Facebook

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2018/2019

PianetaTV
NEWS GENERICA

Guida all'asta: centrocampisti top, outsider e lowcost

Consigli per tutte le tasche in vista dell'asta pre-stagionale.

Scritto da
Guida all'asta: centrocampisti top, outsider e lowcost

Per chi deve iniziare a costruire le basi dei futuri trionfi, è questo il momento di iniziare a studiare le liste del fantacalcio 2017/18, dunque armatevi di ventilatore o aria condizionata perché far quadrare i conti vi farà sudare come non mai. Oggi è il turno dei centrocampisti!

FASCIA TOP:

Lista top centrocampisti che è ha visto dire addio al crack Mertens, ormai nel ruolo di attaccante dato il suo impiego nel Napoli da centravanti. Rimangono invariati invece i soliti Hamsik, Nainggolan, Perisic e Perotti, top assoluti del centrocampo di Serie A, nonostante l'argentino non abbia vissuto una delle sue migliori stagioni (l'ultima) resta sicuramente una sicurezza; ritornato dall'infortunio alla fine della scorsa stagione, è tra i punti fermi della nuova roma targata Di Francesco.

Riconfermato anche F. Anderson tra i top di quest'anno, nonostante una stagione in ombra quella passata, forse dall'esplosione di Keita e dalla leadership di Immobile. Anche Pjanic mantiene il ruolo di top, acquistarlo non è mai un male, giocare nella Juventus ormai è quasi diventata una sicurezza, probabilmente non decisivo lo scorso anno, ma ci ha deliziato con qualche perla, occhio però alla discontinuità.

Entrano di diritto tra i migliori centrocampisti da acquistare assolutamente invece il bianconero Jankto, il rossonero Kessiè e il viola Chiesa; esplosione in quel di Udine per il centrocampista ceco, vero trascinatore della squadra allenata da Del Neri, stesso discorso vale per l'ivoriano, che nonostante abbia cambiato maglia in questa sessione di mercato, sotto la guida Montella sta riconfermando quanto di buono visto la scorsa stagione, tra le prime belle rivelazioni della stagione passata. Il giovane Chiesa raccoglie l'eredità lasciata da Bernardeschi, fresco acquisto bianconero, sarà titolarissimo nel nuovo ciclo targato Pioli, la scorsa stagione aveva già dimostrato di saper trovare bene la porta.

A proposito di Bernardeschi, miglior giovane attaccante italiano di prospettiva, la Juventus ha occhio al riguardo. Pensiamo che ad differenza del brasiliano acquistato dal Bayern, l'italiano possa avere più chance di giocare titolare, conosciamo tutti le sue qualità e personalità.

Ritorna a disposizione di Montella anche Jack Bonaventura, il tutto-fare milanista che ha raccolto nuovamente le redini del centrocampo milanese, acquistarlo non è mai stato una cattiva idea, ricambierà sicuramente. Ricambierà il favore anche Joao Pedro, che infortuni a parte, rientra di diritto tra i big centrocampisti data la facilità di andare in gol lo scorso anno, media gol da fare invidia. Riconferma top anche per Strootman e Borja Valero, lo spagnolo ha di recente cambiato maglia vestendo quella nerazzurra, le amichevoli estive raccontano sempre poco, ma sull'ex viola hanno già detto abbastanza: le chiavi del centrocampo nerazzurro sono affidate a lui... chissà se Gagliardini possa imparare qualcosa. Puntate forte anche su Milinkovic-Savic, ormai esploso sotto la guida Inzaghi, il derby con Nainggolan è già pronto, risponderanno a colpi di bonus.

FASCIA MEDIA:

Colpo delle ultime ore quello di Benassi alla Fiorentina, che ha immediatamente sostituito il partente Vecino, che ha raggiunto l'amico Valero. L'ex primavera nerazzurro sotto la guida Pioli giocherà in coppia con Badelj, come quarto centrocampista di fascia media sarà un colpo di tutto rispetto. Chiudiamo il discorso Viola con Saponara, con la partenza di Borja Valero e di Bernardeschi sarà sicuramente il titolare dietro l'unica punta, #SapoIsBack?

Pronti a rivalutare le delusioni Ionita e Ilicic? il cagliaritano lo scorso anno è stato vittima di un brutto infortunio, ritornato in campo ha subito mostrato il suo valore, centrocampista di tutto rispetto sul punto di vista realizzativo. Ilicic invece è passato all'Atalanta delle meraviglie, chissà che trio offensivo con Gomez e Petagna!

POSSIBILI OUTSIDER:

Marchisio/Joao Mario: qualità simili ed evidenti, inseriti nello stesso piano in quanto entrambi potrebbero in qualche modo essere la rivelazione di media qualità al fantacalcio, acquistarli sarà un pericolo, rischiano di non giocare abbastanza come lo scorso anno, ma in questo pre-campionato entrambi sono stati inseriti nel ruolo di trequartista e con ottime risposte, fateci un pensierino ma senza svenarvi.

Acquistato al giusto prezzo potrebbero ricambiare il favore Castro e Iago Falque, lo scorso anno i due calciatori rispettivamente di Chievo e Torino ha regalato non poche gioie ai propri fantallenatori, soprattutto il centrocampista clivense tra le rivelazioni del centrocampo, quanti assist! Da sorpresa a quasi certezza invece Pellegrini, neo-acquisto gialorosso, non partirà sin da subito titolare, ma Di Francesco lo conosce benissimo, e nel pre-campionato le ha giocate quasi tutte! Concorrenza elevata, ma ad un prezzo poco superiore a quello di quotazione (12) potrebbe essere interessante.

Capitolo Calhanoglu-Candreva ancora da verificare. Il neo-rossonero arriva dopo quasi 1 anno di fermo in quel di germania, nel Bayer Leverkusen, calciatore di una tecnica sopraffina, per questo motivo rientra tra i centrocampisti di fascia media da prendere solo se hai già coperto abbastanza il centrocampo, in passato grandi calciatori provenienti dal calcio tedesco si sono poi rivelati dei flop (vedi Shaqiri). Quasi identico il discorso legato a Candreva, che bene conosce la Serie A, ma insicuro il posto da titolare sotto la guida Spalletti; attezione, fino ad ora l'ex lazio le ha giocate tutte le amichevoli, ma il mercato potrebbe portare novità... conosciamo il tecnico toscano abile nel cambiare formazione a seconda delle sue esigenze, e Candreva lo scorso anno non ha brillato di sicuro.

LOW COST CON CHANCE DI ESPLOSIONE (DA ACQUISTARE SOTTO I 15):

Gaudino: giovane promessa anche lui, gioiellino tedesco proveniente dal Bayern, allenato già da Guardiola, suo pallino, ha giocacato tutte le amichevoli clivensi con buonissime risposte.

Barella: quest'anno nell'11 titolare del Cagliari, probabile esplosione o flop? occhio ai cartellini però.

Bertolacci: ritorna a casa Genoa dopo la brutta esperienza a Milano, ricordiamo il crack di qualche anno fà.

Praet/Ramirez: un posto per due, il belga si è messo in mostra durante le amichevoli estive, l'uruguaiano è pronto a soffiargli il posto, conosce bene la Serie A, a Bologna la sua miglior stagione in carriera.

D'Alessandro: nuova esperienza a Benevento, chiuso da Spinazzola e Conti all'Atalanta, prova a rimettersi in gioco nella squadra neo-promossa.

De Roon: ritorno di lusso a centrocampo, l'Atalanta riabbraccia il figlior prodigo, quanti bonus nella sua esperienza bergamasca! Coppia di centrocampo con Freuler, potrebbe essere il suo sostituto.

Laxalt: da probabile crack a flop lo scorso anno, deludente la sua stagione sotto la guida Juric, con un piede in partenza verso Fiorentina o Atalanta, potrebbe rimettersi in gioco.

RIEMPILISTA COSTO 1-4:

Crisetig, Bologna quotazione 4

Bastien, ChievoVerona quotazione 4

Nagy, Bologna quotazione 4

Mauri, Milan quotazione 3

Mandragora, Crotone quotazione 3

Franco Zuculini, H.Verona quotazione 4

Valdifiori, Torino quotazione 4

Zekhnini, Fiorentina quotazione 4

Matos, Udinese quotazione 4

CENTROCAMPISTI CONSIGLI ASTA
Fanta News Serie A : Guida all'asta: centrocampisti top, outsider e lowcost

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
IGNAZIO ABATE
Ignazio Abate
+0
QUOTA ATTUALE
3,2
QUOTA INIZIALE
3,2
MAURO EMANUEL ICARDI RIVERO
Mauro Emanuel Icardi Rivero chievo A
Nato il: 19/02/1993 (25)
Nato a: Rosario Argentina
Cittadinanza: Argentina / Argentina

MEDIE FANTACALCIO

© 2003 - 2018 PianetaFantacalcio.it - Tutti i diritti riservati - Fantacalcio è un marchio registrato da Quadronica s.r.l