è sempre quella, puntare su chi mantiene continuità, titolarità e spessore in gamba e azzardare per qualche sorpresa. Nomi al top e più acclamati in questa estate sono Higuain e Dybala! C’è chi continua a dire che il Pipita “non si ripeterà”, chi ancora che farà spesso la panchina con il turn over bianconero e chi, invece, sogna di aver già lo scudetto in tasca con una coppia di questo calibro. Dybala è giovane, giocatore di testa e affamato di goal! Possibili sorprese con Pavoletti (talentuoso, capace di arrivare fino a 20 goal), Immobile (riparte dalla Lazio con una marcia in più), Gabbiadini (se solo facesse meno panchina!), Belotti (reduce da una stagione soddisfacente), Berardi (rigorista, titolare  e in grande forma), Niang (possibile sorpresa nel Milan), Destro (scattante, completo da un punto di vista tecnico, assolutamente da avere in rosa).  Spendete qualche fantapunto che ne vale la pena per Borriello (supponiamo che il sia il suo anno d’oro, non è il classico belloccio da rendimento nullo!), Quagliarella (rigorista, abile a calciare le punizioni, dotato di una buona fisicità e da capogiro sono le sue rovesciate sotto porta). Amanti delle scommesse puntate su Muriel (un po’ discontinuo ma se è in giornata in campo fa il botto), Keita (giovane talentuoso ma con la testa calda, bisogna tenerlo d’occhio), Farias (buone doti tecniche e nel Cagliari potrebbe trovare lo spazio giusto per arrivare a una discreta cifra di goal). Nesterovski è più che una scommessa perfino per il tecnico Zamparini, viene da una stagione in cui ha totalizzato 25 goal nel campionato croato, Pepito Rossi, salvo infortuni, è sempre un calciatore affidabile ma la sua titolarità è nelle mani di Sousa. Per le più coraggiose, azzardate pure con Zarate, Pinilla, Gerson, Martinez e se non volete restare con l’uomo in meno valutate la titolarità di Floro Flores, Pandev, Floccari, Pellissier (nomi buoni ma discontinui nei colpi e nelle presenze).

Detto questo, buon FantaCampionato e continuate a seguirci!

Dimenticavo di dirvi che PianetaRosa è una rubrica ideata per il pubblico femminile ma non è vietato a voi maschietti di rubare qualche fantaconsiglio!

 

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
pianeta news

RUBRICA PIANETA ROSA
23/09/17 ore: 15.00 ROMA UDINESE -
23/09/17 ore: 18.00 SPAL NAPOLI -
23/09/17 ore: 20.45 JUVENTUS TORINO -
24/09/17 ore: 12.30 SAMPDORIA MILAN -
24/09/17 ore: 15.00 CAGLIARI CHIEVO -
24/09/17 ore: 15.00 CROTONE BENEVENTO -
24/09/17 ore: 15.00 INTER GENOA -
24/09/17 ore: 15.00 VERONA LAZIO -
24/09/17 ore: 18.00 SASSUOLO BOLOGNA -
24/09/17 ore: 20.45 FIORENTINA ATALANTA -
30/09/17 ore: 18.00 UDINESE SAMPDORIA -
30/09/17 ore: 20.45 GENOA BOLOGNA -
1/10/17 ore: 12.30 NAPOLI CAGLIARI -
1/10/17 ore: 15.00 BENEVENTO INTER -
1/10/17 ore: 15.00 CHIEVO FIORENTINA -
1/10/17 ore: 15.00 LAZIO SASSUOLO -
1/10/17 ore: 15.00 SPAL CROTONE -
1/10/17 ore: 15.00 TORINO VERONA -
1/10/17 ore: 18.00 MILAN ROMA -
1/10/17 ore: 20.45 ATALANTA JUVENTUS -

© 2003 - 2017 PianetaFantacalcio.it - Tutti i diritti riservati
Cookies -       Privacy