Matuidi è il fosforo di una Juve ritrovata, quanti gol può garantire dopo quello di Bologna?

Trova finalmente la prima rete in campionato Blaise Matuidi, centrocampista francese in forza alla Juventus, tra i migliori al mondo nel suo ruolo. Classico mediano moderno: recupera palloni, forte fisicamente, elegante nelle giocate e con il vizio del gol. Sì, perché di reti in carriera ne ha già segnate più di 40. Cresciuto calcisticamente in patria, debutta nel Troyes dopo aver giocato con le giovanili della società, per poi passare da Saint-Etienne prima e PSG dopo, dov'è esploso definitivamente.

 

>>Schick, così non va. Intesa con Dzeko scarsa e una forma che preoccupa i fanta-possessori

 

In bianconero trova la prima rete dopo 17 giornate, un sinistro al volo che spiazza il portiere nel primo palo, realizzando i sogni dei fantallenatori che hanno creduto in lui sin dal momento dell'ufficialità del suo passaggio dalla società francese alla Juventus, dove ha ritrovato la maglia da titolare e continuità nelle giocate. Si è subito ambientato in Italia, e Allegri non può più farne a meno, con Pjanic formano una coppia di centrocampo completo: forte, fisico, veloce e con piedi educatissimi, non a caso i due oggi hanno trovato la via del gol (anche assist per il bosniaco).

 

>>Suso, è allarme rosso. Nel 4-3-3 è un equivoco che difficilmente verrà risolto da Gattuso

 

In Francia il centrocampista viaggiava ad una media di circa 5 gol a stagione, come inizio non c'è male, potrebbe riconfermarsi anche in Serie A.


News Correlate