11.a. GIORNATA DI CAMPIONATO DI SERIE A 2016/2017!

L’undicesima giornata di Campionato di Serie A 2016/2017 abbraccia Halloween, sarà un fantaweek-end da paura! Fischia l’inizio sabato 29 ottobre alle 18.00 Bologna-Fiorentina e alle 20.45 Juventus-Napoli. Domenica 30 si parte alle 12.30 con Atalanta-Genoa per poi lasciar spazio a Lazio-Sassuolo, Crotone-Chievo, Milan-Pescara ed Empoli-Roma. La sera alle 20.45 è la volta di Sampdoria-Inter. Nella notte del 31 ottobre è la volta di Udinese-Torino e Cagliari-Palermo. Segui i nostri consigli per schierare la migliore fantaformazione!

Bologna-Fiorentina: entrambe le squadre reduci da un pareggio ed ora la voglia di mettere in tasca i 3 punti è sempre più forte. Probabile 4-3-3 per i rossoblù con Da Costa tra i pali sostenuto da Masinae Gastaldello. Consigliato Dzemaili: abile nell’interdizione, dotato di un’ottima visione di gioco e un buon tiro da lontano. In avanti Mounier: il suo mancino fatato potrebbe trovare spazio alle spalle di Tatarusanu. La viola confida nella difesa di Astori e Tomovic mentre a centrocampo spazio a Badelj: veloce, abile negli inserimenti, preciso nei passaggi e assist-man. In avanti unica punta Kalinic.

Juventus-Napoli: non è solo la vecchia signora contro i partenopei ma è anche il match del Pipita contro i tifosi azzurri. Il “Core ‘grato” o “ il figlio che ha fatto inc… il suo papà”(come l’ha definito Sarri) esulterà in caso di gol al Napoli? È la domanda che si fanno tutti, di certo ai bianconeri poco importa, ciò che conta è che segni e basta. Mr. Allegri riparte in campo con la coppia Higuain-Mandzukic in avanti mentre Barzagli e Chiellini non si risparmiano in difesa a supporto di Buffon. I partenopei tra odio-amore lotteranno fino all’ultimo minuto con lo scatenato Insigne in offensiva, il capitano Hamsik a fornirgli validi assist e Koulibaly a fare da guardia a Reina. Un gran bel match!

Atalanta-Genoa: l’ultima vittoria casalinga contro il grifone è datata febbraio 2012, in questo match ne vedremo delle belle. Probabile 3-5-2 per i bergamaschi con Berisha tra i pali e Konko e Masiello a suo supporto. Buon gioco con Kessie’ e consigliato in avanti Pinilla: bravo di testa, dotato di un buon tiro, abile anche nel reparto difensivo all’occorrenza. Il grifone pronto a scendere in campo con un probabile 3-4-3 con Perin tra i pali sostenuto da Burdisso.  Consigliato Laxalt: centrocampista versatile in più ruoli, mancino, veloce e resistente.

Lazio-Sassuolo: all’Olimpico, i biancocelesti proveranno a dare continuità all’esito del match scorso mentre i neroverdi sono in cerca di vittoria per mantenere “il posto” in classifica. Probabile 4-3-3 per i biancocelesti con Marchetti tra i pali e Basta pienamente a regime a suo supporto. In forma e scattante, consigliato Felipe Anderson mentre in avanti scatenato Immobile. Mr. Di Francesco dovrebbe confermare il solito 4-3-3 con Consigli tra i pali e con Acerbi e Terranova (?) a dargli supporto. Confermato Matri al centro dell’attacco: abile ad inserirsi velocemente, preciso e col fiuto del goal.

Crotone-Chievo: Mr. Nicola riconferma il suo 4-3-3 con Cordaz tra i pali e Rosi e Claiton a suo supporto. Occhi a Trotta: veloce, un mix di fisicità e potenza, forte fisicamente e con l’istinto del goal. Mr. Maran dovrebbe affidarsi al suo 4-3-1-2 con l’esperto Pellissier come unica punta. Sorrentino tra i pali assicura i suoi tifosi confidando anche nel sostengo di Cacciatore e Dainelli. Interessante Birsa: duttile e con una buona fisicità, versatile in più ruoli e con un buon tiro dalla distanza, capace rigorista.

Milan-Pescara: entrambe le squadre alla ricerca di riscatto con motivazioni diverse. Il giovane Milan di Mr. Montella ha perso un’importante occasione di piazzarsi ai piani alti con la vecchia signora mentre gli abruzzesi sono in cerca delle prima vittoria. Probabile 4-3-3 per la squadra di casa con Donnarumma tra i pali e Gomez e Romagnoli come baluardi difensivi. Bene Locatelli: ha talento anche se ha bisogno di tempo per maturare le sue potenzialità. In avanti grinta, fisicità e tecnica con Bacca. Mr. Oddo schiera un probabile 4-3-2-1 con Bizzarri tra i pali che trova appoggio in Fornasier e Zampano. In mediana equilibrio, tecnica e precisione con Aquilani. Unica punta Manaj: discreto fiuto del goal, veloce e buona fisicità.

Empoli-Roma: toscani impantanati nei bassi fondi della classifica provano ad affrontare una Roma più agguerrita che mai. Skorupski trova sostegno in Pasqual per difendere la porta di casa. A centro campo buon gioco con Saponara: un mix di tecnica, forza e velocità, abile nel dribbling e a supportare i compagni in difesa. I giallorossi avanzano velocemente in classifica ma da questo in match in poi dovranno fare a meno del mitico Florenzi, vittima di un brutto infortunio a cui auguriamo di riprendersi al più presto e tornare in campo più forte di prima. Szczesny tra i pali ritrova il sostegno di Juan Jesus e Manolas.  Buona tecnica, precisione nei passaggi e velocità negli inserimenti con Strootman. Tutto quel che tocca diventa oro, sarà il suo anno, parliamo del capocannoniere Dzeko!

Sampdoria-Inter: probabile 4-3-1-2 per la squadra di casa con Muriel titolare dal primo minuto affiancato da Quagliarella: entrambi con una buona tecnica ed un innato senso del goal. Puggioni tiene alta la guardia insieme a Silvestre e Regini. La pazza Inter torna alla vittoria contro il Torino e De Boer prova a riproporre il suo 4-3-3 preferito con Handanovic tra i pali a guidare la difesa di cui consiglio Santon e Miranda. Tecnica, spessore e qualità con Candreva, gli manca solo il goal! Puro talento è quello di Icardi: pronto a segnare il primo goal per la sua piccola Isabella (nata ieri e a cui facciamo i nostri migliori auguri).

Udinese-Torino: probabile 4-3-3 per entrambe le squadre. Karnezis contro Hart: due validi portieri, sempre attenti e pronti a incoraggiare i compagni. Difesa solida con Widmer e Felipe per i friuliani e Rossettini e Zappacosta per il Toro. Confermatissimo Thereau: autori dei goal dello scorso match. Il Toro risponde con lo scatenato (ma redarguito) Ljajic in avanti e con Benassi pronto ad ispirarlo.

Cagliari-Palermo: probabile 4-3-1-2 per la squadra di casa con Storari tra i pali sostenuto da Bruno Alves e Ceppitelli. In avanti Borriello ha voglia di riscattarsi dalla scorsa volta, stavolta non commetterà errori. Rosanero in 4-2-3-1 con Posavec tra i pali con Cionek e Rispoli a dargli supporto. Titolarità dal primo minuto per Quaison: abile a ricoprire più ruoli a centrocampo, buon assist-man, capace nel dribbling e preciso nei passaggi.

4-3-3 è il modulo consigliato per questa 11.a giornata di Campionato con il seguente Top 11:

Donnarumma-Santon-Juan Jesus-Ceppitelli-Tomovic-Strootman-Hamsik-Candreva-Matri-Kalinic-Icardi