Facebook

Rubrica I PANCHINARI -

Rubriche: Scopri i giocatori da non schierare o a rischio malus al fantacalcio - Offerte: PianetaFantacalcio -

PianetaTV
Rubrica I Panchinabili
I ' panchinabili ' della 33.a giornata al fantacalcio

Scopri i giocatori da non schierare o a rischio malus al fantacalcio

Scritto da
Rubrica I Panchinabili

Neanche il tempo di gioire o disperarsi della giornata appena conclusa, cari fantallenatori ci troviamo di fronte all’ultimo turno infrasettimanale della stagione, si ricomincia subito! Partite ravvicinate, squalifiche, infortuni, analizziamo la forma delle squadre di serie A e consigliamo chi “panchinare”!

 

 

INTER-CAGLIARI

L’Inter si presenta all’anticipo del martedì sera dopo tre zeri nella casella gol segnati consecutivi, è la sfida giusta per sbloccarsi e acciuffare i tre punti verso qualificazione alla Coppa dalle grandi orecchie! Il Cagliari, venendo da una importantissima vittoria contro l’Udinese, orfano di Barella e Cigarini squalificati, è più rilassato. In difesa lontani da Andreolli, l’attacco nerazzurro lo travolgerà. In mediana Padoin sostituirà Cigarini, arduo compito in fase di costruzione, scegliete solo in caso di emergenza. In avanti Han non inciderà contro la retroguardia dell’Inter.

 

BENEVENTO-ATALANTA

Il team sannita mostra un buonissimo gioco, nonostante l’ultimo posto in classifica è una squadra che segna e diverte; l’Atalanta deve sfruttare le numerose amnesie difensive dei giallorossi, per continuare il sogno europeo, in queste gare servono punti. Sagna, esperto difensore, è un lontano parente però del giocatore che ha calcato palcoscenici internazionali. Freuler potrebbe soffrire il palleggio dei mediani del Benevento. In avanti evitate Lombardi, non ancora in condizione.

 

CROTONE-JUVENTUS

Continua imperterrita la marcia della capolista, che soprattutto in Italia convince e segna, e il Crotone proverà a fermarla, ma difficilmente la banda di Zenga conterrà le folate offensive dei campioni in carica.

Ceccherini avrà vita difficile mercoledì sera, evitatelo. Barberis quest’anno ha deluso le aspettative, probabilmente poco in condizione ultimamente, e la partita con i bianconeri non sarà certo quella della rinascita. In avanti Ricci è il classico attaccante tutto fumo niente arrosto, fantacalcisticamente poco utile nonostante la velocità e tecnica.

 

FIORENTINA-LAZIO

Sfida molto interessante, la Fiorentina viene da sette risultati utili consecutivi, si troverà di fronte la Lazio, ferita dalla cocente eliminazione in Europa League e senza Radu squalificato. La partita si presenta quindi dall’esito incerto, la Lazio però vuole continuare la corsa europea e cerca punti utili. In difesa rientra Bastos, rischio malus per lui. Dabo, acquisto di gennaio della Fiorentina, giocherà e faticherà contro la linea mediana biancoceleste. In avanti Nani, se entrerà non sarà decisivo, imbrigliato dalla retroguardia viola.

 

NAPOLI-UDINESE

Il Napoli è stremato, il suo reparto offensivo sta lentamente esaurendo le cartucce e il rientro di Milik può giovare in una sfida che la compagine di Sarri non può sbagliare. Per l’Udinese salvo sorprese dovrebbe continuare il periodo nero, poche speranze contro il Napoli al San Paolo. Samir rischio malus e prestazione insufficiente, come in mezzo al campo quella di Fofana. Davanti non possiamo che continuare a sconsigliare Maxi Lopez, magari se legge questo articolo anche Oddo, si convincerà a panchinarlo!

 

ROMA-GENOA

I giallorossi, contro un Genoa praticamente salvo, dovrebbero vincere, obiettivo qualificazione diretta in Champions League. I ragazzi di Ballardini, proveranno sicuramente a contenere l’estro dei giocatori offensivi romanisti, sulla carta però non dovrebbe esserci storia. Rosi avrà un compito difensivo molto arduo, rischierà l’ammonizione. Dovrebbe giocare Gonalons, vorrà dimostrare di essere utile alla causa, magari con qualche sbavatura, sceglietelo solo se obbligati. In avanti Galabinov ancora non è in forma, sabato contro il Crotone si è visto, aspettate match più semplici per schierarlo.

 

SAMPDORIA-CAGLIARI

A Genova la Samp vuole subito dimenticare la negativa partita con la Juve, riprendendo a macinare punti, a discapito di un Bologna altalenante, ma ormai salvo. In difesa eviterei Helander, soffrirà il tandem d’attacco blucerchiato affamato di gol. A centrocampo nella Sampdoria giocherà Barreto, più incline a malus che a bonus. In avanti Destro non troverà la via del gol in un campo difficile come il Luigi Ferraris.

 

SPAL-CHIEVO

Sfida affascinante per la lotta salvezza tra due bellissime realtà provinciali, le motivazioni di certo non mancano, sarà una gara equilibrata decisa da episodi. Entrambe vengono da due ottimi pareggi,  complici le frenate delle squadre in zona rossa quali Hellas Verona e Crotone. In difesa Felipe sarà impegnato a contenere un Inglese in cerca di gol, mentre a centrocampo Birsa ha perso il suo fanta-appeal. Davanti Pellisier potrebbe avere un occasione, non riuscirà a tornare al gol in questa sfida.

 

TORINO-MILAN

Uno dei match più gustosi di giornata, l’ottimo Torino che ha ripreso a macinare gioco e punti, di fronte a un Milan forte del risultato ad occhiali contro il Napoli secondo in classifica, e con ambizioni europee.

In difesa Ansaldi faticherà a trovare spazi dinanzi alla buona difesa milanista, e dovrà pensare anche alla fase di contenimento. In mediana Rincon potrebbe trovare l’ammonizione facilmente, mentre in avanti Kalinic ancora non convince, schierate altre punte con una fanta media superiore!

 

HELLAS VERONA-SASSUOLO

Il Verona deve assolutamente vincere per rimanere aggrappato al sogno salvezza, che non è affatto distante, mentre il Sassuolo deve assolutamente non perdere, per evitare di farsi risucchiare nel fondo classifica. Evitiamo Souprayen, avrà parecchio da fare per contenere Politano & co. In mediana Mazzitelli sarà a rischio cartellino, e lontano dalla zona gol. In avanti Matos dovrebbe rientrare dall’infortunio, non sarà la partita giusta per proporlo nei nostri undici titolari.

 

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
pianeta news
16  Luglio 2018
10  Luglio 2018
29  Giugno 2018
21  Giugno 2018


© 2003 - 2018 PianetaFantacalcio.it - Tutti i diritti riservati - Fantacalcio è un marchio registrato da Quadronica s.r.l