Classifiche Pianetaleague: tutti i vincitori del girone d'andata

Campionato di Serie A giunto al giro di boa con l'Inter che ha conquistato l'effimero, ma spesso di buon auspicio, titolo di Campione d'Inverno.
L'occasione è giusta per dare un'occhiata a chi sta primeggiando anche nelle diverse classifiche di PianetaLeague, ricordando che è possibile registrarsi in qualsiasi momento e tutte le squadre che si iscriveranno riceveranno 70 punti per ogni giornata già disputata.
Inoltre con l'inizio del girone di ritorno si parte alla pari per la Classifica di Ritorno che calcolerà i punteggi ottenuti dalla 20° all'ultima giornata di campionato.

 

CLASSIFICA GENERALE
Al comando una vecchia volpe come Luigi Miceli con "FRANCY3" che conclude il girone di andata con 1.472,5 punti. La vetta è stata conquistata nell'ultima giornata grazie agli 81,5 punti frutto dei bonus ottenuti da Loftus-Cheek, Vlahovic, Lautaro ed Iling-Junior, quest'ultimo subentrato a Chiesa.
A cedere il primato è stato Massimo Manganelli con la sua "AC RACCATTATI" che beneficia del solo gol di Lautaro e di Soulè, che però incappa anche in autogol. I punti di giornata sono stati pertanto solo 72 per un complessivo 1.465,5 di andata.
Sull'ultimo gradino del podio al momento salgono in 2 ed è probabilmente tutto in famiglia. Si tratta infatti di Umberto Saffioti con "AC_PALMI2" e di  Giuseppe Saffioti con "INTER MILANO" che finiscono appaiati con 1.461,5 punti. Anche i 70,5 punti di giornata sono stati uguali per entrambi, il primo con i soli Lautaro e Soule tra i migliori mentre nella formazione di Giuseppe troviamo oltre a Soule anche Buongiorno e Carboni V., a penalizzarlo però il rigore sbagliato da Bonaventura.
Come dimostrato dall'ultima giornata disputata la classifica non vede ancora un dominatore assoluto, i distacchi sono minimi con la 10° posizione a soli 26 punti dalla vetta e il mercato aperto in questi giorni può far pendere l'ago della bilancia a favore di squadre fin qui nelle retrovie. 


CLASSIFICA FORMULA 1
Questa è la classifica che assegna dei punteggi ai migliori 10 di ogni giornata.
In questo momento in testa il team  "MAURO"  di Mauro Guillari a 41 punti, segue a 38 punti "RE CIRO" di Simone De Luca e poi un terzetto a 36 punti formato da "DEBORA" di Debora Fulgosi, "NORMANOSBORN 1963" di Stefano Grazioli e "ALEDA" di Flavio Piacentini.


CLASSIFICA FANTACONSIGLI
Nella classifica dedicata agli iscritti alla Community Social Gruppo Fb Fantaconsigli-Pianetafanta”   troviamo in vetta  con 1.425,5 punti "AFROLION" di Mauro Finelli in cui si fanno notare i già nominati Soule, Lautaro e Vlahovic.
Segue a poco più di 10 punti di distanza "MOSORROFA61" di Antonino Crucitti che oltre ai primi due giocatori in comune con la primatista ha beneficiato nell'ultima giornata anche degli assist di Anderson e Leao. 
Attardato di 25,5 dalla vetta c'è "PZ8" di Vincenzo Russo che nell'ultimo turno paga la probabile fede partenopea con i 3 gol subiti da Gollini e il 4 rimediato da Kvaratskhelia

Classifiche Pianetaleague: tutti i vincitori del girone d

Scarica qui l'App PianetaLeague su Google Play Store


CLASSIFICA PIANETA BET
Qui ogni giornata si deve cercare di indovinare i risultati di 3 partite scelte dalla redazione di PianetaFanta.it: un pronostico indovinato fa guadagnare 10 punti, due partite indovinate altri 20 punti mentre con l'en plein si accumulano ulteriori 30 punti. Ogni giornata giocata inoltre dà diritto a 3 punti per la sola partecipazione.
Comanda la classifica "ALL STARS 1987" di Angelo Caiazza che effettua il sorpasso guadagnando 13 punti per aver indovinato l'1-1 di Roma-Atalanta. 
Cede lo scettro momentaneo "SWEETGIORDY" di Laura Giordano che si aggiudica i soli 3 punti di giornata e deve guardarsi le spalle dal recupero di "FANTAGIULIO" di Giulio De Ingeniis che ha azzeccato anche lui il risultato di Roma-Atalanta. 


CLASSIFICA FEDELTA'
Classifica che vuole premiare l'utente più affezionato al sito, acquisendo punti con le diverse modalità previste dal regolamento. 
Saldamento in testa Antonino Crucitti con "IL MURETTO" a 3.083 punti e "LAURA TI AMO" a 3.009. Cerca di insediare il dominio Gianni con "SKAIAIA2" che però è a quasi 200 punti di distanza.


CLASSIFICA OBIETTIVI
La classifica che prevede lo sblocco del badge al conseguimento dei vari obiettivi stabiliti dal regolamento ufficiale Pianetaleague.
Ad oggi la formazione con la maggior percentuale di obiettivi raggiunti è "MAURO" di Mauro Finelli che è arrivato al 68,7 %.
Dietro di lui al 64% l'onnipresente Antonino Crucitti con "LAURA TI AMO" e Luca Arnaldi con "BIRRAREAL FC"

Partecipa alla 20° edizione di PianetaLeague!
Il gioco gratuito di PianetaFanta con ricchi premi!
Per registrarti in ogni momento della stagione puoi usare questo link 
Per ogni giornata di ritardo ben 70 punti a giornata.