PianetaMenù - 22° giornata

Ragusa (Sassuolo): entra al 76’ e in pagella prende s.v., gli sfugge quindi il 5,5 d’ufficio per un solo minuto

Hateboer (Atalanta): entra al 73’ riuscendo a meritarsi un bel 6,5 in pagella, meglio quindi del 5,5 d’ufficio che gli sarebbe spettato se avesse preso s.v.

Meggiorini (Chievo): entra in campo al 79’ ricevendo s.v. in pagella. Niente voto d’ufficio per lui che rimane quindi s.v. essendo subentrato dopo il 75’.

Lichtsteiner (Juventus): entra al 72’ e riceve 6 in pagella che gli evita il 5,5 d’ufficio in caso avesse preso s.v.

Paloschi (Spal): entra al 75’ segnando allo scadere il gol del pareggio, riceve così 7 in pagella a cui aggiungere il bonus del gol. In caso di s.v, avrebbe invece ricevuto solo 6 come voto d’ufficio più il bonus secondo la regola che “il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato”.

Stoian (Crotone): esce dopo 12 minuti ricevendo s.v. in pagella. Rimane così poiché non raggiunge il minutaggio minimo previsto dalla regola “il calciatore che è s.v senza bonus o malus che parte titolare ma viene sostituito dopo il 15° minuto di gioco riceverà sempre 6 come voto d'ufficio

Budimir (Crotone): entra al 71’ e in caso di s.v. avrebbe quindi diritto al 5,5 d’ufficio ma lo riceve già in pagella.

Andreolli (Cagliari): entra al 75’ e riceve s.v. in pagella. E’ quindi proprio il caso al limite del regolamento per il 5,5 d'ufficio che quindi gli viene assegnato

Milenkovic (Fiorentina): entra al 73’ prendendo 6 in pagella, meglio quindi del 5,5 d’ufficio che gli sarebbe spettato se avesse preso s.v.

Diawara (Napoli): entra al 74’ e viene valutato con 6. In caso di s.v. avrebbe avuto diritto per un solo minuto al 5,5 d’ufficio.

Destro (Bologna): entra al 73’ e in pagella arriva solo un 5. Per lui sarebbe stato meglio ricevere s.v. e prendere il 5,5 d’ufficio.

Verdi (Bologna): esce dopo soli 5 minuti e non può che ricevere s.v. in pagella. Rimane così per la stessa regola citata nel caso di Stoian.

Iemmello (Benevento): entra al 77’ e in pagella prende s.v.. Doveva entrare 2 minuti prima per aver il 5,5 d’ufficio, pertanto rimane s.v.

Acquah (Torino): entra al 78’ e riceve s.v. in pagella, non ce la fa quindi nemmeno lui a poter beneficiare del 5,5 d’ufficio.

Abate e Andrè Silva (Milan): entrano al 71’ e in caso di s.v. avrebbero quindi diritto al 5,5 d’ufficio ma il difensore fa meglio meritando il 6 in pagella mentre va peggio all’attaccante che riceve solo un 5.

Luiz Felipe (Lazio): entra al 74’ e viene valutato con 6, meglio del 5,5 che gli sarebbe spettato, per un solo minuto, come voto d’ufficio in caso avesse ricevuto s.v. in pagella

Antonucci (Roma): entra al 78’ e riceve s.v. in pagella, niente voto d’ufficio per il baby romano.

Perotti (Roma): gioca dal 72’ ricevendo 5 in pagella, peggio quindi del voto d’ufficio che gli sarebbe spettato se avesse preso s.v.

Alvarez (Sampdoria): come Perotti solo che lui almeno prende 5,5 in pagella.