Facebook

Rubrica PIANETA Bioritmo - Scopriamo le tendenze stagionali dell'esterno di Spalletti

Lo zero di Candreva alla voce gol fatti: secondo il bioritmo ci sono speranze di bonus finali? - Scopriamo le tendenze stagionali dell'esterno di Spalletti

PianetaTV
Rubrica Pianeta Bioritmo
Lo zero di Candreva alla voce gol fatti: secondo il bioritmo ci sono speranze di bonus finali?

Scopriamo le tendenze stagionali dell'esterno di Spalletti

Scritto da

CALCIATORE DELLA SETTIMANA:

Da quando è approdato a Milano,Antonio Candreva è stato spesso criticato dal popolo nerazzurro per la scarsa precisione nei cross, nonostante gli assist vincenti della scorsa stagione siano stati ben 8 ed altrettanti quelli realizzati quest’anno fino ad ora.

Rispetto a quando militava nella Lazio (in cui era rigorista), dove nelle ultime 3 stagioni era sempre andato in doppia cifra, lo scorso anno si era evidenziata una flessione del numero 87 più che altro in fase realizzativa (6 gol in 38 partite).

In questa stagione però, il centrocampista romano, ha totalmente smarrito la propria vena realizzativa, con la casella “gol segnati” incredibilmente inchiodata a quota 0: i più maligni, in riferimento all’incidente accaduto in Torino-Inter dello scorso 8 Aprile, hanno ironizzato sul fatto che sia riuscito a colpire la milza di uno steward da 40 metri di distanza, ma non una porta di più di 7 metri di larghezza in un’intera stagione…

In realtà l’esterno nerazzurro la porta l’ha colpita per 3 volte, ma sempre sui “legni”, un ulteriore segnale di una stagione non certo brillante, ma neppure troppo fortunata.

L’ex Lazio ha collezionato 8 assist e 0 gol in 34 presenze stagionali (più 3 ammonizioni) che gli valgono una fanta-media assolutamente mediocre pari a 6,2.

Candreva non porta bonus addirittura dalla 17^ giornata, dove aveva servito Icardi nel gol del momentaneo 1-1 con l’Udinese, che alla fine ebbe la meglio sull’Inter per 3-1, in quella che fu la prima sconfitta stagionale dell’Inter di Spalletti.

I fantallenatori sono autorizzati a fare tutti gli scongiuri del caso, ma secondo il bioritmo esistono speranze di bonus finali!
 

IL BIORITMO E' LO STRUMENTO DEL FUTURO!  SFOGLIA IL DETTAGLIO DELLE SUE STATISTICHE PERSONALI QUI!

N.B: Adesso potrai consultare tutti i dati stagionali suddivisi tra Andata e ritorno 

 

Rubrica PIANETA BIORITMO  

ANALISI MEDIA FANTACALCIO:

In carriera Candreva ha abituato bene i propri fantallenatori, viaggiando ad una fanta-media superiore al 6,5 in quasi tutte le fasi della stagione, superando addirittura la media del 7 nell’ultima parte di campionato.

In questa stagione la sua media è scesa drasticamente, a causa della scarsa propensione al bonus, ma non sono mancati buoni voti, anche in serie, dettaglio da non sottovalutare per quei centrocampisti che vengono impiegati nel reparto avanzato dai propri allenatori reali: Candreva è indubbiamente un calciatore che in campo mette sempre il massimo dell’impegno e probabilmente, anche grazie a questa sua qualità, è riuscito a raggiungere in carriera palcoscenici più importanti di quelli che il puro talento gli avrebbe consentito.

ANDAMENTO BONUS\MALUS

Come per le prestazioni, l’azzurro ha spesso manifestato una certa continuità anche per quanto riguarda l’andamento dei Bonus (ha una media di 4/5 gol segnati in ogni bimestre in carriera) e dei Malus, che sono curiosamente legati, quasi in maniera direttamente proporzionale, alle reti segnate: più Candreva segna, più viene ammonito, a testimonianza che nelle partite in cui risulta decisivo per la propria squadra, dia davvero tutto sia per i compagni, che contro gli avversari!

MIGLIOR PERIODO FANTACALCIO

Statisticamente il miglior periodo fantacalcistico è rappresentato dal bimestre Apr-Mag, nel quale con le maglie di Inter, Lazio, Cesena e Parma (tra le altre) ha messo a segno ben 9 gol in 26 presenze, vantando una media, da vero top del ruolo, pari a 7,23.

In questa stagione le ultime 2 chances per interrompere il digiuno del gol e confermare il trend, saranno le sfide contro Sassuolo e Lazio… Quella Lazio che gli ha permesso di consacrarsi definitivamente a livello nazionale… E contro la quale potrebbe, sostenuto dal bioritmo, rivelarsi decisivo nella corsa al quarto posto!

PEGGIOR PERIODO FANTACALCIO

Nonostante nel Dicembre 2015 abbia siglato una doppietta con la maglia della Lazio, a San Siro, contro l’Inter (il calcio è davvero strano), il peggior periodo in ottica fantacalcio, per Candreva, è il bimestre Nov-Dic, in cui rende 1/3 rispetto al periodo migliore (appena 3 gol in 27 presenze) e la fanta-media si abbassa inevitabilmente a 6,26 che corrisponde in sostanza a quella di questa stagione, una stagione decisamente tra le più opache della carriera di Antonio Candreva.

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
Commenti Recenti1
  • italia_juventus.gif
    by: ALEXSAJEVA84 -Team: Agrigento 581 AC il 10/05/2018,  23:32:11
    Candreva potrebbe rifarsi in queste ultime due partite, decisive per l?inter per la qualificazione in champions, magari andando a segno contro la sua ex Lazio nel suo ex stadio davanti i suoi ex tifosi !
pianeta news
19/05/18 ore: 15.00 JUVENTUS VERONA 2 - 1
20/05/18 ore: 15.00 GENOA TORINO 1 - 2
20/05/18 ore: 18.00 CAGLIARI ATALANTA 1 - 0
20/05/18 ore: 18.00 CHIEVO BENEVENTO 1 - 0
20/05/18 ore: 18.00 UDINESE BOLOGNA 1 - 0
20/05/18 ore: 18.00 NAPOLI CROTONE 2 - 1
20/05/18 ore: 18.00 MILAN FIORENTINA 5 - 1
20/05/18 ore: 18.00 SPAL SAMPDORIA 3 - 1
20/05/18 ore: 20.45 LAZIO INTER 2 - 3
20/05/18 ore: 20.45 SASSUOLO ROMA 0 - 1

© 2003 - 2018 PianetaFantacalcio.it - Tutti i diritti riservati - Fantacalcio è un marchio registrato da Quadronica s.r.l