15.a. GIORNATA DI CAMPIONATO DI SERIE A 2016/2017!

La 15.a. giornata di Campionato di Serie A 2016-2017 parte già questo venerdì con un anticipo molto interessante: Napoli-Inter alle 20.45. Sabato in serata sarà la volta di Juventus-Atalanta. Domenica pranzo con Milan-Crotone alle 12.30 e pausa caffè di 90 minuti (e passa) con: Sassuolo-Empoli, Pescara-Cagliari, Sampdoria-Torino e Lazio-Roma. In serata è il turno di Fiorentina-Palermo. Ancora un lunedì di fantaCalcio con Chievo-Genoa e Udinese-Bologna. Segui i nostri fantaconsigli per schierare una formazione perfetta, studia le statistiche dei tuoi fantapupilli e resta sempre informato con le nostre news!

Napoli-Inter: i partenopei in cerca di una vittoria interna che manca ormai da un mese affrontano una pazza Inter reduce dal primo successo in campionato della gestione Pioli. In vista del match di Champions League a Lisbona, Mr. Sarri potrebbe optare per un eventuale turn over per questo match. Solito il 4-3-3 con Reina tra i pali con Maggio (probabilmente titolare dal primo minuto) e Albiol a dargli supporto. A centrocampo spazio dal primo minuto a Zielinski mentre in avanti (squalificato Mertens) grinta con Insigne. Per Mr. Pioli, probabile 4-4-2 con Handanovic tra i pali e D’Ambrosio e Miranda a suo supporto. Consigliato Candreva: buona tecnica, precisione nei cross e in forma. In avanti nessun dubbio con Icardi!

Juventus-Atalanta: probabile 3-5-2 per Mr. Allegri che rammenta qualche emergenza in difesa (stop per Bonucci e Barzagli). A dare una mano a Buffon ci penseranno Chiellini e Benatia. Titolarità dal primo minuto a centrocampo per Marchisio e in avanti il pipita Higuain tornerà a far tremare le porte avversarie. Momento d’oro per i bergamaschi che vogliono proseguire su questa scia di successi. Sportiello tra i pali trova forza in Conti e Masiello sulla difensiva. Centrocampo aggressivo con Kurtic mentre in avanti pericoloso Petagna.

Milan-Crotone: probabile 4-3-3 per la squadra di casa che vede tra i pali Donnarumma sostenuto da Abate e Romagnoli. Ko per Bonaventura e al suo posto è pronto a scatenarsi Suso (FANTAPUPILLO DELLA SETTIMANA). In avanti grinta, tecnica, velocità con Niang. Il Crotone prova a difendersi puntando su Rosi in difesa e a sostegno di Cordaz. Nel tridente offensivo spicca Trotta.            

Sassuolo-Empoli: dopo aver conquistato un pareggio importante coi partenopei, Mr. Di Francesco punta ai 3 punti in casa e col suo solito 4-3-3 schiera Consigli tra i pali che trova l’appoggio di Acerbi e Peluso. Buon gioco con Missiroli a centrocampo pronto a ispirare Matri in avanti. I toscani rispondono con un probabile 4-4-2 con Skorupski tra i pali e Costa e Pasqual a dargli una mano. Fisicità, tecnica e carattere in campo con Saponara.

Pescara-Cagliari: probabile 4-3-2-1 per la squadra di casa con Bizzarri tra i pali e Biraghi e Brugman a dargli una mano. Scatenato Caprari in avanti. 4-3-3 per la squadra ospite con Storari tra i pali e Isla e Bruno Alves a supportarlo. Buon gioco con Padoin a centrocampo: versatile, preciso e abile a interdire. In avanti lucidità e fiuto del goal con Borriello.

Sampdoria-Torino: blucerchiati in probabile chiave 4-3-1-2 con Puggiorni tra i pali supportato da Silvestre e Regini. Occhio sotto porta all’ex granata Quagliarella. Risponde il toro con Hart tra i pali e con Barreca e Castan come baluardi difensivi. Spazio a centrocampo a Benassi: cross e assist-man, discreta visione di gioco che gli consente di impostare e manovrare il gioco con agilità. In avanti grinta e tecnica con Ljajic.

Lazio-Roma: un derby al cardiopalma va in scena all’Olimpico. Le due squadre sono divise da un solo punto in classifica e si sfideranno per i 3 punti. Probabile 4-3-3 per i biancocelesti con Marchetti tra i pali supportato da Basta e Radu. Buon gioco, versatilità e precisione con Parolo. Immobile tornerà al goal? Vedremo. Probabile 4-3-3 anche per la lupa con Szczesny con Bruno Peres e Manolas a suo supporto. Partita giusta per il gladiatore De Rossi, pronto a ispirare Dzeko.

Fiorentina-Palermo: 3-4-3 per la viola, reduce da una pesante sconfitta contro l’Inter. Tatarusanu tra i pali starà molto più attento e potrà contare su Astori e Tomovic in difesa. Occhio a Bernardeschi: veloce, dotato di una buona tecnica, buon possesso palla e abile nell’interdizione. In avanti destrezza e sangue freddo sotto porta Ilicic. Rosanero sempre più a picco cercano il riscatto nel segno dell’unica punta Nestorovski. Posavec proteggerà la porta rosanero con l’aiuto di Rispoli e Aleesami (abile sia in reparto difensivo che offensivo, grintoso e pronto a motivare i compagni).

Chievo-Genoa: 4-4-2 per la squadra di casa con Sorrentino tra i pali e Frey a dargli supporto. Discreta tecnica, precisione nei tiri anche dalla distanza e personalità con Castro. Esperienza, tecnica e precisione in avanti con Pellissier. La squadra ospite risponde con un probabile 3-5-2 con Perin tra i pali e Burdisso (in forma) e Munoz a sostenerlo. Niente male Laxalt. Buone occasioni per Simeone: si ripeterà? Staremo a vedere.

Udinese-Bologna: probabile 4-3-3 per i friuliani con Karnezis tra i pali e Wague e Felipe come baluardi difensivi. Gioco interessante con Fofana: veloce, preciso e con una discreta tecnica. In avanti grinta, fisicità e forte personalità con Thereau. I rossoblù rispondono con un probabile 3-5-2 con Mirante a proteggere la porta di casa e Maietta e Masina a gestire bene l’offensiva bianconera. Tecnica, buon tiro dalla distanza, abilità nei cross e negli assist con Taider. In avanti il bomber Destro.

4-3-3 è il modulo previsto per questa 15.a. giornata di Campionato con il seguente top 11:

Tatarusanu-Masina-Castan-Benatia-Peluso-Suso-Marchisio-Castro-Matri-Higuain-Borriello.