8.a. GIORNATA DI CAMPIONATO DI SERIE A 2016/2017!

La sosta Nazionale ha fatto i suoi danni e ora si riparte con il nostro amato Campionato. Anticipo da cardiopalma sabato 15 ottobre alle 15.00 con Napoli-Roma mentre in serata spazio a Pescara-Sampdoria e Juventus- Udinese. Domenica pre e post pranzo in compagnia di: Fiorentina-Atalanta, Genoa-Empoli, Sassuolo-Crotone, Inter-Cagliari e Lazio-Bologna.  In serata è la volta di Chievo-Milan. Il lunedì ha un altro sapore quando al rientro da lavoro troviamo ad attendere un altro match, in questo caso quello di Palermo-Torino alle 20.45. Salutati Montolivo e Milik, scalpitano i nostri fantallenatori nei cambi (laddove possibile) o alla strategie di nuovi schieramenti in campo, dubbi, curiosità o voglia di sapere? Segui i nostri fantaconsigli e le altre nostre rubriche, ideate per soddisfare ogni tua esigenza!

Napoli-Roma: Maledizione Nazionale ha fatto fatto fuori Milik dalla rosa azzurra dai 3 ai 5 mesi per la rottura del del legamento crociato ed ora Mr. Sarri, affezionatissimo al suo 4-3-3 pensa a un valido sostituto. Per il momento i riflettori sono puntati su Gabbiadini che avrà la possibilità di dimostrare il suo talento. A dargli sostegno è pronto Callejon: abile a ricoprire diversi ruoli sull’offensiva ma interviene anche in difesa se necessario, finalizzatore sotto-porta e capace assist-man. In porta Reina troverà il supporto nei baluardi difensivi Ghoulam e Hysaj. Fuori casa i giallorossi si schierano in un probabile 4-3-3 con Florenzi e Manolas a tenere alta la guardia, pericoloso in avanti Salah.

Pescara-Sampdoria: la squadra di casa scende in campo con un probabile 4-2-3-1 maggiormente offensivo, con Bizzarri tra i pali a guidare la squadra, sostenuto al centro da Campagnaro e Fornasier e Caprari pronto a ricoprire il ruolo di prima punta. I blucerchiati in cerca di conferme, scendono affidandosi al 4-3-1-2, con Ricky Alvarez (trequartista mancino, impiegato anche come mezzala) ad agire dietro le due punte, Muriel e Quagliarella. A difesa, invece, in sostegno a Viviano consigliati Silvestre e Regini.

Juventus- Udinese: Mr. Allegri pensa ad un probabile 3-5-2 per il match di questo sabato sera. Consigliato in attacco il Pipita Higuain, protagonista della rubrica IL FANTAPUPILLO DELLA SETTIMANA  mentra spazio a centrocampo a Pjanic: veloce, preciso sui calci piazzati e dal tiro potente. A sostegno di Buffon, l’esperto Barzagli e il preciso Bonucci. Mr. Delneri dovrebbe schierare un probabile 4-4-2 con Thereau e Zapata (buona fisicità, dotato di tiro potente e abile nel gioco aereo) a formare il tandem offensivo. In difesa, spazio a destra per Herteaux a destra e a Danilo al centro.

Fiorentina-Atalanta: Mr. Sousa ritrova Astori, che partirà titolare nella difesa nel suo 3-4-3 e insieme a G. Rodriguez, in forma, veloce e finalizzatore sottoporta,  a sostegno di Tatarusanu. In avanti consigliato Borja Valero: versatile in più ruoli sul fronte offensivo, veloce e preciso con entrambi i piedi. Mr. Gasperini ricorrerà probabilmente al 3-5-2 contro i gigliati, con Berisha tra i pali sostenuto da Zukanovic e Masiello. Titolarità dal primo minuto per  Kurtic: il jolly bergamasco con un passato viola.  Consigliato ancora una volta il giovane Petagna.

Genoa-Empoli: Mr. Juric fa i conti con le squalifiche di Gentiletti e di Pandev e pensa a nuove strategie per dare sostanza al suo affezionato 3-4-3. Spazio a Orban in sostituzione dell’ex biancoceleste che agirà a sostegno di Perin con e Izzo. A centrocampo consigliato Lazovic: centrocampista offensivo, destro di piede, con buone capacità di inserimento, veloce e scattante.Toscani alle prese con l’infermeria, fuori Costa, Barba e Laurini e spazio a Cosic: difensore centrale, schierato anche come mediano. Niente dubbi sull’esperto Pasqual. A centrocampo ancora spazio per Tello mentre in attacco titolarità dal primo minuto per Saponara.

 Sassuolo-Crotone: Mr. Di Francesco nel suo 4-3-3 dovrà fare ancora a  meno di Duncan, Missiroli, Berardi, Pellegrini e Gazzola, alle prese con i rispettivi infortuni. Tra i pali Consigli sostenuto da Antei e Peluso. Consigliato Politano in avanti:di piede mancino, rapido dotato di un ottimo dribbling e un gran tiro dalla distanza. Mr.  Nicola si prepara alla sfida scendendo in campo con un probabile 3-4-3 con Rosi titolare dal primo minuto: versatile in più ruoli a centrocampo e in difesa, dotato di una discreta tecnica, una buona corsa e lesistenza che gli consentono di coprire tutta la fascia. Sull’offensiva, scalpita  il duo Falcinelli–Palladino.

Inter-Cagliari: probabile 4-2-3-1 per Mr. De Boer con Handanovic in difesa, protetto da Miranda e Santon. Recupera a pieno regime Joao Mario per la mediana. Talento allo stato puro ha il nome di Icardi. 4-3-2-1  per la squadra di Mr. Rastelli che dovrebbe dare spazio a Di Gennaro dal primo minuto. Rafael tra i pali con Bruno Alves a suo supporto. In attacco scalpitano Sau e Borriello.

Lazio-Bologna:  probabile 4-4-2 per i biancocelesti che fanno i conti con molti indisponibili quali Biglia, Bastos e Lukaku. Titolarità per Radu dal primo minuto, pronto a difendere la porta di casa mentre grinta, spessore e precisione a centrocampo con Felipe Anderson. In avanti niente dubbi con il nazionale Immobile, in forma e con voglia di vincere. La squadra ospite, invece, fa i conti con molte assenze, tra cui  quella del centroavanti Destro, causa una lesione muscolare al polpaccio. Eviterei di schierare calciatori rossoblù.

Chievo-Milan: per Mr. Maran probabile 4-3-1-2 con l’esperto Sorrentino tra i pali, supportato da Spolli. Fiducia a Inglese e Meggiorini sul fronte offensivo mentre a centrocampo solidità con  Castro: molto forte fisicamente, veloce negli inserimenti ed abile nel dribbling e nei cross. Mr. Montella dovrà fare a meno di Montolivo, vittima di un grave infortunio durante il match nazionale. Spazio  per Locatelli pronto a dare una mano a Kucka e a Bonaventura. Tra i pali collaudato Donnarumma, giovanissimo e talentuoso, sostenuto dalla coppia centrale Paletta- Romagnoli.

Palermo-Torino: Mr. De Zerbi potrebbe far spazio in campo a un probabile 3-4-2-1 con Posavec tra i pali, protetto da Goldaniga e Rispoli. Consigliato Nestorovski: di piede mancino, forte fisicamente con un buon senso del goal. Occasioni per Diamanti.Solito 4-3-3 per Mr. Mihajlovic con Hart in porta, difeso da Zappacosta e Castan. Centrocampo pericoloso con  Benassi: abile negli inserimenti, preciso e dotato di una buona visione di gioco. Rientrato e scalpitante è  Ljajic pericoloso sottoporta.

3-4-3 è il modulo schierato per questa 8.a. giornata di Campionato 2016/2017 con il seguente Top 11:

Buffon- Peluso-G. Rodriguez- Paletta-Castro-Pjanic- Ricky Alvarez-Benassi-Quagliarella- Icardi-Immobile