PianetaLeague - 8 giornata

Comincia a diventare più stabile la classifica generale di PianetaLeague visto che non ci sono formazioni neoiscritte nella top ten anche se vale la pena iscriversi adesso, ci si inserisce comunque in buona posizione, e dopo la prossima giornata si può sfruttare subito la finestra di mercato extra già aperta, che dà la possibilità di effettuare 3 cambi avendo a disposizione 5 crediti in più, per definire secondo le proprie intuizioni le nuove squadre. Qui potete calcolare il vostro punteggio di ingresso e poi procedere così all’iscrizione.

Venendo all’attuale situazione vediamo che ATLETICO GIANNI di Gabriele Milano è riuscita a mantenere la testa, così come è rimasto stabile al 2° posto ALEDA8 di Flavio Piacentini. E’ scesa fuori dal podio, perdendo 2 posizioni, MILLY44 di Milena Tuccitto che è stata scavalcata da altre 2 formazioni di Gabriele Milano, GARADA K7 che occupa il 3° posto e UNICORNI E CIAMBELLE subito dietro.

In 5° posizione, per continuare la sfida familiare che caratterizza da qualche anno il nostro gioco, ecco il fratello Roberto con VENGEANCE subito tallonato da Flavio Piacentini con la sua ALEDA 4, capace di realizzare il miglior punteggio settimanale pari a 94,5 e recuperare così ben 18 posizioni. Bene anche FRANCY50 di Luigi Miceli che supera 7 avversari arrivando ad appaiare la sorella più giovane FRANCY4. A chiudere i migliori 10 ecco ancora Roberto Milano con MAGISCI che questa giornata è risalito di 4 posizioni.

 

Visto che Piatek ormai non fa più la differenza, è infatti presente in tutte le formazioni della nostra top ten, ad essere stati decisivi sono stati in particolare le doppiette di Higuain contro il Chievo e di Icardi a Ferrara. Ottimo poi anche il contributo di Tonelli che ha steso l’Atalanta (peccato per MAGISCI che l’ha lasciato in panchina!) così come le performance, condite da qualche bonus, dei vari Ospina, Cancelo, Bonaventura, Joao Pedro, Perisic, Immobile ed Insigne. Curioso che solo una delle migliori formazioni abbia in rosa Ronaldo, se dovesse aumentare i suoi già alti standard sarebbe l’unico a trarne subito beneficio. Tra quelli che invece hanno fatto danni in questo turno non si può non evidenziare De Paul col suo 4,5 ma anche Asamoah con 5 ha lasciato qualche strascico.   

Nella classifica per gli iscritti alla prima giornata la capolista SPARTAK LAFARDON di Marco Camilleri mantiene il comando solo per anzianità di iscrizione, si porta infatti a pari punti NWO di Roberto Milano ma entrambi si devono guardare dalla rimonta di JEEG ROBOT di Gabriele Milano, ottimo 6° nella classifica di questa giornata. Anche qui sempre presente Piatek ma già è differente la situazione su Ronaldo, presente in 2 squadre su 3, a sottolineare il fatto che chi ci ha puntato ad inizio anno si ritiene soddisfatto.