PianetaLeague - 19 giornata

Dopo la pausa natalizia il campionato è in procinto di iniziare partendo dalla 1° giornata del girone di ritorno. Vediamo quindi come si è chiuso quello di andata in PianetaLeague nelle 2 principali classifiche, quella generale e quella per gli iscritti fin dalla 1° giornata. Con il 20° turno inizia anche su PianetaFanta il girone di ritorno e la sua relativa classifica e il premio abbinato. Pertanto, se siete alle prime armi o pensate che per le altre classifiche sia ormai troppo tardi, potete iscrivere le vostre formazioni in questi giorni e nelle prossime settimane per puntare a giocarvi il titolo di campione del girone di ritorno! Per le iscrizioni, sempre possibili durante tutta la stagione, basta andare qui ed iniziare così a giocare con PianetaFanta che vi offre tutto come sempre gratuitamente.

Venendo alla classifica generale ha chiuso l’anno in testa e da dominatore Roberto Milano con 5 squadre nelle prime 6! Ad impedirgli l’ein plein il fratello Gabriele, che ha piazzato 4 formazioni tra le prime 10 con la migliore sul gradino più basso del podio. Il terzo incomodo è Luigi Miceli che con il suo team completa così la top ten.

1° posto mantenuto per DREAM TEAM di Roberto Milano che però nell’ultima giornata ha patito un po' realizzando 71,5 punti, ringraziando in particolare i 12,5 punti di Under e il 7 di Chiesa. Bene anche tre quarti della difesa tutti con 6,5 mentre Perin in porta è il peggiore con 4, a cui fa quasi il paio Lirola con 4,5. Deludenti infine tutti i 3 attaccanti, Piatek, Immobile ed Icardi si fermano ad un misero 5,5. Meglio è andata a KRATOS UNITED che infatti è risalita di 2 posizioni grazie ai 77,5 punti settimanali. Qui l’apporto maggiore lo hanno dato Ronaldo con 13,5 e Milik con 13. In difesa buono il 7 di Chiellini e il 6,5 di Milenkovic. Ritroviamo però anche qui Perin e Lirola. A cedere un posto è stata  ATLETICO GIANNI di Gabriele Milano con un disastroso 64 in cui si sono salvato solo il già citato Chiesa e Zapata con 9,5. Oltre agli immancabili Perin e Lirola hanno pesato anche i 5 di Alex Sandro e Joao Pedro. Dal 4° al 6° posto ecco nuovamente Roberto Milano con rispettivamente VENGEANCE,  MAGISCI e LIONS MILANO. La prima è la migliore del terzetto con 79,5 punti di giornata che infatti le hanno permesso di recuperare 3 posizioni in classifica. Il maggior merito va ad Under e Milik. Le altre 2 invece non hanno brillato, MAGISCI senza gol all’attivo si è fermata ad appena 64 punti scivolando indietro di 2 posti, LIONS MILANO è andata un po' meglio con 70,5 ma solo per la presenza di Ronaldo. Guadagna un posto ROLANDO MAGIC di Gabriele Milano con un più che soddisfacente 79 di giornata. In porta bene Handanovic con 6,5, così come Felipe per poi migliorare con il 7 di Freuler, il 9,5 di Zapata e il 13,5 di CR7. Ad intromettersi nelle squadre di Gabriele ecco Luigi Miceli con FRANCY10 che ha ottenuto 86 punti settimanali, che gli sono valsi il 3° miglior punteggio di giornata e gli hanno permesso di fare un balzo di 9 posizioni! Oltre ai buoni punteggi di Handanovic, Asamoh e Chiesa è stato il tridente a fare faville con i 13,5 punti di Ronaldo, i 13 di Milik e i 9,5 dell’eterno Quagliarella. A chiudere la top ten ecco quindi nuovamente Gabriele con LEOPARDON UNITED e SACRAMENTO 8ERS che confermano le posizioni della giornata precedente con i rispettivi punteggi di settimanali di 76 e 75,5.

Anche nella classifica per le squadre iscritte dalla prima giornata è Roberto Milano l’attuale capolista con NWO che ha ottenuto 77 punti nell’ultimo turno vedendo così avvicinarsi, anche se al momento a distanza di sicurezza di 17 punti, FRANCY2 di Luigi Miceli che di punti nell’ultima giornata ne ha totalizzati 81,5. Ha quindi ceduto il 2° posto INSUBRIA FC di Daniele Colombo che non è andata oltre i 73 punti settimanali. Sembrano queste per adesso le tre formazioni che possono contendersi il titolo, visto che la 4° in classifica è già distanziata di 44 punti dalla vetta.