Soluzione Pianeta Fidelity Contest n°6

Dopo le abbuffate pasquali, è arrivato il momento di svelare la soluzione del 6° Pianeta Fidelty Contest della stagione.

Il calciatore ida individuare era Keirrison della Fiorentina. I tifosi viola si ricordano di lui, Keirrison de Souza Carneiro, conosciuto come Keirrison, tra il 2008 e il 2011 è stato uno dei talenti più richiesti del calcio brasiliano. Nel 2009 arrivò il grande salto: il Barcellona, che lo pagò 14 milioni di euro. In blaugrana però non restò un minuto: prima venne ceduto in prestito al Benfica, poi alla Fiorentina. Nella stagione 2009-10, tra Portogallo e Italia, Keirrison giocò solo 15 partite, molte partendo dalla panchina, e segnò appena due gol. Dopo averlo giudicato ancora immaturo per il calcio europeo, il Barcellona continuò a mandarlo in prestito al Santos, poi al Cruzeiro e infine al Coritiba.

La Fiorentina deve trovare un rimpiazzo di Adrian Mutu in quella stagione, ai box per la doppia positività alla sibutramina, un riduttore dell'appetito. Si punta a Cassano, che decide di restare alla Sampdoria: tentativo fallito.

L'ultimo giorno valido per i trasferimenti Pantaleo Corvino riesce a prendere proprio Keirrison: prestito con diritto di riscatto.

Il tecnico dei viola Cesare Prandelli non ci punta molto: ci sono davanti a lui Alberto Gilardino e Stevan Jovetic. Gioca in tutto 10 partite, per lo più spezzoni, e segna 2 gol anche pesanti, decisivi per il pari contro la Lazio (rete al 92') e l'Inter sbancatutto di Mourinho. Non basta per giustificare un diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro che i viola infatti non riscatteranno. Keirrison fa le valigie e torna a Barcellona senza che nessuno a Firenze si strappi i capelli.

 

Vincitori Contest:

(100pt): Agrigento 581 AC di Alessio Sayeva
(50pt): NAPOLI-2 di Luigi Papa
(25pt): Napoli 1 di Luigi Papa
 

I 10 pt bonus per la partecipazione al contest vanno ai team: skaiaia, skaiaia2, SKAIAIA1, interissima e PURPLE RAIN.