Facebook

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2017/2018

PianetaTV
SOS STRATEGY&STATS

Fronte salvezza e Europa ancora aperti: quali spunti trarre per il finale al fantacalcio?

Motivazioni di classifica e personali sono gli elementi da far valere nelle scelte finali

Scritto da
Fronte salvezza e Europa ancora aperti: quali spunti trarre per il finale al fantacalcio?

Per un campionato apertissimo in coda, per la lotta Champions e Europa League, voi fantallenatori avete ancora speranze di bonus pesanti in quanto nella maggior parte delle gare ci saranno stimoli e lotta, due fattori fondamentali che spesso sono venuti a mancare nei finali di stagione recenti.

Con le due romane Lazio e Roma e l’Inter sullo sfondo alla conquista dell’Europa dei grandi, possiamo subito affermare che puntare su Icardi, in lizza pure per il capocannoniere, è cosa buona e giusta alla luce di una ritrovata vena offensiva degli uomini di Spalletti che ha ritrovato i migliori Rafinha e Perisic in fase di appoggio. Poi c’è quel Candreva che all’ultima ritrova l’Olimpico che lo ha consacrato e non vuole finire a zero gol in stagione per non deludere i suoi fantallenatori che hanno creduto fermamente in lui.

Manca poco alla banda Di Francesco per la matematica qualificazione Champions e Under resta tra gli imprescindibili in avanti, lui che si è preso oneri e onori dopo un girone da oggetto non identificato e Dzeko che si è riscoperto anche assist-man prezioso con movimenti da centro-boa perfetti a creare varchi per i compagni. Poi Kolarov che anche da centrale si è ben disimpegnato e lo stesso Gerson che potrebbe trovare spazi inattesi. Nella Lazio regna incertezza sui recuperi di Immobile e Luis Alberto che proveranno a esserci nello spareggio con l’Inter tra due settimane, nel caso negativo non vi resta che puntare forte su Felipe Anderson che contro i nerazzurri pare sempre indemoniato e sul solito Milinkovic Savic che ora più che mai deve reggere l’attacco con fisico e potenza.

Spal, Chievo, Crotone, Udinese e Cagliari: non si erano mai viste così tante squadre impelagate in zona retrocessione a 180’ dalla fine del torneo. E dunque a chi dare più fiducia al fantacalcio? Il calendario direbbe Udinese con i friulani che affrontano il già retrocesso Verona e un Bologna che non ha più nulla da chiedere alla stagione,  Lasagna è un must da puntare a occhi chiusi,  anche Jankto ha bisogno di ritrovare lo smalto da leader che lo aveva fatto accostare alle big e quel De Paul, rigorista, non guasta mai, per cercare bonus all’apparenza più facili.

Il Crotone affronta una Lazio incerottata e già punita lo scorso anno da Falcinelli e soci,  il pronostico non è così scontato, per info chiedere ad Allegri: Simy cerca un altro scalpo eccellente e, all’ultima, c’è il Napoli che ormai ha lasciato andare via il sogno scudetto. Anche il Chievo tra Bologna e Benevento può fare i punti necessari per salvarsi senza grossi patemi,  puntate su Stepinski che sta facendo anche meglio di Inglese in zona gol, Gobbi è tornato titolare a sinistra e ha dimostrato con 2 assist che vuole restarci fino alla fine, infine Birsa si vuole scrollare di dosso una stagione con tanti bassi e pochi alti, una chiusura con i fiocchi non ci starebbe male.

Chiudiamo con la Spal che dovrà affrontare Toro e Samp, due deluse della zona Europa che in cuor loro sanno di aver fatto meno delle previsioni estive: Antenucci è rigorista e leader ormai da tempo, con Borriello finito ai margini, Kurtic  potrebbe spingersi in avanti più spesso e Costa ha dimostrato che sulla corsa non è secondo a nessuno.

Chiudiamo con la lotta per l’Europa League: la Fiorentina tiene vive le speranze con il successo corsaro di Genova, Simeone e Veretout vogliono dare la sterzata decisiva a un stagione che si è risollevata nella seconda parte nel nome indelebile di capitan Astori. Chiesa ha lo sprint del ragazzino terribile e anche Saponara vuole fare di più in zona bonus. E se il Milan dovesse conquistare la Coppa Italia, lo spareggio finale non avrebbe più lo stesso senso. 

Tra i rossoneri c’è Calhanoglu in gran forma e Cutrone che vuole costruirsi già da ora un posto nelle gerarchie future, anche Suso è tornato ai suoi livelli dopo un periodo di scarsa forma fisica e mentale.

La Dea non molla e con quel Barrow e le sue movenze feline sogna ancora un posto europeo dopo la bella cavalcata recente,  Gomez e Cristante meglio se in coppia e se volete azzardare un nome in difesa scegliete tra Gosens e Castagne sulle fasce. Chiamati a far rifiatare Spinazzola e Hateboer, hanno dimostrato che in questa squadra ci possono giocare tranquillamente.

 

STRATEGIE FINALI FANTACALCIO SALVEZZA EUROPA
Fanta News Serie A : Fronte salvezza e Europa ancora aperti: quali spunti trarre per il finale al fantacalcio?

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
Commenti Recenti 1
  • PianetaLeague
    by: ALEXSAJEVA84 -Team: Agrigento 581 AC il 09/05/2018,  20:22:52
    Campionato incerto su tutti i fronti: la lotta scudetto oramai è quasi chiusa, basta davvero poco per la juve per aggiudicarsi il settimo scudetto di fila, ma mai abbassare la guardia. Per la salvezza vedo favorite Spal, Crotone e Chievo, Il Cagliari lo vedo spento, ma potrei sbagliarmi. Per l'Europa League ci sono Milan, Fiorentina ed Atalanta, la champions invece un posto lo assegnerà la sfida dell'ultima giornata fra Inter e Lazio, la Roma a mio avviso andrà sicuramente in Champions il prossimo anno. Al fantacalcio in attacco due sicuri su cui puntare al momento sono, in attacco, Icardi e Lasagna, senza dimenticare l'ottimo Politano di questo fine stagione !
IGNAZIO ABATE
Ignazio Abate
+2
QUOTA ATTUALE
7,2
QUOTA INIZIALE
5,2
MAURO EMANUEL ICARDI RIVERO
Mauro Emanuel Icardi Rivero chievo A
Nato il: 19/02/1993 (25)
Nato a: Rosario Argentina
Cittadinanza: Argentina / Argentina

MEDIE FANTACALCIO

19/05/18 ore: 15.00 JUVENTUS VERONA 2 - 1
20/05/18 ore: 15.00 GENOA TORINO 1 - 2
20/05/18 ore: 18.00 CAGLIARI ATALANTA 1 - 0
20/05/18 ore: 18.00 CHIEVO BENEVENTO 1 - 0
20/05/18 ore: 18.00 UDINESE BOLOGNA 1 - 0
20/05/18 ore: 18.00 NAPOLI CROTONE 2 - 1
20/05/18 ore: 18.00 MILAN FIORENTINA 5 - 1
20/05/18 ore: 18.00 SPAL SAMPDORIA 3 - 1
20/05/18 ore: 20.45 LAZIO INTER 2 - 3
20/05/18 ore: 20.45 SASSUOLO ROMA 0 - 1

© 2003 - 2018 PianetaFantacalcio.it - Tutti i diritti riservati - Fantacalcio è un marchio registrato da Quadronica s.r.l
Cookies -       Privacy