PianetaMenù - 7° giornata

Adnan (Udinese): entra al 71’ e in caso di s.v. avrebbe quindi diritto al 5,5 d’ufficio ma fa meglio prendendo il 6 in pagella

Caprari e Kownacki (Sampdoria): entrano al 71’ e al 73’ prendendo 5,5, niente di diverso quindi dal voto d’ufficio che sarebbe comunque spettato a ciascuno

Pandev (Genoa): entra al 77’ e in pagella prende s.v.. Doveva entrare 2 minuti prima per aver il 5,5 d’ufficio e quindi rimane s.v.

Torosidis (Bologna): entra al 71’ e rispecchia il caso di Adnan.

Parigini (Benevento): gioca dal 72’ ricevendo 5,5 in pagella, quindi stesso voto d’ufficio che gli sarebbe spettato se avesse preso s.v.

Gagliardini (Inter): entra al 78’ e riceve s.v. in pagella, era necessario che entrasse 3 minuti prima per poter beneficiare del 5,5 d’ufficio.

Bastien (Chievo): entra al 73’ prendendo 6 in pagella, meglio del 5,5 d’ufficio che gli sarebbe spettato se avesse preso s.v.

Babacar (Fiorentina): entra al 77’ e riesce a farsi valutare con 5 in pagella, in caso di s.v. sarebbe stato necessario entrare un paio di minuti prima per ricevere il voto d’ufficio di 5,5.

Nani (Lazio): entra al 72’ e fa in tempo a ricevere 6 in pagella che gli evita il 5,5 d’ufficio in caso avesse preso s.v.

Letschert (Sassuolo): esce al 21’ e prende s.v., ha diritto al 6 d’ufficio per la regola che “il calciatore che è s.v senza bonus o malus che parte titolare ma viene sostituito dopo il 15° minuto di gioco riceverà sempre 6 come voto d'ufficio”

Peluso (Sassuolo): entra al 21’ per Letschert ma deve lasciare il campo già al 43’, riceve 6 in pagella. In caso di s.v. avrebbe avuto diritto al 5,5 d’ufficio per la seguente regola: “il calciatore s.v. senza bonus o malus che è subentrato nel corso della partita ma non la termina, se gioca almeno 15 minuti (fanno fede i tabellini della Lega Serie A) riceve 5,5 punti d'ufficio”

Rizzo (Spal): identico caso esaminato qualche riga sopra per Bastien.

Borriello (Spal): esce al 29’ e riesce ad essere valutato con 6 in pagella. In caso di s.v. avrebbe avuto sempre 6 come punteggio d’ufficio poiché la regola in questo caso cita “il calciatore che è s.v senza bonus o malus che parte titolare ma viene sostituito dopo il 15° minuto di gioco riceverà sempre 6 come voto d'ufficio”

De Silvestri (Torino): gioca solo 20 minuti prima di dover abbandonare il campo ma viene valutato con un buon 6,5. In caso di s.v. avrebbe preso solo 6 d’ufficio per la stessa regola appena richiamata nel caso di Borriello.

Gustafson (Torino): entra al 78’ e riceve 5 in pagella, in caso di s.v. non avrebbe ricevuto il voto d’ufficio essendo subentrato dopo il 75’.

Boye (Torino): entra al 71’ e in caso di s.v. avrebbe quindi diritto al 5,5 d’ufficio ma lo riceve direttamente in pagella

Romulo (Verona), Strootman (Roma) e Cornelius (Atalanta): escono tutti attorno alla mezzora di gioco venendo valutati con 5,5. Sarebbe stato meglio avessero ricevuto s.v. in pagella guadagnando il 6 d’ufficio!

Cutrone (Milan): entra in campo al 79’ ricevendo s.v. in pagella. In ritardo di qualche minuto per poter beneficiare del 5,5 d’ufficio rimane quindi s.v.

Douglas Costa (Juventus): entra in campo al 78’ ricevendo 5 in pagella. In caso di s.v. non avrebbe quindi avuto diritto al voto d’ufficio, speranza di molti probabilmente!