Facebook

Rubrica PIANETA LEAGUE - Approfondimento sul campionato PianetaLeague

Rubriche: Scopri le rubriche di PianetaFantacalcio : solo per chi vuole primeggiare nelle proprie leghe private - Offerte: PianetaFantacalcio -

PianetaTV
Rubrica PianetaLeague
PianetaLeague - 28° giornata

Top ten generale PianetaLeague e altre classifiche

Scritto da
Rubrica PianetaLeague

Ultima giornata di campionato che vede confermate le stesse 10 formazioni della top ten del turno precedente. Ci sono però stati degli scambi di posizioni tra cui quella tra 2° e 3° posto che vede così Daniele Canu piazzare 2 sue squadre in vetta alla classifica. Questo dato potrebbe portare a pensare che abbia rafforzato il suo primato per una più agevole conquista del titolo finale. A guardar bene però la capolista è stata la formazione che ha realizzato il penultimo punteggio settimanale tra quelle che compongono la top ten e pertanto praticamente tutte le inseguitrici si sono avvicinate guadagnando parecchi punti, in un caso anche più di 15. La classifica si è pertanto accorciata alimentando le possibilità di vittoria di parecchi, considerando che in passato abbiamo visto recuperare o dilapidare anche più di 40 punti in poche giornate e adesso, fino alla fine del campionato, ne mancano ancora 10! Tutto pertanto è ancora in gioco.

Venendo al dettaglio dei punteggi settimanali iniziamo naturalmente dalla capolista che è sempre “BIRBETTA2” di Daniele Canu che però si è fermata a 69 punti in questo ultimo turno. Solo 3 i giocatori con punteggi sopra il 6 e cioè Skriniar con 7,5, Iago Falque con 6,5 ed Immobile che segna l’unico gol arrivando al 9,5. Le insufficienze sono invece 4 con il 5 di Koulibaly, il 5,5 di Mario Rui, subentrato ad Hateboer, il 5 di uno spento Perisic e il 4 di Higuain per il rigore sbagliato.

Daniele Canu insegue quindi sé stesso in questo momento “BIRBETTA2” che ottiene un buon 74 di giornata che gli permette si portarsi al 2° posto con mezzo punto di vantaggio sul 3° in classifica. Anche qui solo 3 i calciatori sopra la sufficienza, ritroviamo infatti Skriniar ed Immobile ma l’8 di Florenzi permette però anche di acquisire 4 punti di modificatore contro i 2 rimediati dalla capolista. La differenza in positivo deriva anche dalle insufficienze che sono 3, i 5,5 di Mertens e Mario Rui, ancora sostituto di Hateboer, e il 4 di Higuain. Peccato per entrambe le formazioni di Canu non aver creduto in Mandragora, lasciato in panchina, che ha ricevuto un bel 7.

 “MUTTLEY TEAM” di Walter Svanosio dopo aver realizzato 73 punti settimanali si ritrova quindi ad occupare il 3° posto ma al contempo ha diminuito di 4 punti il distacco dalla vetta. Tra i buoni gli stessi elementi della primatista, Skriniar, Iago Falque ed Immobile ma sono solo 2 i giocatori che penalizzano la formazione, Perisic e Mertens e quindi si è evitato il pesante 4 di Higuain. Certo il 7,5 di Felipe Anderson dalla panchina avrebbe fatto sicuramente comodo.

71 punti settimanali per “EUCASSINA TEAM” di Gabriele Milano che si mantiene così ai piedi del podio. Stesso trio già visto quello formato da Skriniar, Iago Falque ed Immobile sono i migliori della squadra. Tra i peggiori, oltre a Mertens ed Higuain, rientra suo malgrado anche Giaccherini con 5.

Rimane fermo in 5° posizione nella generale e al comando di quella per gli iscritti alla 1° giornata “LIONS MILANO” di Roberto Milano grazie ai suoi 72 punti di giornata. Non mancano nemmeno qui  Skriniar, Iago Falque ed Immobile a cui si aggrega Alisson con 6,5 a cui aggiungere 1 punto di bonus portiere. Il surplus del portiere viene eroso dai napoletani Koulibaly, Mario Rui e Mertens e dall’ex partenopeo Higuain. Doppio rimpianto dalla panchina, il 7,5 di Ceccherini che, essendo 2° scelta tra i difensori, ha favorito il subentro di Mario Rui, e il 7 di Mandragora.

Stesso punteggio settimanale anche per la seconda formazione di Roberto Milano “ROBBERTINO TICHE” che quindi conferma la sua 6° posizione. Skriniar ed Immobile non mancano, al posto del 6,5 di Iago Falque c’è però quello di Bonucci. I 3 insufficienti sono invece Koulibaly e Barak con 5 e Belotti con 5,5.

Il miglior bottino di giornata della top ten lo ottiene “ALEDA 1” di Flavio Piacentini che risale così 3 posizioni nella classifica generale e si porta a 13 punti da “LIONS MILANO”  capolista di quella per gli iscritti ad inizio campionato. Sono 86 i punti realizzati per merito di Skriniar e Florenzi in difesa, che permettono di beneficiare di 4 punti di modificatore. Di Ilicic con 8 a centrocampo, di Immobile con 9,5 e Dybala con 13,5 in attacco. L’unica nota stonata è stato il 5,5 di Mertens.

Buon risultato lo ottiene anche “ROLANDO MAGIC” di Gabriele Milano che di punti settimanali ne fa 77. Alisson con 6,5 con il 7,5 di Skriniar, il 7 di Romagnoli e il 6,5 di Skriniar formano il reparto difensivo che merita 6 punti tra bonus portiere e modificatore. A loro si aggiungono l’8 di Ilicic e il 9,5 di Immobile. Peccato per le 4 insufficienze, i 5,5 di Castro e Mertens, il 5 di Koulibaly e il 4 di Higuain.

“FRANCY10” di Luigi Miceli resta stabile in 9° posizione totalizzando 72,5 punti di giornata. Squadra abbastanza regolare con molti 6, i buoni punti di Skriniar ed Immobile fanno il paio con il 5 di Perisic e il 5,5 di Quagliarella.

L’unica squadra ad aver fatto peggio della capolista in questo turno di campionato è stata “I CACIOTTARI” di Roberto Milano che non va oltre i 68 punti. Skriniar ed Immobile non possono far molto contro le insufficienze di Adnan, Mario Rui, Hamsik, Mertens ed Higuain.

 

La classifica degli iscritti alla 1° giornata sembra un discorso a due con “LIONS MILANO” e “ALEDA 1”, che abbiamo già incontrato nella generale e che sono separati da 13 punti. Il terzo incomodo è “JEEG ROBOT” di Gabriele Milano ma distanziato di 40 punti dal vertice..

Nella classifica del girone di ritorno da un paio di giornate di scambiano le prime posizioni 3 squadre. “ALEDA 9” di Flavio Piacentini, adesso al comando con 6 punti di vantaggio sull’onnipresente “LIONS MILANO” di Roberto Milano e con 8,5 su “EUCASSINA TEAM” di Gabriele Milano. A metà girone tutto è comunque in discussione, anche le altre inseguitrici sono tranquillamente in corsa per aggiudicarsi il titolo.

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
pianeta news
10  Luglio 2018
29  Giugno 2018
21  Giugno 2018


© 2003 - 2018 PianetaFantacalcio.it - Tutti i diritti riservati - Fantacalcio è un marchio registrato da Quadronica s.r.l