Castrovilli, Vlahovic e Sottil, Montella vara la linea giovane: quanto sono fanta-appetibili?

Nella rocambolesca partita di sabato sera tra Fiorentina e Napoli, oltre al divertentissimo spettacolo di calcio e alle numerosissime polemiche sul VAR, abbiamo assistito alla "rinascita" viola. Nonostante la sconfitta, la squadra di Montella ha tutta un'altra grinta e un altro gioco rispetto a quello visto da gennaio a giugno. 

Il nuovo patron Commisso ha portato oltre ad entusiasmo, anche nuovi acquisti che hanno riportato i tifosi allo stadio: Boateng, Lirola, Pulgar, Badelj e per finire la stella mondiale Ribery, che seppur al tramonto di carriera, ha dimostrato già sabato sera che può dire la sua. A proposito del francese, sulla fascia che certamente se in condizione sarà di competenza sua, ha giocato un ragazzo a cui Montella nel precampionato ha dato tanta fiducia e ha speso parole di elogio.

Riccardo Sottil, figlio di Andrea ex calciatore, è un esterno offensivo classe 1999 che ha già stupito gli addetti ai lavori per sfrontatezza e rapidità di esecuzione, che uniti ad una discreta tecnica, fanno del figlio d'arte un talento che aspetta solo di esplodere. Dopo aver esordito in A ad inizio della scorsa stagione, fu ceduto in prestito a Pescara in B, dove in 10 presenze segnò anche un gol. Con l'arrivo appunto di Ribery, la titolarità certa verrà a meno, ma salvo acquisti dell'ultimo minuto, sarà lui il vice del francese, e quest'ultimo ricordiamo che ha appena compiuto 36 anni...

Un altro attaccante che sabato sera incredibilmente abbiamo notato nella formazione di casa titolare è Dusan Vlahovic, centravanti serbo classe 2000, che è sceso in campo dal primo minuto con Boateng relegato inizialmente in panchina. Sappiamo tutti che Boateng poi ha segnato, appena subentrato al posto di Vlahovic, ma attenzione a non considerarla una bocciatura da parte di Montella. I due sono giocatori molto differenti, e a seconda dell'avversario e dell'andamento della partita, Montella alternerà l'uno o l'altro. In Coppa Italia Vlahovic ha siglato una doppietta, raccogliendo gli elogi pubblici. Da comprare con il Boa, oppure come scommessa 5-6 slot.

Per ultimo analizziamo il caso di Gaetano Castrovilli, centrocampista classe 1997 che ha militato nelle ultime due stagioni in prestito alla Cremonese in B: 53 presenze e 5 gol con la maglia grigio-rossa, meritandosi l'occasione del ritiro con i viola, detentori del cartellino. Contro il Napoli ha scavalcato la concorrenza di Benassi e Zurkowski, giocando dal primo minuto e registrando pure un assist. Sicuramente vedremo altre presenze per il centrocampista tuttofare che ama giocare avanzato come trequartista, sfruttando dribbling e visione di gioco alla "Verratti", giocatore a cui spesso è paragonato. Sicuramente una piacevole sorpresa che siamo sicuri verrà spesso riproposta.


News Correlate