Facebook

Rubrica PIANETA LEAGUE - Approfondimento sul campionato PianetaLeague

PianetaLeague - 26° giornata - Top ten generale PianetaLeague e altre classifiche

PianetaTV
Rubrica PianetaLeague
PianetaLeague - 26° giornata

Top ten generale PianetaLeague e altre classifiche

Scritto da
Rubrica PianetaLeague

26° giornata di Serie A che avuto delle conseguenze per le varie classifiche di Pianetafantacalcio. Nella classifica generale la capolista continua la sua marcia solitaria e aumenta il distacco sugli avversari, che stanno patendo questi ultimi turni di campionato. A cercare la rimonta altre formazioni che fino a qualche settimana fa erano abbastanza nelle retrovie. Tra queste la squadra che comanda la classifica per gli iscritti alla 1° giornata che al momento sembra involarsi verso la vittoria finale, vantando sulla prima inseguitrice oltre 30 punti di vantaggio. Quasi completamente stravolta invece la classifica di ritorno in cui in vetta abbiamo una nuova protagonista mentre l’ex capolista precipita al 6° posto così come chi occupava il 3° gradino del podio scivola fino alla 15° posizione. I distacchi sono comunque limitati e quindi da qui a fine campionato ne vedremo ancora delle belle!

 

Un buon 81 di giornata permette a “BIRBETTA2” di Daniele Canu di mettere altri punti di distanza tra sé e chi insegue. In difesa si fa quasi il pieno con i 10,5 punti di Skriniar, gli 11,5 di Mario Rui e i 6,5 di Koulibaly mentre l’unico a deludere è Kolarov con 5. Mediocre il centrocampo con Iago Falque e Bonaventura con 6,5 punti ciascuno che vengono però  neutralizzati dai 5 presi da Perisic e Mandragora. In attacco arriva il gol di Immobile ed Icardi viene sostituito da Higuain con il 6 d’ufficio, peccato per aver messo come seconda scelta tra gli attaccanti Cutrone che di punti ne avrebbe portati 10.

“MUTTLEY TEAM” di Walter Svanosio di punti settimanali ne realizza invece 74 e così il distacco dalla capolista arriva a 21 punti, mettendo a rischio anche il 2° posto come vedremo tra poco. Qui in difesa si salva solo Skriniar mentre pesano i 5 di Kolarov e De Silvestri e il pessimo 3,5 rimediato da Marusic. Un po' meglio il centrocampo con il 6,5 di Iago Falque e l’8 di Felipe Anderson a contrastare il 5 di Perisic. In attacco bene Immobile con 9,5 e Mertens con 10 mentre il 5 di Schick fa rimpiangere Icardi.

Ottenendo 86,5 punti di giornata Daniele Canu con la sua seconda formazione “BIRBETTA2” aspira anche al 2° posto che dista solo mezzo punto.  Difesa in cui i gol di Skriniar e Mario Rui sono scalfiti dai 5 di Kolarov e De Silvestri, quest’ultimo subentrato per Florenzi. In mezzo al campo bene Bonaventura e Chiesa con 6,5 mentre stecca con 5 Mandragora, sostituto di Luis Alberto dato per titolare nelle probabili formazioni ma poi tenuto a riposo in vista dell’impegno di coppa. L’attacco va in gol con tutti e 3 i giocatori schierati, troviamo infatti Mertens, Cutrone ed Immobile.

Risale una posizione grazie ai 95 punti realizzati, che valgono il 4° miglior punteggio settimanale, “EUCASSINA TEAM” di Gabriele Milano che cerca di ripetere la rimonta che gli valse il titolo l’anno scorso portandosi intanto in testa nella classifica di ritorno. Linea difensiva con la presenza di Skriniar e Mario Rui, miglior sostituto di De Vrij non poteva esserci, e poi delle uniche insufficienze della squadra, il 5 di De Silvestri e il 5,5 di N’Koulou. A centrocampo i due 6,5 di Barak e Iago Falque ma è il 16 di Milinkovic-Savic a fare la differenza. In avanti invece i migliori sono Immobile e Mertens.

5°, 6° e 7° posizioni occupate da 3 formazioni di Roberto Milano. Adesso la sua miglior squadra è “LIONS MILANO” che ottiene 91,5 punti settimanali mettendo una seria ipoteca sul titolo forse più prestigioso per il fantacalcio, la classifica per gli iscritti ad inizio campionato. In porta stavolta paga pegno rispetto agli avversari con il 4 di Alisson, così come non brilla il compagno di squadra Kolarov mentre Skriniar e Koulibaly fanno ampiamente il loro dovere. A centrocampo ecco di nuovo Iago Falque e il top di giornata Milinkovic-Savic con il 5,5 di Hiljemark, subentrato per Luis Alberto, da cui ci si apsettava qualcosa di meglio. Per fortuna poi l’attacco è perfetto con il trio Immobile-Mertens-Cutrone. A seguire c’è “ROBBERTINO TICHE” che sembra aver perso lo smalto del resto della stagione e questa settimana si ferma a 69,5 punti. Difesa gioie e dolori con i buoni punti di Skriniar e Koulibaly e i pessimi di Kolarov, Marusic a cui si aggiunge anche Castan che subentra ad Icardi con 4,5 oltre a far pagare la penalità di 1 punto per il cambio modulo. Centrocampo discreto ma senza acuti con i 6,5 di Bonaventura e Barak e il 5,5 di Hiljemark, entrato al posto di Luis Alberto. In attacco infine arriva il 9,5 di Immobile mentre Belotti con 5,5 è per il momento una scommessa persa. Risale 1 posto “I CACIOTTARI” dopo aver realizzato un buon 78,5. Reparto arretrato anche qui contrastato, Skriniar con 10,5 e Adnan con 6,5 tra i migliori e Kolarov e Fazio con 5 e Marusic con 3,5 tra i peggiori. Ma, pur avendo schierato la squadra con 5 difensori, proprio quello con più punti è rimasto in panchina e cioè Mario Rui con 11,5. A centrocampo bene l’11 di Hamsik così come il 10 del compagno di squadra Mertens oltre al 9,5 di Immobile.

Arretra di 2 posizioni “FRANCY10” di Luigi Miceli che arriva appena a 70 punti in questo turno di campionato. Al solito è presente Skriniar in difesa ma Kolarov e De Silvestri con 5 abbassano subito la media-reparto. A centrocampo si salva solo Chiesa con 6,5 visto che sia Perisic che Mandragora, entrato per Luis Alberto, prendono 5. Tra le punte fa il suo dovere Immobile mentre non si può dire lo stesso di Belotti.

9° posizione confermata per “ROLANDO MAGIC” di Gabriele Milano che questa settimana realizza 76 punti. Portano punti pesanti alla squadra Skriniar con 10,5, Mertens con 10, Immobile con 9,5 e poi tutti con 6,5 Koulibaly, Barak e Castro. Insufficienti invece Alisson con 4, Kolarov e Widmer con 5 ed Under con 5,5. Mario Rui con i suoi 11,5 punti è rimasto invece inutilizzato in panchina.

Stesso punteggio settimanale di 76 per “ALEDA 1” di Flavio Piacentini che gli permettono di mantenere la 10° posizione nella generale e il 2° posto, anche se il divario è aumentato dalla capolista, nella classifica del girone di ritorno. Squadra comunque abbastanza quadrata ma che non ha trovato lo squillo di uno dei suoi. I gol sono arrivati da Skriniar, Mertens ed Immobile e Iago Falque raggiunge il 6,5 grazie ad un assist. Solo 3 le insufficienze ricevute da Kolarov e Widmer con 5 ed Under con 5,5.

 

Nella classifica degli iscritti alla 1° giornata abbiamo visto che “LIONS MILANO” tenta la fuga con un allungo forse decisivo, “ALEDA 1” è infatti adesso lontana 30,5 punti mentre al terzo posto è salita “JEEG ROBOT” di Gabriele Milano distante 35,5 punti dalla vetta. “JUVE16” di Enrico Buzzi che occupava la terza posizione la scorsa giornata di campionato si ritrova invece al 5° posto, scavalcata anche da “PAGO LA PIZZA” di Danilo Zarri che ha ottenuto l’ottimo bottino settimanale di 90,5 punti.

Nella classifica del girone di ritorno al comando c’è sempre Gabriele Milano che ha portato però in testa “EUCASSINA TEAM”, “ALEDA 9” di Flavio Piacentini mantiene il 2° posto e approfittando del cambio al vertice riduce il distacco ad un solo punto, anche se deve guardarsi le spalle da “LIONS MILANO” che entra anche in questa classifica piazzandosi al 3° posto, a soli 2 punti dalla prima. Come anticipato in premessa l’ex capolista “GARADA K7”, dopo aver ottenuto un misero 66,5, scivola al 6° posto anche se a soli 6 punti di distanza da chi comanda. Peggior sorte è toccata a “LEOPARDONI UNITED” che con lo stesso punteggio settimanale di 66,5 arretra addirittura dal 3° al 15° posto, a dimostrazione comunque di una classifica cortissima.

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
Commenti Recenti1
pianeta news

RUBRICA PIANETA LEAGUE
PianetaLeague - Penultima giornata...
Scritto da
1
PianetaLeague - 36° giornata...
Scritto da
1
PianetaLeague - 35° giornata...
Scritto da
1
PianetaLeague - 34° giornata...
Scritto da
1
PianetaLeague - 31° giornata...
Scritto da
1
19/05/18 ore: 15.00 JUVENTUS VERONA 2 - 1
20/05/18 ore: 15.00 GENOA TORINO 1 - 2
20/05/18 ore: 18.00 CAGLIARI ATALANTA 1 - 0
20/05/18 ore: 18.00 CHIEVO BENEVENTO 1 - 0
20/05/18 ore: 18.00 UDINESE BOLOGNA 1 - 0
20/05/18 ore: 18.00 NAPOLI CROTONE 2 - 1
20/05/18 ore: 18.00 MILAN FIORENTINA 5 - 1
20/05/18 ore: 18.00 SPAL SAMPDORIA 3 - 1
20/05/18 ore: 20.45 LAZIO INTER 2 - 3
20/05/18 ore: 20.45 SASSUOLO ROMA 0 - 1

© 2003 - 2018 PianetaFantacalcio.it - Tutti i diritti riservati - Fantacalcio è un marchio registrato da Quadronica s.r.l