Rubrica Borsino - PianetaFantacalcio.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2017/2018

Scarica App PianetaLeague - PianetaFantacalcio.it
CREA LA TUA LEGA PRIVATA - leghe.PianetaFantacalcio.it
gioca con PianetaLeague - PianetaFantacalcio.it
Rubrica BORSINO
RUBRICA BORSINO 35 GIORNATA

DRITTE, PREVISIONI E SITUAZIONI DI SQUADRA CONDENSATE IN UN UNICO ARTICOLO!

Scritto da   14:37
Seleziona la Giornata
Data Partita sab 6/05/17, ore 18:00
Probabili  San Paolo (60.240)
napoli

NAPOLI

3
napoli

CAGLIARI

1

GIUDIZIO

Obiettivo stagionale ormai conquistato per i cagliaritani, frutto di un duro lavoro svolto dalla società ma soprattutto dall'allenatori, Rastelli, che da subito ha creduto nel progetto, valorizzando calciatori importanti quali Joao Pedro e Borriello, quest'ultimo in particolare cercherà di coronare una stagione da sogno con i suoi oltre 15 gol realizzati. Discorso diverso per il Napoli, che dal canto suo insegue la Roma a -1, per un secondo posto che vale oro, dato l'accesso diretto in Uefa Champions League.

BALLOTTAGGI

Maksimovic-Chiriches 70%-30%

Jorginho-Diawara 65%-35%

Farias-Sau 35%-65%

PRONOSTICO

FISSA = 1

OVER 3,5

RISULTATO ESATTO = 4-0

MARCATORE = MERTENS

FANTA-CONSIGLI

MERTENS = a secco nel precedente match contro i nerazzurri, in questa sfida la possibilità di ritornare in goal è abbstanza elevata dato il risultato quasi scontato.

BORRIELLO = comunque sia resta il trascinatore di questa squadra con i suoi 15 gol realizzati, dopo il calcio di rigore fallito dal compagno la scorsa giornata, di squadra potrebbe riprendersi la leadership dal dischetto.

 

SORPRESE

IONITA = appena tornato dall'infortunio ha regalato una doppietta importante quanto interessanto, in quanto potrebbe far ben sperare i fantallenatori.

ZIELINSKI = riserva di lusso di mr. Sarri che potrebbe schierarlo proprio al San Paolo contro i rossoblù, in più occasioni quest'anno ha dimostrato una certa confidenza con il gol.

NON SCHIERARE

MAKSIMOVIC = con Koulibaly squalificato, potrebbe essere proprio il serbo a prendere il bosto del senegalese; ad ora ha raccolto appena 8 presenze e tante delusioni.

Data Partita sab 6/05/17, ore 20:45
Probabili  Juventus Stadium (41.000)
juventus

JUVENTUS

1
juventus

TORINO

1

GIUDIZIO

A pochi giorni dal successo in Champions League dei bianconeri ai danni del Monaco, la squadra di Allegri è chiamata in causa ad archiviare il discorso campionato proprio nel derby, che all'andata è finita 1-3 per campioni D'Italia, con l'unico gol granata realizzato proprio dal gallo Belotti, che insieme al "pipita" Higuain insegue una primato da capocannoniere non di poco valore.

BALLOTTAGGI

Iturbe-Boye 60%-40%

Barzagli-Chiellini 60%-40%

Asamoah-Alex Sandro 55%-45%

PRONOSTICO

FISSA = X

UNDER 2,5

RISULTATO ESATTO = 1-1

MARCATORE = BELOTTI

FANTA-CONSIGLI

BELOTTI = siglare un contro nel derby contro i bianconeri ha un valore più che importante per l'ex Palermo, soprattutto se in palio c'è una classifica marcatori danon lasciarsi scappare.

DYBALA = pochissimi i goal che quest'anno il talento argentino ha realizzato in Serie A, i fantallenatori si aspettano una risposta importante soprattutto in questo finale di stagione.

SORPRESE

KHEDIRA = non disponibile per il match di Monaco, l'esperto centrocampista tedesco sa bene cosa significa andare in gol, attenzione ai suoi inserimenti.

LJAJIC = buon momento per lui, ora più che mai insegue il riscatto di un inizio stagione abbastanza insufficiente.

NON SCHIERARE

AVELAR = da futuro campione ai tempi del cagliari, a tribunaro infortunato. Tornato in questo finale di stagione, impossibile puntare sul terzino brasiliano in questo punto della stagione.

Data Partita dom 7/05/17, ore 12:30
Probabili  Friuli (25.000)
udinese

UDINESE

1
udinese

ATALANTA

1

GIUDIZIO

I nerazzurri inseguono un obiettivo europeo che significherebbe super successo per la società bergamasca, che ad inizio stagione insieme al tecnico ex Genoa avevano semplicemente richiesto una permanenza dignitosa in Serie A. I bianconeri dal canto loro in una stagione tra alti e bassi, hanno comunque mantenuto sempre la stessa media, nonostante tra le mura amiche non abbiano raccolto poi così tanti punti, a differenza dell'Atalanta che a parte il black out contro l'Inter, arrivano da un filotto assurdo di risultati utili.

BALLOTTAGGI

Perica-Thereau 60%-40%

Grassi-Kessie 65%35%

 

PRONOSTICO

FISSA = 2

X PRIMO TEMPO

RISULTATO ESATTO = 0-2

MARCATORE = GOMEZ

FANTA-CONSIGLI

GOMEZ = l'argentino insegue il gol che manca da quasi un mese, dal match stravinto contro il Genoa per 0-5.

JANKTO = lo avevamo già detto più volte, con l'assenza di Fofana per infortunio, il centrocampista ha di fatto ereditato dal francese una certa libertà in campo che gli permette di esprimersi al meglio trovando molte volte la via del bonus.

SORPRESE

PERICA = il giovanissimo attaccante bianconero ha ufficialmente rimpiazzato il francese Thereau, che quest'anno non ha poi brillato come gli altri anni. Il croato si metterà sicuramente in mostra in questo finale di stagione in vista del prossimo campionato.

D'ALESSANDRO = con l'assenza del "bomber" Conti sulla fascia, l'ex calciatore di Verona e Cesena potrebbe finalmente avere la chance giusta per ritornare al bonus.

NON SCHIERARE

GRASSI = richiamato dopo l'invisibile esperienza a Napoli, potrebbe essere chiamato in causa a sostituire Kessie, attualmente impegnato a trattare con Roma e Milan.

Data Partita dom 7/05/17, ore 15:00
Probabili  Carlo Castellani(16.240)
empoli

EMPOLI

3
empoli

BOLOGNA

1

GIUDIZIO

Match salvezza che potrebbe "regalare" un risultato abbastanza utile per entrambe le società qual è il pareggio, con l'interesse primario di non pestarsi i piedi l'uno con l'altro. I rossoblù dal canto loro ritrovano Mattia Destro, lontano parente del centravanti conosciuto al Siena, letale sotto porta.

BALLOTTAGGI

Pulgar-Viviani 55%-45%

 

PRONOSTICO

FISSA = X

UNDER 2,5

RISULTATO ESATTO = 1-1

MARCATORE = VERDI

FANTA-CONSIGLI

EL KADDOURI = da titolare ha dimostrato continuità e buonissime giocate che già si erano intraviste durante l'esperienza a Torino.

VERDI = rapido, imprevedibile e propenso al bonus. Questo è Simone Verdi, che deve però ritrovare la condizione adatta che tanto lo ha contraddistinto ad inizio stagione.

SORPRESE

DONSAH = in questo finale di stagione è chiamato a sostituire Dzemaili, che ha di fatto anticipato il trasferimento al Montreal. Il calciatore africano alla sua prima esperienza a Bologna aveva dimostrato una certa personalità, poi perduta nel corso degli anni... su di lui si era fatto vivo l'interesse del Barcellona, occhio.

PASQUAL = personalità, esperienza e leadership. Tra l'altro in caso di penalty l'ex capitano Viola regala sempre gioie inaspettate.

NON SCHIERARE

BELLUSCI = esperienza sì, forse troppa. L'ex difensore catanese durante l'esperienza empolese si è confermarto uno dal cartellino facile.

Data Partita dom 7/05/17, ore 15:00
Probabili  Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia (20.515)
pescara

PESCARA

0
pescara

CROTONE

1

GIUDIZIO

Le due società, entrambe neo-promosse quest'anno, si ritrovano in questo finale di stagione con obiettivi ormai differenti: per il Pescara difatti, parliamo di retrocessione matematica, discorso diverso invece per i calabresi che tutt'ora tentano l'impresa. Gli abruzzeri non faranno sconti, e tra i rossoblù da evidenziare l'assenza pesantissima del condottiero principale qual è Diego Falcinelli, fuori per squalifica.

BALLOTTAGGI
PRONOSTICO

FISSA = 2

UNDER 2,5

RISULTATO ESATTO = 0-2

MARCATORE = BIRSA

FANTA-CONSIGLI

TROTTA = chiamato a sostituire lo squalificato Falcinelli, in quanto gol, ha dato risposte importanti già dalla scorsa giornata.

CAPRARI = il più pericoloso dei suoi, da una stagione deludente come quella vissuta in abruzzo, potrebbe il prossimo anno vestire la maglia nerazzurra di Milano, deve perciò mettersi in mostra se vuole rientrare, quantomeno come sostituto, in un progetto targato Suning.

SORPRESE

SIMY = nonostante le pochissime partite disputate da titolare, ha di fatto realizzato lo stesso numero di gol del compagno di reparto Trotta, che insieme formeranno il duo offensivo anti-Pescara.

NON SCHIERARE

FIORILLO

Data Partita dom 7/05/17, ore 15:00
Probabili  Mapei Stadium (21.580)
sassuolo

SASSUOLO

2
sassuolo

FIORENTINA

2

GIUDIZIO

Posizione assolutamente tranquilla per entrambe le società che forse quest'anno avrebbero preferito riconfermare quanto di buono effettuato negli anni scorsi, tentando per un posizione in classifica probabilmente meritevole soprattutto per la squadra neroverde, che di qualità ne ha molta ma che quest'anno ha sofferto tantissimo le assenze per infortunio. Discorso diverso per la squadra allenata da Sousa che, nonostante la sua squadra sia formata da buoni giocatori, quest'anno ha sofferto molto la discontinuità dei singoli, Kalinic in primis.

BALLOTTAGGI

Bernardeschi-Ilicic 60%40%

Politano-Ragusa 55%-45%

PRONOSTICO

FISSA = X

GG

RISULTATO ESATTO = 1-1

MARCATORE = MATRI

FANTA-CONSIGLI

KALINIC = il croato ritorna dalla squalifica, ma deve dimostrare di meritare il posto da titolare quasi soffiato da Babacar, che benissimo ha fatto nelle ultime due giornate.

MATRI = ex di turno, in maglia viola non ha brillato molto come già fatto in tante altre realtà come a Cagliari o a Torino. A Sassuolo non ha brillato poi così tanto, basti guardare però quante partite da titolare ha giocato...

SORPRESE

BERNARDESCHI = dopo l'erroraccio su rigore contro l'Inter, il giovane talento viola è chiamato a dimostrare di meritare quanto di buono creatosi quest'anno, nazionale compresa.

POLITANO = bellissima realtà e sorpresa ad inizio stagione, con il passare delle giornate sembrerebbe aver perso lucidità e continuità nelle giocate, soffrendo forse troppo una condizione fisica non ottimale.

NON SCHIERARE

MAXI OLIVERA = attualmente preferito a Saponara e Ilicic, il centrocampsita fiorentino potrebbe non rendere al massimo.

Data Partita dom 7/05/17, ore 15:00
Probabili  Luigi Ferraris (36.340)
genoa

GENOA

1
genoa

INTER

0

GIUDIZIO

Filotto di risultati negativi per l'Inter che deve assolutamente salvare la faccia in una stagione iniziata malissimo e finita quasi peggio, con unica nota positiva le circa 10 partite consecutive ben disputate sotto la guida Pioli, che sembrerebbe aver perso il comando dei suoi giocatori, detti delusi dopo la non qualificazione in UCL. Deludente anche la stagione del Genoa, che dopo aver effettuato una buonissima prima parte di stagione, con la rivelazione Simeone, a gennaio ha praticamente venduto molti pezzi importanti della rosa, Pavoletti su tutti. La società genovese attualmente lotta per non retrocedere.

BALLOTTAGGI
PRONOSTICO

FISSA = 2

OVER 2,5

RISULTATO ESATTO = 0-2

MARCATORE = ICARDI

FANTA-CONSIGLI

ICARDI = come ogni settimana, scontato inserire il bomber argentino tra i probabili marcatori, il titolo di capocannoniere lo ha già vinto in passato e sa benissimo cosa significa.

PALLADINO = con Juric ha ritrovato il posto da titolare e una certa continuità nelle giocate, manca solamente il gol...

SORPRESE

JOAO MARIO = in ballottaggio con Banega, dovrebbe essere però il portoghese ad avere la meglio per una maglia da titolare, che per rendimento è stato sicuramente uno dei migliori in questo finale di stagione disastroso per i nerazzurri.

 

NON SCHIERARE

ANDREOLLI = difesa a pezzi per Pioli, che non avrà a disposizione Murillo per squalifica e quasi sicuramente anche Miranda per infortunio.

Data Partita dom 7/05/17, ore 15:00
Probabili  Bentegodi (31.230)
chievo

CHIEVO

1
chievo

PALERMO

1

GIUDIZIO

Obiettivo permanenza anche quest'anno conquistato dagli uomini di Maran, che nel corso di questa stagione hanno conquistato qualche bel punto interessante sin dalla vittoria con l'Inter, alla prima di campionato. I rosanero saranno ospistati a Verona dopo la vittoria importantissima contro la Fiorentina, e rincorrono una permanenza in Serie A che li vede sempre più distanti. La squadra però dovrà fare a meno dell'attaccante più prolifico, Nestorovski, ma con un Diamanti apparentemente ritrovato.

BALLOTTAGGI

Fulignati-Posavec 60%-40%

 

PRONOSTICO

FISSA = 2

UNDER 2,5

RISULTATO ESATTO = 1-2

MARCATORE = BIRSA

FANTA-CONSIGLI

BIRSA = può essere sempre insidioso e prezioso in chiave bonus, il bonus +3 della scorsa settimana potrebbe essere un ulteriore incentivo a schierarlo titolare.

DIAMANTI = posizione di falso 9 per centrocampista offensivo ex Brescia e Bologna, chiamato a sostituire il lavoro di Nestorovski

SORPRESE

SALLAI = ottima prova di forza del giovane talento ungherese che si è messo in mostra contribuendo all'importante vittoria contro la Fiorentina

NON SCHIERARE

GAZZI = ritorno in campo per l'ex granata che quest'anno non ha praticamente mai svolto il ruolo di diga in mezzo al campo, collezionando cartellini su cartellini...

Data Partita dom 7/05/17, ore 15:00
Probabili  Olimpico (70.630)
lazio

LAZIO

7
lazio

SAMPDORIA

3

GIUDIZIO

Lotta europea unico vero obiettivo apertissimo ad ogni risultato, che vede ben cinque squadre contendersi solamente due posti disponibili, Lazio compresa. I biancocelesti per questo turno dovranno però vedersela con una Sampdoria quanto più galbanizzata che mai, con una situazione in classifica più che dignitosa. Con Muriel e Schick non al meglio, l'ex Crotone potrebbe avere la meglio per un posto da titolare al fianco del sempre presente Quagliarella.

BALLOTTAGGI
PRONOSTICO

FISSA = X

UNDER 2,5

RISULTATO ESATTO = 0-0

MARCATORE = IMMOBILE

FANTA-CONSIGLI

IMMOBILE = nonostante non si trovi tra i primi bomber della classifica capocannonieri, Ciro Immobile è sicuramente tra gli attaccanti più prolifici del nostro campionato, con ben 20 gol realizzati.

QUAGLIARELLA = quasi sicuramente  assenti Schick e Muriel nell'attacco doriano, l'esperto attaccante italiano dovrà garantire equilibrio e solidità cercando di fermare la furia bianco-celeste

SORPRESE

MILINKOVIC-SAVIC = il bonus gol è sempre dietro l'angolo, rivoluzione notevole del centrocampista che quest'anno non è quasi mai andato sotto la sufficienza.

NON SCHIERARE
Data Partita dom 7/05/17, ore 20:45
Probabili  Meazza (79.390)
milan

MILAN

1
milan

ROMA

4

GIUDIZIO

Il big match di giornata si presenta dopo una settimana movimentatissima a Roma, con la sconfitta maturata nel derby e la notizia del ritiro di Totti. Le indisponibilità di entrambe le squadre sicuramente non contribuiranno allo spettacolo della partita, che non vedrà come protagonisti l'ex Romagnoli, ancora fuori per un problema al ginocchio, Rudiger e Strootman fuori per squalifica. Entrambe le squadre però si presentano dopo un filotto di risultati negativi, rossoneri in primis, che nelle ultime due partite contro Empoli e Crotone hanno raccolto appena due punti.

BALLOTTAGGI
PRONOSTICO

FISSA = 2

GG

RISULTATO ESATTO = 2-3

MARCATORE = DZEKO

FANTA-CONSIGLI

DZEKO = lo scorso anno di questi tempi raccontavamo di un duello Bacca-Dzeko praticamente senza paragoni, con il colombiano nettamente favorito sul bosniaco. Tutt'altra storia invece quest'anno, con il centravanti giallorosso che addirittura si trova primo nella lunghissima classifica marcatori del nostro campionato.

SUSO = vero trascinatore della squadra allenata da Montella, potrebbe creare qualche grattacapo in più alla difesa avversaria, attenzione anche all'imprevedibilità del compagno di squadra e di nazionale Deulofeu.

SORPRESE

PAREDES/PASALIC = entrambi i centrocampisti condividono lo stesso talento e la stessa possibilità di andare in gol, schierare uno dei due potrebbe sicuramente portare dei frutti, i numeri parlano sicuramente per loro.

NON SCHIERARE

ZAPATA = ancora titolare dopo l'ennesimo forfait di Romagnoli, nonostante il gol nel finale nel derby il colombiano rappresenta un vero terrore... per i proprio fantallenatori.


Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti

COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
pianeta news
diario match
SERIE A PREMATCH - 39^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori

RUBRICA BORSINO
RUBRICA BORSINO 38 GIORNATA... Scritto da   23:19
2
RUBRICA BORSINO 37 GIORNATA... Scritto da   17:32
2
RUBRICA BORSINO 36 GIORNATA... Scritto da   18:05
4
RUBRICA BORSINO 35 GIORNATA... Scritto da   14:37
1
6/05/17 ore: 18.00 NAPOLI CAGLIARI 3 - 1
6/05/17 ore: 20.45 JUVENTUS TORINO 1 - 1
7/05/17 ore: 12.30 UDINESE ATALANTA 1 - 1
7/05/17 ore: 15.00 EMPOLI BOLOGNA 3 - 1
7/05/17 ore: 15.00 PESCARA CROTONE 0 - 1
7/05/17 ore: 15.00 SASSUOLO FIORENTINA 2 - 2
7/05/17 ore: 15.00 GENOA INTER 1 - 0
7/05/17 ore: 15.00 CHIEVO PALERMO 1 - 1
7/05/17 ore: 15.00 LAZIO SAMPDORIA 7 - 3
7/05/17 ore: 20.45 MILAN ROMA 1 - 4
13/05/17 ore: 18.00 FIORENTINA LAZIO 3 - 2
13/05/17 ore: 20.45 ATALANTA MILAN 1 - 1
14/05/17 ore: 12.30 INTER SASSUOLO 1 - 2
14/05/17 ore: 15.00 SAMPDORIA CHIEVO 1 - 1
14/05/17 ore: 15.00 CAGLIARI EMPOLI 3 - 2
14/05/17 ore: 15.00 PALERMO GENOA 1 - 0
14/05/17 ore: 15.00 TORINO NAPOLI 0 - 5
14/05/17 ore: 15.00 BOLOGNA PESCARA 3 - 1
14/05/17 ore: 15.00 CROTONE UDINESE 1 - 0
14/05/17 ore: 20.45 ROMA JUVENTUS 3 - 1

© 2003 - 2017 PianetaFantacalcio.it - Tutti i diritti riservati
Cookies -       Privacy