FANTACONSIGLI 29° GIORNATA DI CAMPIONATO!

La 29° giornata è alle porte e anticipa la prossima che profuma di primavera. La vecchia Signora fa da padrona in questa stagione al cardiopalma e ha il fiato sul collo dei partenopei che con passione e dedizione inseguono il loro sogno nel segno del Pipita (a quota 26 goal). La Roma di Mr. Spalletti si fa strada e ha voglia di confermarsi ai piani alti mentre Verona, Frosinone e Carpi sempre più a picco e in cerca disperata della salvezza. Anche voi cari fantallenatori state lottando per la salvezza o non vedete l’ora di confermare il primato? Credete sia il caso di fare qualche cambio per dare quella adrenalina che manca alla vostra rosa? Seguite i nostri consigli per schierare la migliore fantaformazione!

La 29° giornata di Serie A 2015/2016 vi aspetta venerdì sera alla 20.45 con Juventus-Sassuolo. Prosegue sabato con un doppio appuntamento: Empoli-Sampdoria e Inter-Bologna. Domenica ricca e intesa con Chievo-Milan, Udinese-Roma, Carpi-Frosinone, Genoa-Torino, Fiorentina-Verona, Palermo-Napoli e Lazio-Atalanta.

Juventus-Sassuolo: nell’anticipo di venerdì sera, Mr. Allegri potrebbe puntare al turn over (in vista della sfida di Champions e del derby col Toro). Probabile 4-4-2 per la squadra di casa che vede tra i pali un super Buffon, supportato da Bonucci e Alex Sandro. A centrocampo spazio a Cuadrado mentre pericolo sotto porta con Mandzukic. Il Sassuolo di Mr. Di Francesco lamenta qualche assenza importante come Defrel causa squalifica e fa i conti con l’infermeria ma non demorde, presentandosi contro la vecchia Signora più carico che mai. Titolare dal primo minuto Falcinelli a supporto di Berardi.

Empoli-Sampdoria: la squadra toscana è pronta a schierarsi in un probabile 4-4-2, ritrovando arruolabile Mario Rui sulla fascia sinistra. Pericoloso Saponara in avanti: abile nel dribbling, precisione nei cross e capace di gestire più ruoli supportando anche la difesa in caso di necessità. Consigliato Parades: destro naturale, rapido, assist-man e dotato di un ottimo controllo di palla. I blucerchiati pronti a scendere in campo in un probabile 4-4-2 con Quagliarella in avanti: fantasista, fiuto del goal, precisione nel tiro, rigorista e abile nei calci piazzati. Difesa alta con Ranocchia e De Silvestri.

Inter-Bologna: probabile 4-3-3 per la squadra di casa che ritrova tra i pali Handanovic, smaltita l’influenza. Buona la difesa con D’Ambrosio: abile terzino con una buona tecnica di gioco, impiegato prevalentemente sulla corsia destra ma in virtù della sua versatilità è chiamato a ricoprire, spesso, anche quella opposta. Pericoloso Ljajic: salta facilmente l’avversario, preciso sui calci piazzati e veloce in contropiede. Mr. Donandoni è pronto a schierare i suoi rossoblu in una probabile chiave 4-3-3. Il Bologna ha fame di goal (a digiuno da 3 giornate) e potrebbe pensarci Destro a sopperire a tale mancanza. Masina titolare dal primo minuto: terzino sinistro abile anche a centrocampo, buon gioco e rapidità.

Chievo-Milan: entrambe reduci da due sconfitte pesanti, sono adesso in cerca di riscatto. Probabile 4-3-3 per la squadra di Mr. Maran che ritrova Gobbi in difesa. Spazio in avanti con Pellissier: classe, esperienza, tecnica e fiuto del goal. Rossoneri in allarme per Niang (grave infortunio alla caviglia che gli ha fatto finire la stagione in anticipo). Ad affiancare Bacca dal primo minuto sarà Balotelli: nonostante sia noto per la sua testa calda, Super Mario è un ottimo calciatore, dotato di una potenza di tiro con entrambi i piedi, talento, fiuto e inventiva nei goal, imprevedibilità e velocità palla al piede. Buona la difesa con Romagnoli.

Udinese-Roma: ultima campanella per Mr. Colantuono, il match contro la Roma è decisivo per la conferma o meno della sua panchina friulana. Probabile 4-3-3 per la squadra di casa. Spazio in difesa a Heurtaux e Widmer. Pericoloso Thereau in avanti. Probabile 4-3-3 anche per la squadra ospite più carica che mai. Buon gioco con Florenzi: ottimo calciatore con buone tecniche di gioco, abile negli inserimenti, preciso nei calci piazzati e nei cross, versatile e capace di ricoprire più ruoli. Consigliata la coppia faraonica El Shaarawy-Salah.

Carpi-Frosinone: match nel segno della salvezza quello fra Carpi e Frosinone. Probabile 3-5-2 contro un probabile 4-3-3. Difende bene Letizia la porta di casa mentre Lasagna potrebbe guadagnare spazi e bucare la rete avversaria. Il Frosinone è più offensivo che mai nel nome di Ciofani e Sammarco. Riflessi pronti in porta con Leali.

Genoa-Torino: probabile 3-4-3 per la squadra di Mr. Gasperini pronto a schierare Pandev al fianco di Cerci (ex cuore granata). Difendono bene Glik e Maksimovic mentre in attacco spazio a Immobile: fantasista, buona tecnica di gioco, abile ad inserirsi anche in spazi stretti e precisione sui calci piazzati.

Fiorentina-Verona: probabile 4-3-3 per la squadra di casa pronta a ripartire dopo la sconfitta contro i giallorossi. Buon gioco con Tatarusanu supportato da Rodriguez. Go. e Alonso. Occhio a Tello: esterno offensivo abile a giocare su entrambe le fasce, veloce, dotato di una buona tecnica e capace di saltare l’uomo e puntare dritto la porta. Eviterei di schierare gialloblù.

Palermo-Napoli: tensione e ansia padroneggiano in casa rosanero sia nelle direzioni e sia in rosa. Contro il Napoli, i rosanero potrebbero schierarsi in un probabile 3-5-2 con un attento Sorrentino tra i pali supportato da Gonzalez e Morganella. Pericoloso Vazquez sotto porta. I partenopei hanno in testa un solo obiettivo: “vincere”. Probabile 4-3-3 per la squadra ospite che ritrova arruolabile Albiol, scontata la squalifica. Centrocampo offensivo con Allan: buona tecnica, fisicità e buona tenuta in campo con palla al piede. Pericolo sotto porta avversario con Callejon.

Lazio-Atalanta: probabile 4-3-3 per la squadra di casa. Buon gioco con Marchetti tra i pali supportato da Konko e Radu. Consigliato Matri: centravanti puro, veloce e abile ad inserire anche in spazi stretti. Buon tiro e buon dribbling. I bergamaschi scendono in campo con un probabile 4-3-3, guardia alta con Masiello e Paletta.

Si propone il 4-3-3 per questa 29 °giornata, formato da:

Handanovic-Alonso-Konko-Romagnoli-Letizia-Allan-Cuadrado-Saponara-Quagliarella-Salah-Immobile