PianetaMenù - 36° giornata

Kalinic (Milan): entra al 71’ e quindi in caso di s.v. avrebbe diritto al 5,5 d’ufficio ma fa meglio meritando il 6 in pagella

Aarons (Verona): entra al 76’ e in pagella prende s.v., gli sfugge quindi il 5,5 d’ufficio per un solo minuto

Lichtsteiner (Juventus): entra al 72’ e riceve 6 in pagella che gli evita il 5,5 d’ufficio in caso avesse preso s.v.

Destro (Bologna): entra al 73’ prendendo 5,5 in pagella, stesso voto d’ufficio che gli sarebbe spettato se avesse preso s.v.

Jankto (Udinese): vedi il caso di Destro appena esaminato.

Perica (Udinese): entra in campo al 79’ ricevendo s.v. in pagella. Niente voto d’ufficio per lui che rimane quindi s.v. essendo subentrato dopo il 75’

Karamoh (Inter): entra anche lui al 79’ ma fa in tempo ad essere valutato con 6 in pagella, in caso di s.v. naturalmente non avrebbe ricevuto nemmeno lui il voto d’ufficio.

Stepinski (Chievo): entra al 71’ segnando dopo dieci minuti il gol che sarà poi decisivo per la vittoria finale. Merita così 7 in pagella a cui aggiungere il bonus del gol. In caso di s.v, avrebbe invece ricevuto solo 6 come voto d’ufficio, più il bonus, per la regola che il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato

Bani (Chievo): entra al 77’ e il suo spezzone di partita gli vale solo un 5 in pagella, in caso di s.v. gli sarebbero serviti invece un paio di minuti in più per ricevere il 5,5 d’ufficio

Ricci (Crotone): entra al 71’ e in caso di s.v. avrebbe quindi diritto al 5,5 d’ufficio che però arriva direttamente dalla pagella

Rohden (Crotone): entra al 78’ e riceve s.v. in pagella, non ce la fa quindi a poter beneficiare del 5,5 d’ufficio essendo subentrato dopo il 75’.

Tumminello (Crotone): entrato all’86’ segna il gol della bandiera venendo valutato con 6 in pagella a cui aggiungere il bonus del gol. Anche in caso di s.v. avrebbe invece ricevuto 6 come voto d’ufficio più il bonus secondo la regola che “il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato”.

Pandev (Genoa): entrato ad inizio del secondo tempo viene espulso al 71’ e si merita così 4,5 in pagella a cui va tolto 1 punto per l’espulsione. In caso di s.v. sarebbe andata meglio poiché la regola cita che il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione)

Falcinelli (Fiorentina): entra al 76’ e fornisce l’assist per il gol vittoria di Dabo. In caso di s.v. avrebbe quindi diritto al 6 d’ufficio, più 1 per l’assist, per la regola che “il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato” ma lo riceve già in pagella.

Hateboer (Atalanta): entra al 71’ e in caso di s.v. avrebbe quindi diritto al 5,5 d’ufficio ma in pagella arriva un bel 6,5.

Iago Falque (Torino): entra in campo al 78’ ricevendo s.v. in pagella. Niente voto d’ufficio per lui che rimane quindi s.v. essendo subentrato dopo il 75’.

Coda (Benevento): gioca dal 72’ ricevendo 6 in pagella, meglio quindi del 5,5 d’ufficio che gli sarebbe spettato se avesse preso s.v.

Dall’Orco (Sassuolo): esce dopo 20 minuti ricevendo 6 in pagella. Non sarebbe cambiato nulla se avesse ricevuto s.v. poiché la regola dice che il calciatore s.v. senza bonus o malus che ha iniziato la partita da titolare e viene sostituito dopo il 15° minuto della partita (15° minuto compreso) riceve sempre 6 punti d'ufficio

Babacar (Sassuolo): entra al 73’ prendendo 6 in pagella, mezzo punto in più del 5,5 d’ufficio che gli sarebbe spettato se avesse preso s.v.

Sau (Cagliari): entra al 77’ e il suo scampolo di partita gli vale il 5 in pagella, in caso di s.v. gli sarebbero serviti un paio di minuti in più per ricevere il 5,5 d’ufficio.