PianetaMenù - 9° giornata

Kownacki (Sampdoria): entra al 75’ segnando il 5 a 0 finale contro il Crotone e meritando pertanto il 6,5 in pagella, meglio quindi del voto d’ufficio in caso di s.v. per la regola che “il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato

Zielinski (Napoli): entra al 72’ e fa in tempo a ricevere un buon 6,5 in pagella che gli evita il 5,5 d’ufficio in caso avesse preso s.v.

Rog (Napoli): entra al 76’ e riesce ad essere valutato con 6 in pagella, non avesse preso voto in pagella sarebbe rimasto s.v. per un solo minuto

Joao Mario (Inter): entra al 71’ e in caso di s.v. avrebbe quindi diritto al 5,5 d’ufficio ma lo riceve direttamente in pagella

Lee (Verona): entra al 77’ e in pagella prende s.v.. Doveva entrare 2 minuti prima per aver il 5,5 d’ufficio e quindi rimane s.v.

Gosens (Atalanta): entra al 78’ e riceve s.v. in pagella, lui era necessario che entrasse 3 minuti prima per poter beneficiare del 5,5 d’ufficio.

Destro (Bologna): gioca dal 72’ ricevendo 5,5 in pagella, quindi stesso voto d’ufficio che gli sarebbe spettato se avesse preso s.v.

Torosidis (Bologna): esce al 25’ e riesce ad essere valutato con 6 in pagella. In caso di s.v. avrebbe avuto sempre 6 come punteggio d’ufficio poiché la regola in questo caso cita “il calciatore che è s.v senza bonus o malus che parte titolare ma viene sostituito dopo il 15° minuto di gioco riceverà sempre 6 come voto d'ufficio”

Lo Faso (Fiorentina): entra al 71’ e in caso di s.v. avrebbe quindi diritto al 5,5 d’ufficio ma in pagella arriva già il 6.

Ricci (Genoa): identico caso esaminato poco sopra per Lee.

Bonazzoli (Spal): entra all’84’ ma i pochi minuti giocati gli valgono comunque il 5,5 in pagella, naturalmente se avesse preso s.v. non avrebbe avuto diritto al voto d’ufficio.

Cassata (Sassuolo): entra all’87’ e impiega 3 minuti per farsi espellere! Viene quindi valutato con 4 in pagella a cui va tolto 1 punto per l’espulsione. Sarebbe stato meglio prendere s.v. poiché la regola cita “il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione)”

Ragusa (Sassuolo): entra in campo al 79’ ricevendo s.v. in pagella. In ritardo di qualche minuto per poter beneficiare del 5,5 d’ufficio rimane quindi s.v.

Boye (Torino): entra al 74’ e viene valutato con 5, peggio quindi del 5,5 che gli sarebbe spettato, per un solo minuto, come voto d’ufficio in caso avesse ricevuto s.v. in pagella

Larsen (Udinese): vedi Boye sopra, cambia solo il minuto in cui è entrato in campo che è il 72’.

Barzagli (Juventus) e Caicedo (Lazio): entrano al 78’ e ricevono s.v. in pagella, non ce la fanno quindi a poter beneficiare del 5,5 d’ufficio.

Miangue (Cagliari): entra al 76’ e viene valutato s.v., gli sfugge quindi il 5,5 d’ufficio per un solo minuto!