Rubrica FANTA PUPILLO - PianetaFantacalcio.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2017/2018

Scarica App PianetaLeague - PianetaFantacalcio.it
CREA LA TUA LEGA PRIVATA - leghe.PianetaFantacalcio.it
gioca con PianetaLeague - PianetaFantacalcio.it
Rubrica Fanta Pupillo
IL FANTAPUPILLO DELLA SETTIMANA: GIACOMO BONAVENTURA!

Scritto da   16:18
Fanta Pupillo

Giacomo Bonaventura, soprannominato Jack, classe ’89 è un calciatore italiano, centrocampista del Milan e della Nazionale italiana.

Fiuto del goal, assist-man, buone capacità di impostare il gioco, abilità a a ricoprire anche più ruoli  quali mezzala, laterale o trequartista, dinamismo e precisione nei calci piazzati fanno di Jack uno dei centrocampisti più forti della stagione e più quotati al fantacalcio.

Jack muove i suoi primi passi nella Virtus Castelvecchio ,cresce nelle giovanili della San Francesco di Cingoli e del Settempeda. Nel 2002-2003 si trasferisce al Tolentino, anno di svolta per Jack.  Infatti, comincia ad interessarsi a lui, Antonio Bongiorni, osservatore dell’Atalanta che successivamente lo tessera.

Jack fa il suo ingresso in Serie A il 4 maggio 2008 nel corso della partita Atalanta-Livorno.

Nella stagione successiva, Jack viene ceduto in prestito al Pergocrema, poi ritorna all’Atalanta nell’estate del 2009 dove non riesce a guadagnarsi la maglia da titolare e così viene ceduto in prestito al Padova.

Il 23 giugno 2010, il Padova comunica di non aver esercitato il diritto di opzione sul cartellino di Bonaventura che ritorna nuovamente all'Atalanta, rinnovando il contratto con la società bergamasca fino al 2015. Onora la stagione (2010-2011) con costanza e dedizione, portando a casa in 33 presenze (31 in campionato e 2 in Coppa Italia) 9 goal. Il suo cammino nella rosa bergamasca continua ad essere scandito da precisione, titolarità e reti segnate, risultando, spesso, l’uomo più decisivo della squadra.

Nel settembre 2014, Jack passa a titolo definitivo al Milan, per un costo di 7 milioni di euro, siglando un contratto quinquennale fino al 30 giugno 2019 e scegliendo il numero 28.

Ad oggi per 26 presenze, di cui 25 da titolare, Jack registra 6 goal fatti, 6 assist e nonostante qualche ammonizione, la sua fantaquotazione è in crescita e la sua fantamedia costante e più che discreta.

Clicca sulla sua scheda tecnica per aggiornarti sulla sua carriera, studiare le statistiche e scoprire tanto altro ancora!  

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti

COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
pianeta news
diario match
SERIE A PREMATCH - 38^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
© 2003 - 2017 PianetaFantacalcio.it - Tutti i diritti riservati
Cookies -       Privacy