PIANETA NEWS GENERICA | Pianeta Magazine

PIANETA NEWS GENERICA | Pianeta Magazine

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2017/2018

PianetaTV
PIANETA NEWS GENERICA :scopri le informazioni sui calciatori, recuperi ed indicazioni di formazione ogni giorno!
MILAN, GUARDA CHE STRINIC: CHIUSURE E DIAGONALI SEMPRE PERFETTE AL DEBUTTO CON LA NIGERIA
MILAN STRINIC I. FANTACALCIO ANALISI

Abbondanza a sinistra e concorrenza che aumenta per l'altalenante Rodriguez

Scritto da

Milan, guarda che Strinic: chiusure e diagonali sempre perfette al debutto con la Nigeria

Vince al debutto in Russia la Croazia, che supera 2-0 la Nigeria e balza in testa al Gruppo D. Novanta minuti in campo per il neo rossonero Ivan Strinic, schierato dal c.t. Zlatko Dalic nel suo consueto ruolo di terzino sinistro. Da quando ha detto sì al Milan, il terzino croato era sparito dai radar doriani e Murru ben presto si era preso la corsia mancina fino al termine della stagione.

Il trentenne croato ha disputato un match ordinato, compatto e soprattutto concentrato, visto che ha letteralmente annullato la spinta dell’insidioso Victor Moses, ala nigeriana del Chelsea, risultato a fine match impalpabile.

Per Gattuso un'alternativa lowcost dal mercato, infatti il tecnico calabrese avrà una nuova opzione sulla sinistra, oltre a Ricardo Rodriguez e al dirottamento di Davide Calabria. Al fantacalcio si spera in una rinascita dopo le deludenti avventure con Napoli e Sampdoria e le tante panchine, ricordando che i bonus non sono mai stati il suo forte pur avendo una discretà abilità a mettere cross dal fondo per la testa del centravanti di turno.

 

Approfondimento Pianeta Magazine : FLASH NEWS SERIE A : ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCISTICA | PianetaFantacalcio.it | Pianeta Sos

SUPER PIPPO RICOMINCIA DA BOLOGNA: CHI RISCHIA E CHI VERRà VALUTATO AL FANTACALCIO?
BOLOGNA FILIPPO INZAGHI MODULO FANTACALCIO FORMAZIONE

Arrivata l’ufficialità, la domanda dunque è come cambierà il Bologna

Scritto da

Super Pippo ricomincia da Bologna: chi rischia e chi verrà valutato al fantacalcio?

Le partite decisive e che hanno dato soprattutto la possibilità di giocarsi poi un playoff, i lagunari le hanno giocate schierandosi con un 3-5-2, ed è con questo modulo che molto probabilmente Filippo Inzaghi proverà a ripartire con il suo Bologna.

 

Più che una piccola rivoluzione in casa rossoblù, dopo la partenza di Simone Verdi al Napoli, in uscita nel reparto offensivo ci sarebbero anche Destro e Di Francesco, con il solo Palacio quasi sicuro di una permanenza.

 

Occhio anche negli altri reparti, Pulgar ha già ricevuto diverse offerte da squadre di Serie A, ed è per questo che l'allenatore ex Milan avrebbe chiesto un rinforzo proprio in quel ruolo, il nome più indiziato è il talento Stulac, che aveva già allenato proprio nel Venezia, ad affiancarlo ci sarebbero Poli e Donsah, con M'Baye (fresco di rinnovo) a destra. Sulla corsia di sinistra da valutare Masina (Watford interessato), e si valuta Mattiello.

 

In difesa si ripartirà da Helander, e uno tra Gonzalez e De Maio, il trio sarà completato da un rinforzo dal mercato, molto probabilmente Tonelli, che non ha trovato spazio a Napoli dopo l'esperienza ad Empoli che lo ha di fatto lanciato nel calcio "dei grandi". A completare l'attacco, come già detto, c'è un interesse anche per Inglese, il calciatore è stato acquistato nel 2017 dal Napoli, lasciato poi in prestito a Verona dove ha poi contribuito alla permanenza con le sue 13 reti in 36 presenze totali, da valutare dunque la situazione in casa Napoli, Ancelotti avrà a disposizione in quel ruolo sia Mertens che Milik, quest'ultimo rilanciatosi dopo l'ultima parte di campionato.

Approfondimento Pianeta Magazine : FLASH NEWS SERIE A : ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCISTICA | PianetaFantacalcio.it | Pianeta Sos

ALLEGRI SVELA IL PIANO PORTIERI: ECCO QUANTE GARE POTREBBE GIOCARE PERIN IN STAGIONE
JUVENTUS SZCZESNY W. PORTIERI FANTACALCIO PERIN M.

L'ex Genoa arrivano alla Juventus in questa sessione di mercato

Scritto da

Allegri svela il piano portieri: ecco quante gare potrebbe giocare Perin in stagione

Nei giorni scorsi si era parlato dell'ufficialità di Mattia Perin alla Juventus, che si è assicurata un giovane portiere ma con un bagaglio di esperienza comunque elevato, basti pensare che a 25 anni ha già disputato oltre 150 partite in Serie A, a soli 12 milioni, noccioline rispetto alle cifre di mercato degli ultimi anni.

 

La domanda però è sorta spontanea, chi gioca tra lui e Szczesny, "promesso sposo" subito dopo l'addio della leggenda Buffon? Allegri ha risposto chiaramente al quesito, come promesso, sarà lo stesso polacco a difendere la porta bianconera, sia per esperienza e qualità (ha già qualche anno in più dell'italiano). Perin però, continua Allegri, "giocherà circa 10-15 partite".

 

In sostanza, a Szczesny sarà affidata la maglia da titolare, soprattutto in Champions, dove il portiere ha già totalizzato molte partite tra Arsenal, Roma e Juventus, e gran parte delle partite di Serie A, ma nulla è da escludere. D'altro canto Mattia Perin si è già detto pronto alla "sfida casalinga" con Wojciech, si metterà sin da subito a disposizione dell'allenatore dimostrando tutte le sue qualità.

Approfondimento Pianeta Magazine : FLASH NEWS SERIE A : ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCISTICA | PianetaFantacalcio.it | Pianeta Sos

SPALLETTI E L’INCOGNITA TERZINO SINISTRO: QUANTO PUò DARE AL FANTACALCIO ASAMOAH?
INTER ASAMOAH K. CALCIOMERCATO JUVENTUS TERZINO PRESTAZIONI

Il ghanese potrebbe dare il suo contributo in maglia nerazzurra

Scritto da

Spalletti e l’incognita terzino sinistro: quanto può dare al fantacalcio Asamoah?

Come già noto l'Inter si è già mossa sul mercato addirittura prima della conclusione del campionato 2017/18 completando gli acquisti di De Vrij e Asamoah a parametro zero, e quello di Lautaro Martinez, giovane attaccante argentino del Racing Club.

Quello di Asamoah in particolare, è un colpo intelligente che va a rinforzare un reparto mai stato stabile nel corso della (ormai) passata stagione. Basti pensare che diversi calciatori sono stati impiegati in quella zona di campo senza però mai soddisfare pienamente Luciano Spalletti: Ad inizio stagione il primo è stato Nagatomo poi ceduto a gennaio e spazio a Santon, disastroso soprattutto nei match di andata contro Udinese e Sassuolo, poi è stato il turno del brasiliano Dalbert, acquistato per 20 milioni per Nizza dopo una lunga trattativa, non è mai riuscito ad integrarsi perfettamente con la squadra, allora D'Ambrosio adattato nel ruolo di terzino sinistro, che ha poi concluso la stagione.

Con Asamoah l'Inter acquisterebbe di qualità e soprattutto di esperienza, quella maturata alla Juventus in questi ultimi anni, conditi da trofei e ottimi bonus, basti pensare che nell'ultimo periodo aveva addirittura scalzato Alex Sandro nel ruolo di terzino sinistro, alternando prestazioni addirittura migliori del brasiliano, in netto calo quest'anno.

Approfondimento Pianeta Magazine : FLASH NEWS SERIE A : ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCISTICA | PianetaFantacalcio.it | Pianeta Sos

ZIELINSKI ALLA RICERCA DEL POSTO EFFETTIVO, CON ANCELOTTI POTREBBE COMPLETARSI IL PERCORSO DI CRESCITA
NAPOLI ZIELINSKI P. FANTACALCIO SERIE A HAMSIK M.

Con l’addio di Sarri, il giocatore può trovare più spazio in campo

Scritto da

Zielinski alla ricerca del posto effettivo, con Ancelotti potrebbe completarsi il percorso di crescita

Nonostante abbia giocato ben 36 partite, Zielinski è stato titolare appena 9 volte in Serie A, un dato di certo non confortante per un giocatore che ha dimostrato da sempre di avere un enorme potenziale. Impiegato quasi sempre come sostituto di Hamsik, il giocatore polacco non è mai riuscito ad avere il giusto spazio per potersi affermare definitivamente.

 

In gol 4 volte in stagione, l’ex giocatore dell’Udinese potrebbe finalmente trovare la consacrazione definitiva con Ancelotti. Considerando che c’è ancora l’incognita Hamsik da chiarire, non è improbabile che il numero venti azzurro riesca a guadagnarsi il posto nell’undici titolare di Ancelotti. Se dovesse trovare più spazio, le sue prestazioni potrebbero finalmente essere significative e fondamentali anche al fantacalcio.

Approfondimento Pianeta Magazine : FLASH NEWS SERIE A : ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCISTICA | PianetaFantacalcio.it | Pianeta Sos

KESSIE, OLTRE LA FORZA C'è DI PIù: TRA INDISCIPLINA TATTICA E UN CARATTERE ANCORA DA LIMARE
MILAN KESSIE F. PRESTAZIONI FANTACALCIO SERIE A

L'ex Atalanta tra le poche note positive del Milan, ma deve ancora migliorare

Scritto da

Kessie, oltre la forza c'è di più: tra indisciplina tattica e un carattere ancora da limare

Difficile trovare chi è riuscito quest'anno a fare bene nel Milan tra gli acquisti della scorsa estate. Oltre al solito Suso e la rivelazione Cutrone, i rossoneri hanno certamente trovato un buon giocatore anche in Kessie, che si è fatto conoscere in Italia con la maglia dell’Atalanta

 

Una fantamedia poco più che sufficiente, condita da 5 gol e 1 assist. Utilizzato spesso per i rigori, il giocatore rossonero ha comunque molto da migliorare, basti pensare che non sono mancate le insufficienze durante il campionato. Calciomercato permettendo, l'ex Atalanta potrebbe essere uno dei pilastri fondamentali su cui Gattuso farà riferimento. Al fantacalcio, dato il ruolo di rigorista, non può passare inosservato.

Approfondimento Pianeta Magazine : FLASH NEWS SERIE A : ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCISTICA | PianetaFantacalcio.it | Pianeta Sos

Dottor Jekill e Mr Ljajic, le due facce di un trequartista sempre discontinuo al fantacalcio

Se dovessimo stilare una top 5 dei giocatori discontinui durante il campionato di Serie A, tra questi non può che esserci Adem Ljajic. Un inizio esplosivo con tre gol e due assist nelle prime cinque partite prima di tornare ad essere decisivo con continuità dalla 29ª giornata, periodo in cui Mazzarri ha cominciato a guidare la panchina del Torino.

 

Causa di questa discontinuità, anche i rapporti spesso complicati con i tecnici. Basti pensare che con Mihajlovic il giocatore era pronto a lasciare la maglia granata addirittura nel mercato di gennaio. I rapporti con Mazzarri sembrano essere migliori, ma il calciomercato può riservare sorprese. Certamente i fantallenatori si augurano che il serbo rimanga in Serie A, al fantacalcio riesce ad essere decisivo.

Approfondimento Pianeta Magazine : FLASH NEWS SERIE A : ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCISTICA | PianetaFantacalcio.it | Pianeta Sos

IL FUTURO SI CHIAMA ROMAGNOLI, GATTUSO SPERA IN UN NUOVO NESTA PER NON SOFFRIRE PIù DIETRO
MILAN ROMAGNOLI PRESTAZIONI DIFESA

Giovane rossonero potrebbe essere tra i perni fondamentali del Milan

Scritto da

Il futuro si chiama Romagnoli, Gattuso spera in un nuovo Nesta per non soffrire più dietro

Pochi giorni fa il Milan ha ufficialmente annunciato il rinnovo di contratto fino al 2022 per Alessio Romagnoli, difensore classe 95' che in Serie A ha già vestito le maglie di Roma e Sampdoria, con oltre 100 partite nel massimo campionato Italiano, sposando pienamente il progetto Milan, adattandosi perfettamente al concetto spiegato nella giornata di ieri da Gattuso a 'Milan tv': " In Italia si fa confusione sulla parola esperienza: non è detto che un giocatore deve avere per forza 30 anni, si può avere esperienza anche a 25-26 anni, giocatori con oltre 200 partite sulle spalle, Romagnoli ad esempio è uno di questi".

Il Milan dunque riparte da Romagnoli, e da tanti altri giovani come lo stesso Cutrone e soprattutto Calabria, che negli ultimi 5-6 mesi ha dimostrato una giusta continuità e crescita, senza però dimenticare Bonucci, il pizzico di esperienza in più adatta per aprire un nuovo ciclo.

Approfondimento Pianeta Magazine : FLASH NEWS SERIE A : ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCISTICA | PianetaFantacalcio.it | Pianeta Sos

Cristante è il colpo Champions per la Roma, l'ex Benfica ora deve togliersi l'etichetta di '’provi

Dopo una stagione ad altissimi livelli in cui è stato protagonista anche in Europa League, era giunto il momento per Cristante di approdare ad una nuova squadra con obiettivi ancor più importanti. In gol nove volte in Serie A quest’anno, l’ex Benfica è stato acquistato in questa sessione di calciomercato dalla Roma.

 

Un acquisto niente male considerando l’annata ad alti livelli dell’ormai ex Atalanta. Un giovane di grande talento che è stato chiamato anche per la Nazionale maggiore. Dopo le esperienze nelle ‘’piccole’’ come Pescara e Palermo, Cristante è finalmente pronto per una nuova avventura in una squadra che lo porterà a giocare in Champions.

Approfondimento Pianeta Magazine : FLASH NEWS SERIE A : ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCISTICA | PianetaFantacalcio.it | Pianeta Sos

D' AMBROSIO VEDE L'AZZURRO: POCHI GOL MA PESANTI IN STAGIONE E UN FUTURO DA ESTERNO ALTO?
INTER D'AMBROSIO D. PRESTAZIONI NAZIONALE FANTACALCIO

Il terzino nerazzurro protagonista di una stagione altalenante

Scritto da

D' Ambrosio vede l'azzurro: pochi gol ma pesanti in stagione e un futuro da esterno alto?

Una stagione di sacrificio quella di Danilo D'Ambrosio, sicuramente non elegante e poco tecnico, il terzino però in questi anni in nerazzurro è cresciuto ed è riuscito ad imporsi per la sua duttilità e soprattutto forza di volontà, cuore e grinta.

 

Non è un caso che con tutti gli ultimi allenatori nerazzurri, il calciatore sia stato sempre il preferito sulle fasce, nell'ultima stagione in particolare, D'Ambrosio ha iniziato la stagione da terzino destro, poi superato dalle gerarchie da Joao Cancelo, Spalletti però, non potendone fare a meno, lo ha spostato a sinistra, dove ha dato comunque il suo contributo, anche se limitato ma di cuore, mettendosi a disposizione dell'allenatore e della squadra, al posto del partente Nagatomo e di un disastroso Davide Santon; fino ad occupare addirittura il posto di terzo difensore centrale nel 3-4-2-1 all'occorrenza.

 

Il sacrificio e i gol (3), praticamente tutti decisivi, hanno fatto sì che Danilo D'Ambrosio riuscisse a conquistare un posto anche tra i convocati della nella nuova Nazionale italiana di Roberto Mancini, che è già stato suo allenatore ai tempi dell'Inter e anche in quella esperienza titolare nella corsia di destra.

Approfondimento Pianeta Magazine : FLASH NEWS SERIE A : ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCISTICA | PianetaFantacalcio.it | Pianeta Sos

pianeta news
19/08/17 ore: 18.00 JUVENTUS CAGLIARI 3 - 0
19/08/17 ore: 20.45 VERONA NAPOLI 1 - 3
20/08/17 ore: 18.00 ATALANTA ROMA 0 - 1
20/08/17 ore: 20.45 BOLOGNA TORINO 1 - 1
20/08/17 ore: 20.45 INTER FIORENTINA 3 - 0
20/08/17 ore: 20.45 LAZIO SPAL 0 - 0
20/08/17 ore: 20.45 SAMPDORIA BENEVENTO 2 - 1
20/08/17 ore: 20.45 SASSUOLO GENOA 0 - 0
20/08/17 ore: 20.45 UDINESE CHIEVO 1 - 2
20/08/17 ore: 20.45 CROTONE MILAN 0 - 3
26/08/17 ore: 18.00 BENEVENTO BOLOGNA 0 - 1
26/08/17 ore: 18.00 GENOA JUVENTUS 2 - 4
26/08/17 ore: 20.45 ROMA INTER 1 - 3
27/08/17 ore: 18.00 TORINO SASSUOLO 3 - 0
27/08/17 ore: 20.45 CHIEVO LAZIO 1 - 2
27/08/17 ore: 20.45 CROTONE VERONA 0 - 0
27/08/17 ore: 20.45 FIORENTINA SAMPDORIA 1 - 2
27/08/17 ore: 20.45 MILAN CAGLIARI 2 - 1
27/08/17 ore: 20.45 NAPOLI ATALANTA 3 - 1
27/08/17 ore: 20.45 SPAL UDINESE 3 - 2

© 2003 - 2018 PianetaFantacalcio.it - Tutti i diritti riservati - Fantacalcio è un marchio registrato da Quadronica s.r.l