9.a. GIORNATA DI CAMPIONATO DI SERIE A 2016/2017!

La 9.a. giornata di Campionato di Serie A apre con un doppio anticipo sabato 22 ottobre con il derby della lanterna alle 18.00 e Milan-Juventus alle 20.45. Domenica alle 12.30 saremo in compagnia di Udinese-Pescara mentre alle 15.00 spazio a Cagliari-Fiorentina, Torino-Lazio, Atalanta-Inter, Empoli-Chievo, Crotone-Napoli. Nel tardo pomeriggio sarà la volta di Bologna-Sassuolo mentre in serata Roma-Palermo chiuderà questa giornata sportiva. Avete dubbi sul modulo da schierare, indecisi su chi formerà il vostro top 11? Gli esperti di Pianeta Fantacalcio lavorano per voi, ideando rubriche, aggiornando le statistiche rispondendo in tempo reale sulla nostra pagina Facebook ai vostri quesiti e ai vostri dubbi per farvi schierare la migliore fantaformazione possibile!

 Sampdoria-Genoa: il derby della lanterna dà il via alla 9.a giornata di campionato. Probabile 4-3-1-2 con Puggioni tra i pali supportato da Silvestre e Sala. Sul fronte offensivo, titolarità dal 1' per Muriel, un mix di grinta e tecnica che in campo non può mancare. Centrocampo pericoloso con Linetty: versatile, può giocare in tutte le posizioni della mediana. Probabile 3-4-3 per il Grifone con Perin tra i pali che trova sostegno in Izzo e Burdisso. Buon gioco con Rigoni: mediano incontrista, con compiti di copertura e di recupero della palla. Spazio in avanti a Simeone: attaccante rapido e agile nel dribbling, molto forte fisicamente è dotato di un tiro preciso, bravo nel calciare verso la porta con entrambi i piedi.

Milan-Juventus: il diavolo rossonero tenterà la vecchia signora? Staremo a vedere. Probabile 4-3-3 per la squadra di casa vs 3-5-2 per gli ospiti. Sarà il giovane Donnarumma vs l’esperto Buffon (uomo partita nel match vs Lione), supportati da Paletta e De Sciglio per la squadra rossonera e Bonucci e Barzagli per i bianconeri. Sarà Bacca vs Higuain, chi la spunterà? Un match al cardiopalma da seguire minuto dopo minuto. Consigliatissimi anche Suso e Khedira.

Udinese-Pescara: probabile 4-3-3 per entrambe le rose per questa gara. Friuliani con Karnezis tra i pali supportati da Danilo e Widmer. Buon mix tra visione di gioco e tecnica con Kums, pronto a ispirare lo scatenato Zapata. Bizzarri tiene alta la guardia, confidando anche in Campagnaro e Biraghi. Consigliato Aquilani: centrocampista molto versatile in più ruoli a centrocampo, possiede, inoltre, un discreto colpo di testa e una buona capacità di battere i calci di punizione. In avanti consigliato Caprari!

Cagliari-Fiorentina: probabile 4-3-1-2 per la squadra di casa con Storari tra i pali che trova una mano in Bruno Alves e Isla. Consigliato Padoin: jolly di centrocampo, versatile in più ruoli centrale, mediano ed esterno e pronto a ispirare Sau. Viola in probabile 3-4-1-2 con Tatarusanu a fare la guardia, sostenuto da Astori e G. Rodriguez. Pericoloso B. Valero che agirà dietro Kalinic.

Torino-Lazio: probabile 4-3-3 per entrambe le squadre. Hart tra i pali trova sostegno nei compagni Castan e Barreca. Buon gioco con Benassi: mediano o interno di centrocampo; abile nei contrasti, dinamico, dotato di capacità di inserimento e buon tiro dalla distanza.  Forte personalità, grinta ed ottima tecnica con Ljajic. Marchetti risponde agli avversari con l’appoggio di De Vrij. Contropiede veloce, possesso di palla con Lulic. In avanti consigliato Immobile (FANTA PUPILLO DELLA SETTIMANA), l’ex granata colpirà ancora? 

Atalanta-Inter: probabile 3-5-2 per la squadra di casa con Berisha tra i pali che trova sostegno in Masiello e Toloi. Buon gioco con Kurtic. Tecnica, grinta e personalità forte fanno di Petagna ormai uno dei titolari fissi. Probabile 4-2-3-1 per la squadra ospite con Handanovic tra i pali supportato da Miranda e Santon. Centrocampo pericoloso con Banega, molto abile nelle verticalizzazioni e con una buona tecnica. Unica punta, lo “scandoloso” Icardi, dopo le scuse dovrà dimostrare ai suoi tifosi di meritarsela la fascia da capitano.

Empoli-Chievo: probabile 4-3-1-2 per entrambe le squadre. I toscani si difendono con Skorupski tra i pali e l’esperto Pasqual a dargli sostegno. Consigliato Saponara: trequartista capace di abbinare a tecnica e forza anche velocità e dribbling, dando il suo contributo anche in difesa se necessario. Occhio a Maccarone. Il Chievo fa fronte agli ostacoli con l’esperto Sorrentino tra i pali, sostenuto da Cacciatore. Possesso palla, buona visione di gioco e grinta con Birsa.

Crotone-Napoli: probabile 3-5-2 per la squadra di casa con Cordaz tra i pali supportato da Ferrari e Rosi. Occhio a Palladino, di origini napoletane, è un attaccante esterno molto forte, ala o seconda punta, con un'ottima tecnica, abile nell'arrivare al tiro sfruttando dribbling e velocità. Affezionato al 4-3-3, la squadra partenopea confida in Reina tra i pali con Maksimovic e Koulibaly come baluardi difensivi. Occhio a Zielinski. Grinta e tenacia in avanti con Insigne.

Bologna-Sassuolo: probabile 4-3-3 per entrambe le squadre. I rossoblù schierano Da Costa tra i pali con Maietta e Masina a suo supporto. Consigliato Dzemaili: buona fisicità, discreta visione di gioco, preciso sui calci piazzati e abile assist-man. In avanti spazio a Krejci. Consigli trova Acerbi e Peluso a dargli una mano. Pericoloso Politano: ala destra di piede mancino, molto rapido ed agile, dotato di un ottimo dribbling e gran tiro dalla distanza.

Roma-Palermo: probabile 4-2-3-1 per i giallorossi con Szczesny tra i pali che confida in Manolas e Florenzi a suo supporto. Consigliato Nainggolan: grinta, tenacia, marcatura stretta e precisione nei passaggi. D’obbligo consigliare il capocannoniere Dzeko: continuerà la sua scia di goal? I rosanero si schierano con un probabile 3-4-2-1 con Posavec tra i pali, sostenuto da Rispoli e Aleesami. Gioco interessante con Nestorovski.

 3-5-2 è il modulo consigliato per questa 9.a giornata di Campionato, formato dal seguente top 11:

Reina-Florenzi-Maksimovic-Pasqual-Suso-Aquilani-Dzemaili-Banega-Linetty-Immobile-Insigne