14.a. GIORNATA DI CAMPIONATO DI SERIE A 2016/2017!

La 14.a. giornata di Serie A abbraccia l’ultimo week-end di novembre. Fischia l’inizio con un doppio anticipo Torino-Chievo alle 18.00 e Empoli-Milan alle 20.45. Domenica si continua a partire dalle 12.30 con Palermo-Lazio e poi alle 15.00 con Crotone-Sampdoria, Genoa-Juventus, Cagliari-Udinese, Bologna-Atalanta e in serata è il turno di Roma-Pescara. Il lunedì inizia meglio se in serata sono le partite ad allietarci, si prosegue con Napoli-Sassuolo alle 19.00 e Inter-Fiorentina. Segui i consigli di PianetaFantacalcio per schierare una formazione perfetta!!

Torino-Chievo: probabile 4-3-3 per la squadra di casa con Hart tra i pali e Zappacosta e Castan a dargli supporto. Titolarità dal primo minuto per Valdifiori: veloce, abile a verticalizzare e a impostare il gioco. In avanti senza dubbi Belotti (IL FANTAPUPILLO DELLA SETTIMANA). Il Chievo risponde con un probabile 4-3-1-2 con l’esperto e fidato Sorrentino tra i pali (abile a parare anche i rigori) e Gobbi a fargli la guardia. Buon gioco con Castro e in avanti occhio a Meggiorini.

Empoli-Milan: probabile 4-3-1-2 con Skorupski tra i pali e Pasqual e Costa a dargli una mano. Spazio a centrocampo con Saponara pronto ad ASSISTere Pucciarelli. Risponde il Milan con un probabile 4-3-3 con Donnarumma tra i pali con Paletta e De Sciglio a dargli supporto. A centrocampo grinta e tecnica con Bonaventura (uno dei migliori acquisti al fantacalcio, un vero e proprio talento) e in avanti Niang pronto a scatenarsi.

Palermo-Lazio: probabile 4-3-2-1 per i rosanero con Posavec tra i pali e Aleesami e Rispoli a dargli una mano. Consigliato Diamanti: tecnica e qualità in campo. Rispondo i biancocelesti in una probabile ottica 4-3-3 con Strakosha tra i pali e Radu e Basta come baluardi difensivi. Interessante a centrocampo il gioco di Parolo, dotato di una buona tecnica e visione di gioco e precisione nei cross e nei calci piazzati. In avanti consigliato Immobile.

Crotone-Sampdoria: probabile 4-3-3 per la squadra di casa con Cordaz tra i pali e Rosi a sostenerlo. La speranza della salvezza è nel nome di Trotta: mancino, ottima fisicità, dotato di una buona tecnica, sa essere pericoloso anche dalla media distanza. La squadra di casa si difende con Puggioni tra i pali e confida in Silvestre e Regini sul fronte difensivo. Centrocampo interessante con Linetty e in avanti consigliato Quagliarella: il fantasista col fiuto del goal e col tiro potente anche da lontano.

Genoa-Juventus: probabile 3-4-3 per la squadra di casa con Perin tra i pali e Burdisso ed Edenilson pronti a difendere la porta di casa dai gobbi scatenati. Spazio a Ocampos: veloce, sa ferire di testa e marcare stretto l’uomo. La vecchia signora vuole continuare la sua ascesa e col suo temibile 3-5-2 non farà sconti a nessuno. In porta l’esperto e preciso Buffon, a sua difesa Bonucci (consigliatissimo) e Chiellini. Pericoloso Pjanic sui calci da fermo e in avanti titolarità dal primo minuto per Mandzukic.

Cagliari-Udinese: squadra di casa in un probabile 4-3-1-2 con Storari tra i pali e Bruno Alves a dargli supporto Buon gioco con Padoin pronto a ispirare Farias. I friuliani ancora col dente avvelenato per la sconfitta in casa contro i partenopei, non torneranno ora a casa a mani vuote. In porta Karnezis che confida in Wague in difesa. Occhio a Badu a centrocampo mentre in avanti classe, tecnica ed esperienza con Thereau.

Bologna-Atalanta: probabile 4-3-3 per la squadra di casa con Da Costa tra i pali e Gastaldello e Maietta a dargli una mano. Buon gioco con Dzemaili a centrocampo: mix di grinta, tecnica e velocità che non deve mancare in campo. In avanti spazio a Destro: potente il suo tiro anche dalla distanza. I bergamaschi vogliono avanzare ai posti alti della classifica e hanno adrenalina da vendere! Tra i pali Berisha con Caldara e Conti come baluardi difensivi. Gioco interessante con Kessie’: giovane ma con talento. In avanti spazio a Petagna.

Roma-Pescara: giallorossi non demordono e dopo la caduta con i bergamaschi sono pronti a far esplodere l’Olimpico con altri 3 punti in tasca. Szczesny tra i pali con Bruno Peres e Manolas a suo supporto.  Precisione, tiro potente e velocità negli inserimenti con Strootman. Il ritorno del faraone: Salah. Match non facile per il Pescara. Consigliato solo Caprari: determinazione, tecnica ed entusiasmo in campo!

Napoli-Sassuolo: solito 4-3-3 per Mr. Sarri con Reina tra i pali e Albiol e Koulibaly a supportarlo. Consigliato Hamsik: dotato di una buona tecnica, un’ampia visione di gioco e motivatore della squadra. In avanti pericoloso Callejon: dotato di una buona tecnica, veloce in contropiede con un buon possesso palla, preciso nei cross e col fiuto del goal. I neroverdi rispondono con un probabile 3-5-2 con Consigli tra i pali e Lirola e Acerbi a supportarlo. Consigliato Matri in avanti: eleganza nei movimenti, precisione nei passaggi, assist-man.

Inter-Fiorentina: probabile 4-3-3 con Handanovic tra i pali e Murillo e Miranda a dargli supporto. Interessante Brozovic: buon tiro dalla distanza, abile a gestire il gioco sia sul fronte offensivo che difensivo. In avanti Icardi: puro talento. La viola non teme rivali e non vuole tornare a casa a mani vuote. Tatarusanu tra i pali è supportato da Rodriguez e Astori. Grinta, fisicità e tecnica in campo con B. Valero. Buon gioco anche con Ilicic: mancino, veloce, dotato di una ampia visione di gioco e una buona fisicità. Pericoloso sottoporta avversaria.

4-3-3 è il modulo consigliato per questa 14.a. giornata di Campionato con il seguente Top 11:

Szczesny-Miranda-Koulibaly-Bonucci-Silvestre-Hamsik-Parolo-Bonaventura-Salah-Quagliarella-Thereau.