PianetaLeague - 7° giornata

Dopo 3 giornate cambia il vertice di PianetaLeague. Luigi Miceli in testa da 3 turni deve abbandonare la vetta, anche se per solo mezzo punto, in favore di Roberto Milano a cui sono bastate 2 giornate di campionato per far balzare al comando la sua “NEMESI”. Classifica che comunque è destinata ad essere ampiamente modificata dai risultati del turno che verrà, le prime 4 in classifica sono infatti raggruppate in 1,5 punti e la top ten è invece racchiusa in appena 11,5. Val la pena ancora iscriversi, ci si inserisce infatti in buona posizione e ripetere il percorso di queste ultime giornate di Roberto Milano per ritrovarvi in cima alla classifica. Qui potete calcolare il vostro punteggio di ingresso

Risalendo ben 8 posizioni si piazza quindi in testa “NEMESI” di Roberto Milano che nell’ultimo turno ha ottenuto l’ottimo bottino di 86,5 punti. Punteggio frutto di una buona difesa con il 7 di Ghoulam e il 6,5 di Kolarov che, nonostante i compagni di reparto Strinic e Adjapong con 4,5 non abbiano brillato, permettono di aggiungere anche 2 punti di modificatore. E’ il centrocampo con nomi meno altisonanti a fare la differenza con il 17 di Luis Alberto, il 10,5 di Cristante e il 6,5 di Mandragora. In attacco poi arrivano i gol di Immobile con 9,5 e di Mertens con 11,5 mentre per una volta delude, causa rigore sbagliato, Dybala con 2.

Luigi Miceli con “FRANCY10” ha quindi dovuto mollare il comando rimanendo però col fiato sul collo della capolista dopo avere realizzato 74,5 punti settimanali. Leggermente meglio la difesa che oltre a Ghoulam e Kolarov comprendeva anche il 7 di Skriniar e il 6,5 di De Silvestri. Dal modificatore sono quindi arrivati 3 punti, si è infatti scontata la prestazione sottotono di Buffon con 3,5. Oltre a Luis Alberto però il resto della formazione è stata carente e si sono registrati i 5,5 di Ljajic e Perisic a centrocampo, il 5 di Kalinic e il 2 di Dybala in attacco. Mandragora con 6,5 è rimasto in panchina ma non poteva risollevare le sorti di una giornata non eccelsa.

Sempre con mezzo punto di distacco dal 1° posto c’è in terza posizione un’altra formazione di Roberto Milano, è “ROBBERTINO TICHE” che rimonta 3 posti grazie agli 85 punti di giornata. Simile alla “sorella maggiore” questa formazione con la differenza dell’inserimento di Skriniar al posto di Adjapong in difesa che oltre ai 2,5 in più del singolo giocatore fa anche guadagnare 2 punti in più col modificatore. Bonus che però viene vanificato dall’assenza di Mertens in attacco.

4°, 5° e 6° posizione occupate da 3 squadre dell’altro Milano, nonché campione in carica di PianetaLeague, Gabriele che piazza rispettivamente “GO JOHNNY”, “MAZINGA Z” e KOBAYASHI DRAGONS” tutte in rimonta di diversi posti in classifica. “GO JOHNNY” è la migliore di giornata delle 3 con 84,5 punti sfruttando l’ottima difesa formata da Ghoulam, Kolarov e Nuytinck che non fanno mancare 4 punti di modificatore, i gol e assist di Luis Alberto e Cristante a centrocampo e la marcatura di Immobile. Note negative in particolare per Sirigu con 4 e Dybala con 2. Fa poco meno, 82 e mezzo, “MAZINGA Z” che però guadagna ben 8 posizioni. In difesa ci sono i soliti Ghoulam e Kolarov con il 5 di Hateboer e il 4 di Rossettini che quindi fermano a 2 i punti di modificatore. In mezzo al campo oltre a Luis Alberto ci sono i 6,5 di Jorginho e Mandragora e infine in attacco i gol di Mertens ed Immobile con il 2 di Dybala. Ancora un po' più giù anche come punteggio di giornata c’è “KOBAYASHI DRAGONS” che si ferma a 79,5. Coppia difensiva ormai standard quella formata da Ghoulam e Kolarov e i conseguenti 2 punti di modificatore. A centrocampo c’è si Luis Alberto ma assistito dal buon 7 di Pulgar, subentrato per Zielinski, mentre delude Chiesa con 5,5. In attacco brilla solo Mertens visto che c’è ancora Dybala con 2 ed Icardi raggiunge appena la susfficienza.

Scende dal podio arrivando fino al 7° posto Dario Cudde con “BALOTTELLI TEAM3” che infatti ottiene il punteggio settimanale più basso della top ten con 71,5 punti. Soddisfazioni arrivano dal reparto arretrato con Ghoulam, Nuytinck, Kolarov e Skriniar e il bonus aggiuntivo di 4 punti del modificatore. Poi però oltre la sufficienza ci sono solo il 7 di Lucas Leiva e il 9,5 di Immobile. Pesa il centrocampo con il 5,5 di Perisic e il 5 di Laxalt oltre al 2 rimediato in attacco da Dybala.

Il discreto 76 di giornata permette a Paola Perrone con “BILANCIA51” di risalire dalla 10° all’8° posizione. Anche qui arrivano buoni punteggi dalla difesa con Skriniar, Nuytinck e Kolarov e 4 punti di modificatore. Si aggiunge poi il 7 di Lucas Leiva mentre i compagni di reparto Perisic e Kessiè si fermano a 5,5. In attacco vanno in gol Mertens e Dzeko con Dybala fermato dal portiere avversario. Qui si poteva fare meglio schierando Cristante titolare invece di lasciarlo in panchina, peccato!

Roberto Milano riesce a pareggiare i conti col fratello inserendo anche lui una terza formazione nella top ten. “DREAM_TEAM” con 77 punti settimanali guadagna 3 posizioni arrivando alla 9°. Quasi inutile dire dei difensori e dei relativi 4 punti di modificatore a cui si sommano i 17 di Luis Alberto e il 6,5 di Mandragora, subentrato per Zielinski. Delude completamente invece l’attacco in cui il migliore è Icardi con 6 mentre Quagliarella si ferma a 5 e Dybala a 2.

Rientra nella top ten Daniele Canu con “BIRBETTA3” che nell’ultima giornata ha ottenuto 75,5 punti. Anche per lui ottima difesa con 4 punti di modificatore ma anche 1 punto di bonus portiere per aver puntato su Strakosha. L’unico a salvarsi nel centrocampo a 4 è Mandragora, oltretutto subentrato dalla panchina per Bonaventura, mentre gli altri tre Perisic, Chiesa e Ljajic ottengono solo 5,5 ciascuno. Nella coppia d’attacco va in gol Immobile mentre Icardi fa il compitino con 6.

 

Cambio al vertice anche nella classifica per gli iscritti alla 1° giornata dove adesso è Flavio Piacentini con “ALEDA 1” a dettar legge superando a doppia velocità gli avversari con i 97 punti settimanali ottenuti, secondo miglior punteggio di giornata. Roberto Milano con “LIONS MILANO” non si lascia però intimidire e rimane ad 1 punto di distacco grazie agli 80 punti di giornata. Mantiene invece la sua terza posizione “PAGO LA PIZZA” di Danilo Zarri che però con 86,5 punti settimanali si avvicina alla vetta distante adesso solo 3,5 punti.