SOLUZIONE PIANETA FIDELITY CONTEST-ATTO FINALE

Si chiude il gioco a tappe di Pianetafantacalcio per la stagione 2016-17 ed è l'ora di svelare gli ultimi vincitori di giornata ma non prima di aver dato la soluzione al Contest...

 

Il giocatore da individuare era Matteo Rubin, esterno mancino classe ’87 cresciuto con la maglia del Cittadella, che lo fece debuttare in C1 nel 2005. Il tornante di Bassano del Grappa rimase alla corte di Foscarini per due stagioni (in cui collezionò 24 presenze), prima di essere acquistato dal Torino di Urbano Cairo nel luglio 2007; il tecnico Walter Alfredo Novellino ha grande fiducia in Matteo e lo fa debuttare in Serie A già il 25 agosto, a soli 20 anni, al 62′ di un Lazio-Torino terminato 2-2.  

Rubin entra sotto l’occhio attento dei riflettori nazionali e viene presentato come uno dei migliori giovani del momento. Dopo una buona partenza però nel mese di ottobre 2007 Rubin subisce un brutto infortunio al ginocchio sinistro che lo costringerà a sottoporsi all’intervento chirurgico ai legamenti. Un’operazione che lo terrà lontano dai campi quasi per tutta la stagione.

La stagione 2008-2009 – iniziata sotto la guida di De Biasi, proseguita di nuovo con Novelino e terminata con il “traghettatore” Camolese – terminerà con il 18° posto e la conseguente retrocessione in Serie B del Toro: per Rubin si ipotizza un immediato trasferimento ad un club della massima Serie, ma l’ex Cittadella segue il Torino anche in cadetteria, prolungando addirittura il contratto fino al 2013. 

Dopo 67 presenze si chiude la sua parentesi in granata e nell’estate 2010 il suo club è costretto a sacrificarlo e così si trasferisce in prestito secco al Bologna.

Vincitori punti fedeltà:

1° skaiaia di Gianni Flamigni (300 pt)
2° Napoli 1 di Luigi Papa (150 pt)
3° Spartak Lafardon
di Marco Camilleri (75 pt)

I 10 pt fedeltà per la partecipazione al quiz vanno ai team: PURPLE RAIN, rondine, amarantos.