PIANETA FIDELITY CONTEST N°8

In questo weekend pasquale apriamo un nuovo Pianeta Fidelty Contest di tipo statistico in cui dovrete usare il nostro Archivio presente sul sito per scovare il calciatore misterioso nascosto tra una stagione fanta-calcistica indicata: scommesse vinte, meteore, top player o semplicemente gregari sono le caratteristiche di ogni giocatore ricercato...

 

Ecco le le poche semplici regole del quiz: ogni account (diverso) iscritto su PianetaLeague ha diritto a un massimo di 3 risposte ma ne potrà dare solo una nell’arco delle 24 ore. Come sempre a ciascun utente che prenderà parte al gioco senza risultare tra i primi tre concorrenti vincitori, saranno accreditati automaticamente 10 punti fedeltà (ovviamente faranno fede i soli commenti validi ai fini di partecipazione al quiz e non commenti “inadeguati”). NON SONO RITENUTE VALIDE LE RISPOSTE DATE SU FACEBOOK COME COMMENTO AL LINK/POST!

Quesito (1° 200, 2° 100, 3° 50):


Estate 2008. Dall'Est Europa sbarca un talentuoso giocatore offensivo nel nostro campionato. Su di lui garantisce il suo tecnico che riesce nell'impresa di convincere il suo Ad della bontà del suo acquisto visto che quest'ultimo dichiarerà successivamente di non averlo mai visto all’opera prima di tesserarlo. Arriva così tra la curiosità degli addetti ai lavori, suscitando la fantasia dei tifosi, ansiosi di ammirare il talento di un calciatore abituato alla platea della Champions League.

Presto, a dispetto delle buone aspettative, diventerà un oggetto misterioso, si incrinerà pesantemente il suo rapporto con l’ambiente e con lo stesso tecnico che non lo schiererà praticamente mai, costringendolo già a gennaio a pensare di fare le valigie, bollando il suo trasferimento "come il peggior errore della sua carriera". In Italia soltanto 6 presenze (2 fantapresenze) , divise equamente fra campionato e Coppa Italia, senza mai entrare nel fanta-tabellino nemmeno alla voce assist. La sua quotazione si dimezzerà nel costo in appena 12 giornate.

Perde il posto in nazionale e per concludere al meglio la sua parentesi italiana si concede il lusso di litigare furiosamente con il mister, arrivando a rifiutare delle offerte per il suo cartellino e un possibile rientro in patria. Ma il 19 Giugno 2009 firmerà un contratto di un anno con il nuovo club che lo prenderà a titolo temporaneo con diritto di riscatto. Aspettava il suo momento, che non è mai arrivato.