SCHEDA TECNICA: PIATEK & DURMISI

RIZA DURMISI

Nato a Ishoj (Danimarca) l'8 gennaio 1994, Riza è un terzino sinistro, abile in velocità e con un buon piede mancino. Lascia il Betis Siviglia dopo due stagioni per approdare alla Lazio, dopo essere cresciuto calcisticamente in patria, nel Brondby, dalle giovanili fino al debutto in prima squadra nel 2012. Può agire sia da terzino in una difesa a 4 che in un centrocampo a 5 sempre da esterno. In prima squadra con il Brondby disputa quasi 100 partite in tutte le competizioni, tra il 2012 e il 2016, fino al trasferimento in Spagna in maglia bianco-verde, dove disputa 51 partite e realizza 3 reti.

Forte delle sue tre reti e otto assist sfornate nelle ultime due stagioni in Spagna, era stato inizialmente inserito nel 35 pre-convocati in vista del Mondiale in Russia, poi tagliato fuori all'ultimo.

KRZYSZTOF PIATEK

Nato a Dzierzoniow (Polonia) l'1 luglio 1995, Krzysztof è un centravanti moderno, capace di occupare praticamente tutti i ruoli dell'attacco. Cresce nelle giovanili del Lechia Dzierzoniow, società sportiva della sua città Natale, prima di approdare nel 2013 nel Zaglebie Lubin, dove resta per due stagioni, realizzando oltre 30 reti in 60 partite.

Viene acquistato dal KS Cracovia nel 2016 e ci resta per due stagioni. Per la sua statura e il suo modo di giocare, in patria viene paragonato al 'nuovo' Lewandowski. Nell'ultima stagione ha realizzato 21 reti, conquistando anch'egli una pre-convocazione con la nazionale polacca per il Mondiale in Russia. Partecipa bene alla costruzione della manovra, aiutando molto la squadra nel giropalla. Su di lui c'era anche l'interessamento del Napoli.


News Correlate