Rubrica FANTA PUPILLO - PianetaFantacalcio.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2017/2018

Scarica App PianetaLeague - PianetaFantacalcio.it
CREA LA TUA LEGA PRIVATA - leghe.PianetaFantacalcio.it
gioca con PianetaLeague - PianetaFantacalcio.it
Rubrica Fanta Pupillo
Il FANTAPUPILLO DELLA SETTIMANA è: ANDREA PETAGNA!

Scritto da   13:16
Fanta Pupillo

Il Fantapupillo della settimana è Andrea Petagna, classe ’95, attaccante della squadra bergamasca.

Cresce nel settore giovanile del Donatello Calcio a Udine (2008-2009) per poi passare nelle giovanili del Milan (2009-2013) per poi vantare due scudetti: uno con i Giovanissimi nel 2010 e un altro con gli Allievi Nazionali nel 2011.

Il 4 dicembre 2012, a 17 anni, fa il suo debutto da professionista, in occasione del match valevole per la fase a gironi della Champions League perso per 1-0 a San Siro contro lo Zenit, subentrando al 91° a a Bojan Krkic.

All'inizio della stagione 2013-2014 viene promosso in prima squadra, e esordisce in Serie A il 24 agosto 2013, a 18 anni, nel corso della prima partita di campionato persa per 2-1 in casa dell'Hellas Verona.

Dal 2013 al 2016 sono gli anni in cui Petagna onora le maglie di Sampdoria, Latina, Vicenza e Ascoli mettendo a frutto il suo talento mentre la squadra bergamasca inizia a corteggiarlo. Il 25 gennaio 2016 il suo cartellino viene ceduto per 1 milione di € all’Atalanta ma rimane in prestito all’Ascoli fino al giugno 2016.

Fa il suo esordio con i neroazzurri il 13 agosto, subentrando a Paloschi nella partita del terzo turno di Coppa Italia vinta per 3-0 in casa contro la Cremonese. Realizza il suo primo goal in maglia bergamasca il 21 agosto 2016 alla 1° giornata di Campionato.

Petagna è mancino naturale ma capace di gestire il pallone con entrambi i piedi. Anche se spesso non porta a casa goal (ma sta sviluppando un certo fiuto del goal) riesce a far salire la squadra, a servire assist importanti e ad ottenere buoni risultati. È un mix di tecnica e fisicità che in campo fanno la differenza!

Clicca qui e scopri la scheda tecnica di Petagna! Ad oggi per 20 presenze di cui 18 da titolare porta a casa 5 goal, 2 assist e 1 sola ammonizione mantenendo una fantamedia positiva e con un trend in continua crescita!

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti

COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
pianeta news
diario match
SERIE A PREMATCH - 38^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
© 2003 - 2017 PianetaFantacalcio.it - Tutti i diritti riservati
Cookies -       Privacy