Soluzione Pianeta Fidelity contest n°3: scopri i vincitori!

E’ il momento di svelare la soluzione al terzo contest stagionale:  un giocatore che è passato nella nostra Serie A, nella stagione 2009/10 con buon profitto e tanta esperienza sul piano difensivo nelle file della Lazio. Parliamo di Andrè Dias, brasiliano che arriva a Roma dal San Paolo, fresco vincitore del campionato nazionale, per 2,5 milioni e 3 anni di contratto al giocatore. Stagione strana, incomprensibile. Ad agosto si festeggia la Supercoppa, a Marzo si lotta per non retrocedere. Una Lazio alle corde.  La società dà l’ultimatum a Ballardini, reo di non aver più il controllo sulla squadra. Debutto all’Olimpico alla prima nel nuovo anno contro il Catania. La Lazio però perde. Ballardini è out. La crisi non sembra placarsi. Cambio in panchina arriva l’esperto Edoardo Reja. Tra alti e bassi i biancocelesti si salveranno.

Nelle due stagioni successive stesse certezze: la calma e la classe di Biava, la forza e il temperamento di Dias. La Champions sfuma due volte per un soffio. A giugno Reja abdica, tocca allo svizzero Vladimir Petkovic. Nuovo modulo, nuovi interpreti ma i due centrali ormai non si toccano. L’inizio è ottimo poi il calo. I continui problemi muscolari condizionano la stagione del brasiliano che il 26 maggio assisterà solo dalla panchina alla storica vittoria in finale di Coppa Italia contro la Roma. Il campionato successivo procede senza sussulti, il contratto è in scadenza e non verrà rinnovato. L’avventura del brasiliano è giunta ai titoli di coda.

Vincitori Contest:

(100pt): skaiaia2 di Gianni Flamigni
(50pt):  skaiaia di Gianni Flamigni
(25pt):  SKAIAIA1 di Gianni Flamigni

10 pt fedeltà per la partecipazione al contest vanno ai seguenti team: Agrigento 581 AC, interissima, batman, venusia, A.C. QUINTO VENOSA.