Facebook

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2018/2019

PianetaTV
NEWS GENERICA

GUIDA AI PORTIERI: Buffon è ancora la certezza, Viviano resta un rebus e Reina un gol lo prende sempre

Top di reparto, fascia medio-alta low cost, riempilista e chi evitare assolutamente all'asta

Scritto da
GUIDA AI PORTIERI: Buffon è ancora la certezza, Viviano resta un rebus e Reina un gol lo prende sempre


Mercato estivo ufficialmente chiuso, ci si proietta verso l'asta di inizio anno, per chi ha avuto la pazienza di aspettare le prime due giornate di campionato. Nel corso di queste ultime settimane abbiamo già dato qualche indicazione a tal riguardo, per questo motivo cercheremo di chiudere il cerchio con un quadro completo della situazione, con lucidità, passione ed esperienza.

 

Per un budget sulla media dei 500 fantamilioni, soprattutto se utilizzato il modificatore, ruolo fondamentale è quello del portiere, investire su di esso sarà importantissimo, per questo stesso motivo calcolate un budget di circa 80 milioni in tutti e tre gli slot.

yes Per iniziare studia i migliori incroci casa/trasferta!

 

TOP DI REPARTO

 

Tra i più appetibili sicuramente il solito Buffon, che quest'anno trova la forte concorrenza dell'ex Roma Szczesny, acquistato in questa sessione di mercato. Meglio se acquistati entrambi, per il portiere della Nazionale italiana probabilmente questo sarà il suo ultimo anno, compreso il Mondiale, e potrebbe essere "risparmiato" per la Champions League, stesso discorso però vale per il polacco, che potrebbe trovare più spazio in campionato.

 

Subito dopo: Handanovic e Donnarumma; le milanesi sembrerebbero essersi rafforzate dietro, anche se la squadra allenata da Spalletti attualmente non ha molti ricambi, sarà invece compito di Montella far girare bene la squadra, trovare una solidità capitanata da Bonucci. I due portieri rientrano tra le sicurezze (attualmente più Handanovic che Donnarumma, ancora acerbo ma con tanta personalità).

 

FASCIA MEDIO-ALTA

 

Sarà da capire la situazione legata a Reina, la cessione sembrava ormai cosa certa, i problemi con De Laurentis e poi subito il ripensamento, Sarri ritrova il suo portiere... che però sembrerebbe soffrire una difesa poco attenta, un gol subito è quasi una certezza.

 

Stesso discorso vale per Sirigu, l'ex portiere di Palermo e Siviglia ha di fatto sostituito l'inglese Hart, una sofferenza per tifosi e fantallenatori. L'italiano sembrerebbe però aver mostrato sicurezza, una buona forma, e ridato fiducia all'ambiente, nelle prime due giornate di campionato solo 1 gol subito, la situazione gol tra Torino e Napoli potrebbe essere poi non così distante, per questo motivo potrebbe essere un valido sostituto a Reina, acquistato ad un prezzo sicuramente inferiore.

 

SECONDE SCELTE

 

Situazione abbastanza simile quella tra Strakosha e Sorrentino, lo scorso campionato i biancocelesti si classificarono quarti subendo 51 gol, i clivensi ne subirono appena 10 in più, trovandosi 10 posizioni indietro. Due validi sostituti al "top di reparto", il gol subito però è sempre dietro l'angolo, e con il passare del tempo potrebbe pesare.

 

Squadra rivelazione lo scorso anno l'Atalanta, soprattutto in difesa e in entrambe le fasi, sia di attacco che soprattutto di difesa, solo 41 le reti subite, basti pensare che squadre come la Roma (seconda lo scorso anno) o Napoli, hanno subito rispettivamente 38 e 39 reti. Se volete rischiarvela, Berisha potrebbe rivelarsi quest'anno un valido sostituto.

 

TERZE SCELTE, RIEMPILISTA/PROBABILI SORPRESE

 

Difesa solida fondamentalmente anche quella del Sassuolo, la coppia Acerbi-Cannavaro negli anni ha imparato a regalarci qualche gioia, soprattutto in fase bonus, per questo motivo acquistare Consigli non sarebbe poi una follia, poco affidabile ma tra i "top" portieri di terza scelta pur essendo un portiere di nicchia, fantacalcisticamente parlando.

 

Scuffet, ritornato titolare dopo quasi due anni, dopo la cessione di Karnezis ad Udine hanno deciso di riputare sul giovane portiere bianconero, che al momento sembrerebbe essere fuori condizione rispetto a quello che avevamo conosciuto diverse stagioni fa.

Sembrerebbe aver incominciato decentemente il Verona invece, così come Nicolas, apparso abbastanza motivato nonostante i tre gol subiti, da tener conto però che l’Hellas ha già giocato una partita con il Napoli…

 

La bella notizia invece è il ritorno di Perin tra i pali del Genoa, i rossoblù ritrovano il giovane portiere che fino ad ora non ha trovato la pace e la serenità giusta, causa infortuni. Rivoluzione anche nella difesa Genoana quest’anno, nuovo acquisto Rossettini a guidare la difesa, ritorna “a casa” anche Zukanovic… anche qui situazione precaria.

 

L’ex Inter Belec dopo l’esperienza al Carpi, quest’anno ritorna in A vestendo la maglia del Benevento, ottimo riempi-lista tra i portieri.

 

CHI EVITARE ASSOLUTAMENTE

 

Posizione delicata quella di Puggioni alla Sampdoria, con un Viviano quasi sempre acciaccato, in panchina scalpita sempre e il suo momento sembrerebbe non arrivare mai. Acquistarli entrambi sarebbe un rischio in quanto dovreste occupare 2 slot su 3.

 

Situazione precaria anche nella Fiorentina, con un reparto rivoluzionato, quella difesa, Sportiello (diventato titolare dopo la cessione di Tatarusanu) non sembrerebbe offrire sicurezze in porta, già troppi i gol subiti nelle prime due giornate.

PORTIERI ASTA FANTACALCIO FASCE
Fanta News Serie A : GUIDA AI PORTIERI: Buffon è ancora la certezza, Viviano resta un rebus e Reina un gol lo prende sempre

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
IGNAZIO ABATE
Ignazio Abate
+0
QUOTA ATTUALE
3,2
QUOTA INIZIALE
3,2
MAURO EMANUEL ICARDI RIVERO
Mauro Emanuel Icardi Rivero chievo A
Nato il: 19/02/1993 (25)
Nato a: Rosario Argentina
Cittadinanza: Argentina / Argentina

MEDIE FANTACALCIO

© 2003 - 2018 PianetaFantacalcio.it - Tutti i diritti riservati - Fantacalcio è un marchio registrato da Quadronica s.r.l