PianetaMenù - 24° giornata

Eysseric (Fiorentina): entra in campo al 79’ ricevendo s.v. in pagella. Niente voto d’ufficio per lui che rimane quindi s.v. essendo subentrato dopo il 75’.

Bentancur (Juventus): stessa casistica di Eysseric, cambia solo il minuto in cui entra in campo che è il 78’.

Silva (Milan): lui entra ancora 1 minuto prima di Bentancur ma la sostanza non cambia, s.v. in pagella che rimane tale anche ai fini del fantacalcio.

Borini (Milan): entra all’84’ riuscendo al 90’ a segnare il definitivo 4-0 sulla Spal. Riceve così 6,5 in pagella a cui aggiungere il bonus del gol. In caso di s.v, avrebbe invece ricevuto solo 6 come voto d’ufficio più il bonus secondo la regola che “il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato”.

Montolivo (Milan): entra al 75’, minuto limite per prendere il 5,5 d'ufficio in caso di s.v. ma in pagella riceve già un buon 6

Ricci (Crotone): entra al 76’ e quindi in caso di s.v. rimarrebbe così ma riesce ad essere valutato con 6.

Rogerio (Sassuolo): entra al 71’ e in caso di s.v. avrebbe quindi diritto al 5,5 d’ufficio ma fa meglio meritando il 6 in pagella

Pavoletti (Cagliari): entra al 75’, minuto limite per prendere il 5,5 d'ufficio in caso di s.v. ma lo riceve direttamente in pagella

Cigarini (Cagliari): esce dopo 26 minuti ricevendo 6 in pagella. Non sarebbe cambiato nulla se avesse ricevuto s.v. poiché la regola disciplina che “il calciatore che è s.v senza bonus o malus che parte titolare ma viene sostituito dopo il 15° minuto di gioco riceverà sempre 6 come voto d'ufficio

Gaudino (Chievo) e Bessa (Genoa): entrano al 76’ e quindi in caso di s.v. rimarrebbero così ma il gialloblù viene valutato dall’inviato con 5,5 mentre il rossoblù con 6.

Lazovic (Genoa): entra al 70’ e il voto in pagella è di 6, meglio quindi del 5,5 d’ufficio che sarebbe arrivato in caso di s.v.

Gagliardini (Inter): entra al 73’ prendendo 6 in pagella, meglio quindi del 5,5 d’ufficio che gli sarebbe spettato se avesse preso s.v.

Torosidis (Bologna): entra 1 minuto prima di Gagliardini ma poi la sua situazione è identica a quella del nerazzurro.

Viviano (Sampdoria): gioca tutta la partita ma non venendo mai impegnato dagli avversari e in pagella prende s.v. Gli spetta il 6 d’ufficio per la regola che “il portiere s.v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (fanno fede i tabellini Lega Serie A e includendo eventuali minuti di recupero)”.

Alvarez (Sampdoria): entra al 71’ e in caso di s.v. avrebbe quindi diritto al 5,5 d’ufficio. Lui riesce però a meritarsi il 6 in pagella.

Ansaldi (Torino): identico caso di quello appena citato per Alvarez.

Halfredsson (Udinese): entra in campo al 79’ ricevendo s.v. in pagella. Niente voto d’ufficio per lui che rimane quindi s.v. essendo subentrato dopo il 75’.

Del Pinto (Benevento): entrato al 78’ ricalca poi la situazione di Halfredsson, s.v. in pagella che rimane così anche per il fantacalcio.

Sagna (Benevento): gioca dal 72’ ricevendo 5,5 in pagella, quindi stesso voto d’ufficio che gli sarebbe spettato se avesse preso s.v. visto che è entrato in campo prima del 75’